Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fingam Dio minore

Registrato: 02/05/05 10:58 Messaggi: 650 Residenza: Lugano, Isvizzera
|
Inviato: 26 Gen 2011 17:30 Oggetto: Google sceglie la lingua e la nazione |
|
|
Non so esattamente dove dovrei postare questo mio problema, quindi spero che qui vada bene.
Ogni volta che apro Google (anche se digito google.com) automaticamente mi ritrovo su google.ch nella versione in tedesco (lingua che non parlo). Questo mi succede sia con IE8 che con Chrome (browser predefinito).
C'è modo per dirgli invece di aprire direttamente Google.com o comunque di aprire il google che ho digitato io? |
|
Top |
|
 |
fingam Dio minore

|
Inviato: 01 Feb 2011 12:25 Oggetto: |
|
|
nessun aiutino? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 04 Feb 2011 17:56 Oggetto: |
|
|
Non sapevo che suggerimenti darti...
se non erro si viene reindirizzati al "corretto" Google in base al luogo da cui ci si collega (dado per scontato che si è del posto)
Per cui non so....
Do per scontato che la lingua settata sul sistema operativo sia quella giusta (sto andando per tentativi sperando che qualche passante sappia aiutarti meglio) |
|
Top |
|
 |
fingam Dio minore

|
Inviato: 04 Feb 2011 18:05 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | Non sapevo che suggerimenti darti...
se non erro si viene reindirizzati al "corretto" Google in base al luogo da cui ci si collega (dado per scontato che si è del posto)
Per cui non so....
Do per scontato che la lingua settata sul sistema operativo sia quella giusta (sto andando per tentativi sperando che qualche passante sappia aiutarti meglio) |
Strano che ne IE8 ne Chrome 9 diano la possibilità di non farsi reindirizzare. Questo spiacevole contrattempo lo riscontro con un sacco di siti che mi appaiono in tedesco (ad esempio i social network) e morire che riesca a ad andare almeno inglese, che è la lingua del mio sistema operativo. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 04 Feb 2011 18:13 Oggetto: |
|
|
fingam ha scritto: | e morire che riesca a ad andare almeno inglese, che è la lingua del mio sistema operativo. |
non per farmi i fattacci tuoi, ma sei in Italia? |
|
Top |
|
 |
fingam Dio minore

|
Inviato: 04 Feb 2011 19:19 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | fingam ha scritto: | e morire che riesca a ad andare almeno inglese, che è la lingua del mio sistema operativo. |
non per farmi i fattacci tuoi, ma sei in Italia? |
No, a Lugano (Svizzera). |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 05 Feb 2011 16:27 Oggetto: |
|
|
ah ok..quindi Google "funziona" regolarmente poichè ti rimanda alla versione .ch verosimilmente prevista per dove sei.
Allora...in alto a destra dovresti avere sempre un link Impostazioni di ricerca che permette di settare la lingua che desideri per l'interfaccia e per i risultati delle ricerche.
In basso a destra invece solitamente dovresti trovare un link Google.com in English che permette di passare a Google.com in versione inglese
Altrimenti puoi provare direttamente Google americano con http://forum.zeusnews.com/link/57932 oppure quello inglese con http://forum.zeusnews.com/link/57933 anche se credo che dovresti trovarti si sulla versione americana o inglese di Google ma con la lingua prevista per il luogo in cui ti trovi...in tal caso come detto sopra è sufficiente sceglierla dal link "impostazioni di ricerca". |
|
Top |
|
 |
fingam Dio minore

|
Inviato: 05 Feb 2011 20:24 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | ah ok..quindi Google "funziona" regolarmente poichè ti rimanda alla versione .ch verosimilmente prevista per dove sei.
Allora...in alto a destra dovresti avere sempre un link Impostazioni di ricerca che permette di settare la lingua che desideri per l'interfaccia e per i risultati delle ricerche.
In basso a destra invece solitamente dovresti trovare un link Google.com in English che permette di passare a Google.com in versione inglese
Altrimenti puoi provare direttamente Google americano con http://forum.zeusnews.com/link/57936 oppure quello inglese con http://forum.zeusnews.com/link/57937 anche se credo che dovresti trovarti si sulla versione americana o inglese di Google ma con la lingua prevista per il luogo in cui ti trovi...in tal caso come detto sopra è sufficiente sceglierla dal link "impostazioni di ricerca". |
grazie mille! |
|
Top |
|
 |
|