Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 01 Feb 2011 12:19 Oggetto: Android detronizza Symbian |
|
|
Commenti all'articolo Android detronizza Symbian
Il sistema di Google è il più installato sugli smartphone. Crolla Symbian, passato in seconda posizione, mentre iOS è terzo.
|
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 04 Feb 2011 18:09 Oggetto: |
|
|
la risposta credo che, oltre a un sistema sicuramente un po' datato, stia già nella frase
Citazione: | dopo dieci anni il sistema operativo di Nokia scivola in seconda |
ovvero Symbian è (praticamente) Nokia
Android invece viene montato da ogni altra marca....tenuto conto che è buono e con uno sviluppo in essere molto marcato, non credo stupisca l'ascesa vorticosa. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 05 Feb 2011 16:51 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Il successo di Android si può spiegare con diversi fattori: la sua natura aperta, il vasto numero di produttori che lo supporta |
Senza dubbio la chiave del successo rapido di Android è questa.
Citazione: | e la fortuna di apparire in un momento particolare, in cui né Windows Mobile né Symbian riuscivano a costituire un'alternativa credibile a iPhone OS. |
Su questo sono un pò meno d'accordo, non credo che si possa parlare di fortuna: un'azienda, se sa quello che fa e vuole entrare in un mercato in cui non è presente, deve saper capire qual è il momento giusto per aggredire il mercato con un prodotto innovativo e saperlo proporre adeguatamene, a mio giudizio Google è riuscita a farlo.
La storia recente, nei settori informatici e della telefonia mobile, ci ha mostrato parecchi insuccessi di prodotti legati non a carenze del prodotto stesso quanto a scelte strategiche e di marketing errate. |
|
Top |
|
 |
|
|