Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 25 Gen 2011 19:16 Oggetto: Primi passi per clonare hd |
|
|
Ciao a tutti i forumisti, per la prima volta mi accingo a fare una cosa forse banale, ma che non mi era mai capitato di fare o aver voglia di sperimentare ossia clonare un hd con il suo sistema operativo win7 per un amico, ho provato a cercare nel forum e googolato (forse male non mi ha rassicurato molto), ho capito qualcosa ma sono indeciso, sui metodi e su quale programma utilizzare, l'essenziale è che sia free e senza malware e non troppo complicato, per l'immagine poi sono indeciso, se metterla su un hd esterno in attesa di uso (casomai dovesse formattare) o spezzettarla in dvd.
Il problema è che vorrei evitare di far danni e arrivare ad un immagine del disco utilizzabile senza impazzire.
Qualcuno ha voglia di aiutare un insicuro utonto?
Grazie a todos. |
|
Top |
|
 |
Luko Dio maturo

|
Inviato: 25 Gen 2011 19:38 Oggetto: Re: Primi passi per clonare hd |
|
|
Ciao MaXXX eternal tiare
Per effettuare una copia di backup puoi utilizzare l' utilità inclusa con Windows 7 Professional o superiore denominata Backup e ripristino.
Se non vuoi o non puoi utilizzare Backup e ripristino io ti consiglio questi due programmi gratuiti:
Ti consiglio di fare il backup su un HD (esterno o interno) se ne hai la possibilità, i tuoi dati saranno più al sicuro! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Gen 2011 03:15 Oggetto: Re: Primi passi per clonare hd |
|
|
Luko ha scritto: | Ciao MaXXX eternal tiare
Per effettuare una copia di backup puoi utilizzare l' utilità inclusa con Windows 7 Professional o superiore denominata Backup e ripristino.
Se non vuoi o non puoi utilizzare Backup e ripristino io ti consiglio questi due programmi gratuiti:
Ti consiglio di fare il backup su un HD (esterno o interno) se ne hai la possibilità, i tuoi dati saranno più al sicuro! |
Ti ringrazio per la risposta, riguardio cobian, mi pare di capire che sia più un software di back up da tenere nel tempo, scusa l'ignoranza ma per copiare l'intero contenuto dell'hd, compreso sistema operativo e programmi installati (credo diventi un immagine iso o sbaglio?) come dovrei usarlo? mi servirebbe fare un backup/immagine come fanno acronis e norton ghost, Grazie ancora. |
|
Top |
|
 |
uomodeighiacci Dio minore

|
Inviato: 26 Gen 2011 10:11 Oggetto: |
|
|
Io utilizzo Macrium Reflect FREE. Le immagini sono salvate in formato .mrimg che il programma consente anche di aprire ed esplorare.
Un altro programma noto è DriveImage XML |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Gen 2011 15:18 Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti oggi provo e spero di non combinar disastri  |
|