Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 04 Apr 2011 11:02 Oggetto: Luca Luciani e le 13 ex impiegate Telecom Italia |
|
|
Commenti all'articolo Luca Luciani e le 13 ex impiegate Telecom Italia
Il CdA di Telecom Italia respinge la proposta di sospendere Luciani, indagato per le Sim false. Intanto 13 dipendenti esternalizzate rischiano il licenziamento.
|
|
Top |
|
 |
Zorro Dio maturo

|
Inviato: 05 Apr 2011 10:02 Oggetto: La Fiera delle Ipocrisie |
|
|
Anche Zingales in fondo è stato ipocrita: perchè il suo intendimento è dire "rimuoviamo Luciani perchè incapace e responsabile di un grave incidente", che sarebbe inoppugnabile, e invece dice "rimuoviamolo perchè indagato", il chè è scorretto!
Non sono nemmeno d'accordo sul concetto di estendere le tutele di cui gode Luciani alle 13 impiegate "esternalizzate" per essere licenziate.
Perchè le tutele dovrebbero essere inversamente proporzionali al livello di responsabilità:
-tu sei un manager con alte responabilità quindi ti strapago, ma se sbagli fuori dai c... senza neanche discutere;
-tu fai un lavoro tutto sommato monotono, ripetitivo e con limitate responsabilità quindi poco pagato per cui hai diritto a farlo finchè non ti stufi.
O no?
 |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 05 Apr 2011 14:44 Oggetto: |
|
|
Io direi piuttosto che il concetto di garantismo in Italia assume sempre più forme mutevoli e preoccupanti...  |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 09 Apr 2011 19:02 Oggetto: |
|
|
OXO ha scritto: | Io direi piuttosto che il concetto di garantismo in Italia assume sempre più forme mutevoli e preoccupanti...  |
Io tenderei a dire che la quota di garantismo a cui un cittadino italiano ha diritto è, nella maggior parte dei casi, direttamente proprozionale al suo conto in banca... |
|
Top |
|
 |
|