Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
mancata installazione di alcuni driver
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
danielabella
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 14 Gen 2011 20:54    Oggetto: mancata installazione di alcuni driver Rispondi citando

Ciao,vorrei alcuni chiarimenti…vi dico subito che sono una principiante quindi non vi scandalizzate per la banalità delle mie domande…d’altronde nessuno nasce imparato!Da quando ho preso il computer fisso,mi sono fatto fare 3 volte la formattazione e l’installazione di windows xp da un amico,questo dopo l’installazione mi ha chiesto il cd d’istallazione della stampante,dello scanner,del bluetooth del modem…ma non della scheda video e di altri componenti i cui driver stanno tutti su un cd datomi dal venditore e precisamente chipsets,scheda audio,scheda di rete.Premetto che non so cos’è il chipsets e non so a che serve la scheda di rete(ma mi piacerebbe saperlo)e inoltre il computer emette immagini e suoni(quindi la scheda video e audio sembrerebbero installate)…ma tutti questi driver non andrebbero installati?!Perchè il mio amico non lo ha fatto?
Profilo Invia messaggio privato
Rudewolf
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 16 Gen 2011 03:19    Oggetto: Re: mancata installazione di alcuni driver Rispondi citando

danielabella ha scritto:
Ciao,vorrei alcuni chiarimenti…vi dico subito che sono una principiante quindi non vi scandalizzate per la banalità delle mie domande…d’altronde nessuno nasce imparato!Da quando ho preso il computer fisso,mi sono fatto fare 3 volte la formattazione e l’installazione di windows xp da un amico,questo dopo l’installazione mi ha chiesto il cd d’istallazione della stampante,dello scanner,del bluetooth del modem…ma non della scheda video e di altri componenti i cui driver stanno tutti su un cd datomi dal venditore e precisamente chipsets,scheda audio,scheda di rete.Premetto che non so cos’è il chipsets e non so a che serve la scheda di rete(ma mi piacerebbe saperlo)e inoltre il computer emette immagini e suoni(quindi la scheda video e audio sembrerebbero installate)…ma tutti questi driver non andrebbero installati?!Perchè il mio amico non lo ha fatto?

1>Forse li ha installati senza che tu te ne sia accorta.I driver della scheda video molto probabilmente li ha scaricati dal sito del produttore.
2>In parole povere i chipset controllano e coordinano l'I/O
del sistema, cpu compresa.Il chipset può essere suddiviso in due
unità principali, North Bridge (il quale si occupa di controllare il
traffico dati tra memoria, schede grafica e cpu) e South Bridge che controlla tutti gli elementi a bassa velocità come porte seriali,usb,ecc..
Per controllare se tutti i driver sono installati fai così:
Tasto dx su risorse del computer\Proprietà\Hardware\Gestione periferiche.
Se non ci sono ? gialli vuol dire che i driver sono stati installati su tutte le periferiche.
3>La scheda di rete serve per collegare il computer al modem o router per connettersi ad internet.

L'ultima modifica di Rudewolf il 17 Gen 2011 02:14, modificato 1 volta
danielabella
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 16 Gen 2011 14:00    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,ho fatto come hai detto:tasto dx su risorse del computer\Proprietà\Hardware\Gestione periferiche,risulta tutto installato,non ci sono punti interrogativi gialli.C'è anche installata la scheda di rete,nic fast ethernet pci realthek.Però in gestione periferiche non dice se è installato il chipset...ma se è una cosa così importante sicuramente sarà installato!Comunque sono sicura che non si è connesso ad internet per scaricare questi driver...da poco ha fatto la formattazione e sono stata vicino e ho guardato con molta attenzione per imparare:ti assicuro che non si è connesso ad internet per scaricare i driver del cipset,della scheda video e della scheda di rete.Puo essere che si installino automaticamente con l'installazione di windows?
Rudewolf
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 17 Gen 2011 02:28    Oggetto: Rispondi citando

danielabella ha scritto:
Ciao,ho fatto come hai detto:tasto dx su risorse del computer\Proprietà\Hardware\Gestione periferiche,risulta tutto installato,non ci sono punti interrogativi gialli.C'è anche installata la scheda di rete,nic fast ethernet pci realthek.Però in gestione periferiche non dice se è installato il chipset...ma se è una cosa così importante sicuramente sarà installato!Comunque sono sicura che non si è connesso ad internet per scaricare questi driver...da poco ha fatto la formattazione e sono stata vicino e ho guardato con molta attenzione per imparare:ti assicuro che non si è connesso ad internet per scaricare i driver del cipset,della scheda video e della scheda di rete.Puo essere che si installino automaticamente con l'installazione di windows?

Molti driver Windows li installa in automatico anche per certe schede video ma sono driver non aggiornati.
Per curiosità che scheda video ha il tuo pc.Per saperlo clicca sul + accanto alla voce Schede video.
danielabella
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 17 Gen 2011 12:39    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,la scheda video è:nvidia geforce2 mx/mx 400 (microsoft corporation).Quindi ho la scheda video della microsoft,molto strano...ricordavo di avere una scheda video dell'asus...o almeno il venditore disse che il computer aveva la scheda video asus!
Rudewolf
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 25 Gen 2011 03:26    Oggetto: Rispondi citando

danielabella ha scritto:
Ciao,la scheda video è:nvidia geforce2 mx/mx 400 (microsoft corporation).Quindi ho la scheda video della microsoft,molto strano...ricordavo di avere una scheda video dell'asus...o almeno il venditore disse che il computer aveva la scheda video asus!

La tua è una scheda video della nVidia o basata su chip nVidia e costruita dalla Asus,quindi i driver li trovi sul sito della nVidia.
danielabella
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 26 Gen 2011 10:19    Oggetto: Rispondi

Che vantaggio avrei aggiornando i driver della scheda video?Ho sempre sentito parlare degli aggiornamenti dei driver...ma non ho mai capito perchè viene fatto!ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: