Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Un bug in Sandy Bridge compromette le prestazioni
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 01 Feb 2011 10:39    Oggetto: Un bug in Sandy Bridge compromette le prestazioni Rispondi citando

Commenti all'articolo Un bug in Sandy Bridge compromette le prestazioni
Le periferiche SATA nell'ultima creazione di Intel rallentano sensibilmente con il passare del tempo.



Top
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 03 Feb 2011 19:46    Oggetto: Rispondi

La frase nell'articolo che riferisce che Intel risarcirà chi ha già questo bug è un po' fuorviante. Da quanto si legge altrove, infatti:

Citazione:
Parlando di meri numeri, quando Intel ha comunicato l'individuazione del baco erano già stati venduti 500mila computer con schede madri basate su chipset Cougar Point. Ora quei computer dovranno essere sostituiti, rimborsati o riparati a scelta del consumatore, e Intel ha ancora una volta ribadito che Santa Clara non ha alcuna intenzione di farsi carico delle fasi "al dettaglio" dell'operazione.

Il chipmaker è ben disposto a coprire i soli costi commerciali della sostituzione, ma l'onere del rapporto con il cliente finale spetterà comunque ai produttori OEM. Samsung ha già fatto sapere che sostituirà i pezzi difettati ai clienti che ne facessero richiesta, e ora anche Dell e HP si dicono pronte a sostituire, rimborsare e comunque far ricadere l'incidente sotto la copertura delle garanzia allegata ai prodotti.
[...]
Sul fronte componentistica si muovono anche i quattro maggiori produttori di schede madri (ASUS, Gigabyte, MSI, Asrock) bloccando la commercializzazione dei prodotti basati su Cougar Point e rimborsando o sostituendo le unità difettate.

Sembrava strano, a me! Basta
Come al solito, alcuni frettolosi hanno pagato lo scotto di essere i primi.

Per quanto riguarda poi la sostituizione delle schede madri, ho seri dubbi (anzi, a dire il vero, sono assolutamente diffidente) che sostituiscano la scheda. O meglio, la sostituiranno/rimborseranno se gliela spedirai a tue spese in Olanda o Germania. Non vorrete mica spedirle con le Poste Italiane. No eh? E allora costerà almeno 30-50 euro con un corriere privato.
Per chi non lo sapesse, tutte le succitate aziende non hanno, in Italia, un centro assistenza per gli utenti finali.

Insomma, la solita legge del Menga!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi