Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
axias41 Semidio

|
Inviato: 02 Feb 2011 12:06 Oggetto: Questa è l'itaglia |
|
|
che volete, questa è l'italia.
Non se ne parla quasi per niente ma anche a livello universitario è un disastro. Lo scorso anno a padova è stato attivato il sistema centralizzato Uniweb S3 per gestire i percorsi formativi di tutti i 60mila studenti dell'ateneo. Il sistema è andato in tilt alla prima sessione di esami utile: il responsabile (un medico chirurgo con la passione per l'informatica, probabilmente bravissimo medico ma cosa *@zz* ne sa di sistemi informativi?) non si aspettava tanti utenti. Peccato che se non ti iscrivi alla lista d'esame su uniweb il docente non può registrarti il voto; per non dire che a ingegneria ci siamo trovati con esami di psicologia e viceversa.
Per chi vuole saperne di più c'è anche un gruppo su FB. |
|
Top |
|
 |
Ermengarda Categna Dio maturo

|
Inviato: 02 Feb 2011 17:22 Oggetto: |
|
|
Non so se sia l'Itaglia, ma posso riferire che anche a Torino, a quanto capisco dallo sguardo di sconcerto che vedo sovente su giovani studenti vicini al mio cuore, le cose sono state informatizzate ma non semplificate. Anzi, il sito non risulta chiaro come dovrebbe essere e spesso si e` indotti in errore da informazioni esposte in modo a dire poco discutibile. Tipicamente, c'e` tutto ma non si capisce dove trovarlo.
A monte di tutto questo, trovo discriminatorio imporre tutte le pratiche di segreteria via web: avere un collegamento alla rete non e` obbligatorio e non tutti ancora sono in grado di attrezzarsi. Ma forse e` una sensibilita` solo mia, perche` non vedo nessuno protestare contro una prassi che, a mio modo di vedere, rasenta la limitazione del diritto allo studio. |
|
Top |
|
 |
|
|