Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Manifestazione per l'adozione dello standard USB
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 28 Gen 2011 10:54    Oggetto: Manifestazione per l'adozione dello standard USB Rispondi citando

Commenti all'articolo Manifestazione per l'adozione dello standard USB
A Milano gli utenti sfilano in corteo: aziende troppo lente nel portare USB 3.0 sulle nuove schede madri.



Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 28 Gen 2011 13:13    Oggetto: Rispondi citando

Onestamente non mi sembra una gran manifestazione.
Del resto per convincere le aziende ad adottare l'usb 3 basterebbe procrastinare gli acquisti di hardware, l'unica cosa che le aziende capiscono è il crollo delle vendite.
Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 28 Gen 2011 13:31    Oggetto: Rispondi citando

Anche in centro a Torino stamattina c'è stata la stessa mobilitazione. E' davvero ora di cambiare standard! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Osvaldo}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Gen 2011 14:08    Oggetto: Rispondi citando

Simpatica la vostra "manipolazione".. :-)
In effetti di fronte alle manifestazioni "serie" di oggi come quella della FIOM, mi pareva strano/esagerato un simile exploit. saluti
Top
vac
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 25/09/09 11:37
Messaggi: 322

MessaggioInviato: 28 Gen 2011 17:14    Oggetto: Simpatico, ma... NON CONDIVIDO ASSOLUTAME!!!!! Rispondi citando

Se c'è uno standard su cui spingere è la porta eSata.

Gli Hard disk hanno la porta SATA quindi qualsiasi conversione può solo rallentare.
Al secondo posto gradirei una maggior diffusione delle porte Firewire: avanti anni luce rispetto l'USB ma letteralmente boicottate da M$.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 28 Gen 2011 22:39    Oggetto: Re: Simpatico, ma... NON CONDIVIDO ASSOLUTAME!!!!! Rispondi citando

vac ha scritto:
[b]
Al secondo posto gradirei una maggior diffusione delle porte Firewire: avanti anni luce rispetto l'USB ma letteralmente boicottate da M$.


Compra un Mac se vuoi la firewire
Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
angler31
Eroe
Eroe


Registrato: 22/12/09 10:07
Messaggi: 49

MessaggioInviato: 28 Gen 2011 23:05    Oggetto: Re: Simpatico, ma... NON CONDIVIDO ASSOLUTAME!!!!! Rispondi citando

vac ha scritto:
[b]
Al secondo posto gradirei una maggior diffusione delle porte Firewire: avanti anni luce rispetto l'USB ma letteralmente boicottate da M$.


Ho idea che M$ abbia smesso di supportare la connettività IP su Firewire proprio perché è poco diffusa.
E probabilmente è poco diffusa perché costa di più rispetto a USB (sui volumi dei prodotti consumer quei circa due dollari al pezzo vogliono dire).
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 28 Gen 2011 23:54    Oggetto: Re: Simpatico, ma... NON CONDIVIDO ASSOLUTAME!!!!! Rispondi citando

etabeta ha scritto:
vac ha scritto:
[b]
Al secondo posto gradirei una maggior diffusione delle porte Firewire: avanti anni luce rispetto l'USB ma letteralmente boicottate da M$.


Compra un Mac se vuoi la firewire
Rolling Eyes


Basta una scheda d'espansione Pci no?

Il firewire è ottimo, specie per l'acquisizione video, ma delle porte del genere così come usb 3 hanno senso solo per determinate applicazioni o se si spostano spesso grandi quantità di dati..

Insomma una stampantina con usb 3 a parte come mossa commerciale non mi sembra che vantaggi evidenti porti, stessa cosa per gli scanner consumer ecc. no?

Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ken}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Gen 2011 04:35    Oggetto: Rispondi citando

Confesso: prima di leggere le ultime righe, ci avevo creduto in pieno :-D
Del resto viviamo in un paese in cui mesi fa della gente si e' azzuffata dopo una notte passata all'addiaccio, per acquistare l'ultimo gingillo tecnologico...
Top
Yoda
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/09/07 10:48
Messaggi: 111

MessaggioInviato: 30 Gen 2011 11:50    Oggetto: Rispondi citando

Bello scherzo Very Happy

Quando ho letto il titolo ho pensato subito all'ennesima assurdità.
Mi sono detto: "Incredibile, non ci posso credere, ormai manifestano per ogni cosa, persino per avere l'USB3 !!!!"
Ho letto l'articolo sempre più incredulo, pensando che c'era veramente gente che stava lì al freddo a manifestare (sarebbe stato veramente il manicomio), finchè non ho letto l'ultima riga.
Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 30 Gen 2011 18:28    Oggetto: Rispondi citando

Fin dall'inzio della lettura dell'articolo ero piottosto scettico però fino alla fine il tarlo del dubbio ce l'ho avuto....

Bello scherzo anche se, forse, i militanti dell'Unione Sindacale di Base potrebbero non aver gradito.
Applause Applause Applause
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Apr 2011 15:33    Oggetto: - Rispondi

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi