Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Questa è l'itaglia
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
axias41
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 02 Feb 2011 12:06    Oggetto: Questa è l'itaglia Rispondi citando

che volete, questa è l'italia.
Non se ne parla quasi per niente ma anche a livello universitario è un disastro. Lo scorso anno a padova è stato attivato il sistema centralizzato Uniweb S3 per gestire i percorsi formativi di tutti i 60mila studenti dell'ateneo. Il sistema è andato in tilt alla prima sessione di esami utile: il responsabile (un medico chirurgo con la passione per l'informatica, probabilmente bravissimo medico ma cosa *@zz* ne sa di sistemi informativi?) non si aspettava tanti utenti. Peccato che se non ti iscrivi alla lista d'esame su uniweb il docente non può registrarti il voto; per non dire che a ingegneria ci siamo trovati con esami di psicologia e viceversa.
Per chi vuole saperne di più c'è anche un gruppo su FB.
Profilo Invia messaggio privato
Ermengarda Categna
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Feb 2011 17:22    Oggetto: Rispondi

Non so se sia l'Itaglia, ma posso riferire che anche a Torino, a quanto capisco dallo sguardo di sconcerto che vedo sovente su giovani studenti vicini al mio cuore, le cose sono state informatizzate ma non semplificate. Anzi, il sito non risulta chiaro come dovrebbe essere e spesso si e` indotti in errore da informazioni esposte in modo a dire poco discutibile. Tipicamente, c'e` tutto ma non si capisce dove trovarlo.

A monte di tutto questo, trovo discriminatorio imporre tutte le pratiche di segreteria via web: avere un collegamento alla rete non e` obbligatorio e non tutti ancora sono in grado di attrezzarsi. Ma forse e` una sensibilita` solo mia, perche` non vedo nessuno protestare contro una prassi che, a mio modo di vedere, rasenta la limitazione del diritto allo studio.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: