Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il caricabatterie universale
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 04 Feb 2011 17:14    Oggetto: Il caricabatterie universale Rispondi citando

Commenti all'articolo Il caricabatterie universale
Una soluzione è sufficiente per accontentare tutti: proprio come se al ristorante usassimo tutti lo stesso cucchiaio.



Top
TeoMan
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/12/08 10:42
Messaggi: 180

MessaggioInviato: 04 Feb 2011 20:34    Oggetto: Esempio ridicolo! Rispondi citando

Scusa, ma che senso ha paragonare un caricabatterie universale con un cucchiaio usato per tutti?
Io mica vado a prendere il caricabatterie dal mio vicino di casa...

L'esempio giusto e' che tutti mangiano la minestra con lo stesso tipo di cucchiaio. Tutti i cucchiai sono uguali, ma nessuno uso lo stesso di un altra persona.
Non ci sono cucchiai diversi in un ristorante, grandi o piccoli a seconda se un cliente ha la bocca grande o piccola. I cucchiai sono tutti uguali.
Top
Profilo Invia messaggio privato
haberdasherv
Eroe
Eroe


Registrato: 11/09/10 23:22
Messaggi: 58

MessaggioInviato: 04 Feb 2011 23:38    Oggetto: Rispondi citando

interessante la notizia, pessimo il paragone del ristorante però Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
dagda
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/05/06 10:20
Messaggi: 630
Residenza: Eporediae Taurinensis

MessaggioInviato: 05 Feb 2011 01:59    Oggetto: Rispondi citando

haberdasherv ha scritto:
interessante la notizia, pessimo il paragone del ristorante però Wink

Quoto, straquoto, arristrarcicazzquoto i 2 commenti precedenti! Il cucchiaio mi va bene, come standard per il brodo, come la forchetta per lo standard "spaghetti" ed il coltello per lo standard ad esso associato (formaggio, frutta ecc), ma le posate sono diverse per tipologia e, soprattutto, ogni utente ha il suo personale, che si interfaccia con la "portata" del caso! non stiamo tutti a ciucciare lo stesso cucchiaio, ma tutti usiamo il cucchiaio per il brodo (o il cucchiaino per il caffè ecc...) è uno standard, e basta!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ercole69
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/11/06 09:20
Messaggi: 149

MessaggioInviato: 05 Feb 2011 08:05    Oggetto: Rispondi citando

Speriamo che poi i caricabatteria diventino standard pure loro e non solo i connettori: ho 4 apparecchi con connettore miniusb e 2 caricabatterie non riescono a caricare il navigatore satellitare e uno fa credere a un cellulare di essere collegato ad un PC invece che al caricabatterie bloccando alcune funzioni mentre è in carica
Top
Profilo Invia messaggio privato
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1947

MessaggioInviato: 05 Feb 2011 12:25    Oggetto: Rispondi citando

Quoto tutti!

Aggiungo che, chi non conosce i fatti, guardando il video riceve questo messaggio: "Il caricabatterie unico e' cosi. Che schifo!!!"
Top
Profilo Invia messaggio privato
pierospanu
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 24/01/11 19:03
Messaggi: 28

MessaggioInviato: 05 Feb 2011 12:32    Oggetto: Rispondi citando

zero ha scritto:
Quoto tutti!

Aggiungo che, chi non conosce i fatti, guardando il video riceve questo messaggio: "Il caricabatterie unico e' cosi. Che schifo!!!"


Se ne deduce che il caricabatterie universale ce lo sogneremo ancora per molto tempo (in barba alla UE).

Piero
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 05 Feb 2011 20:20    Oggetto: Schizzinosi che leggono male. Rispondi citando

Sì, vabbe', si blatera tanto quando si ha la pancia piena e il mondo è comunque pieno di ristoranti, pizzarie e perfino kebab. Chi fosse a dieta severa o senza soldi pr comprarsi un tozzo di pane, si mangerebbe pure la c***a altrui con il medesimo cucchiaio.

Così è penso pure con il caricabatterie: se il proprio è fottuto, dimenticato, perso, o altro e hail il telefonino scarico senza possibilità di ovviare altrimenti, chissà quanto bacerebbero in bocca anche un lanzichenecco peloso pur di farsi prestare un universle per la ricarica.
Top
Profilo Invia messaggio privato
francescodue
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/09/08 10:00
Messaggi: 551

MessaggioInviato: 05 Feb 2011 22:54    Oggetto: Rispondi citando

Premetto che ho un cellulare comprato nel 2000 e che lo uso praticamente solo per ricevere qualche telefonata (una ricarica da 10€ mi dura mesi).
Ma io credevo che i caricabatteria facessero solo questo: prendo un caricabatterie di una marca e lo attacco al telefono di un altro e dopo un po' ho il cellulare pronto.
Comunque concordo anche io che lo spot è orrendo.
Secondo me questi dell'UE invece di spendere soldi per assoldare professionisti dovrebbero indire un semplice concorso per le scuole elementari: farebbero cose più chiare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 06 Feb 2011 11:18    Oggetto: Rispondi citando

Comunque il filmato è proprio orrendo e sembra far passare il messaggio opposto: ci toccherà mangiare tutti la stessa brodaglia.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 06 Feb 2011 12:02    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
L'esempio giusto e' che tutti mangiano la minestra con lo stesso tipo di cucchiaio.

Il messaggio è che lo stesso (non solo lo stesso tipo) caricabatterie può essere utilizzato per più cellulari; ad esempio potrebbe bastarne uno solo per famiglia. Per quanto riguarda poi il disgusto per il filmato, sono d'accordo con tutti gli altri.

Citazione:

Se ne deduce che il caricabatterie universale ce lo sogneremo ancora per molto tempo (in barba alla UE).


No, ci sono già in commercio diversi modelli che sono adeguati allo standard, addirittura per alcuni Nokia è possibile utilizzare sia il vecchio alimentatore proprietario che il nuovo microUSB.
Quello che dovrebbe ancora succedere in futuro, è la vendita dei telefoni SENZA alimentatore, in modo da ridurre i costi (almeno si spera Smile ), evitare inutili doppioni per chi lo ha già e permettere l'acquisto di un modello (di alimentatore) a propria scelta. Tra l'altro mi sembra che le caratteristiche dovrebbero essere le stesse per tutti (1000mA).

I vantaggi sono certamente enormi: il cellulare che ho acquistato a fine anno ha l'alimentatore/adattatore USB con il cavo USB, per cui ora posso:
- utilizzare l'alimentatore col cavo per ricaricare da rete elettrica
- ulilizzare il cavo con un adattatore 12V da auto per ricaricare il cellulare in auto
- utilizzare il cavo USB per ricaricare il cellulare dal PC
- utilizzare un altro adatatore rete/USB con il cavo USB
- prestare il mio alimentatore/adattatore a chi vuole ricaricare un qualsiasi apparecchio (lettore MP3, macchina foto ecc.) con il proprio cavo di alimentazione USB.

L'unico dubbio che mi rimane è sull'adeguamento degli iCosi, data la notoria riluttanza a permettere la contaminazione degli iOggetti con entità aliene non approvate dall' iMperatore Laughing.
Top
Profilo Invia messaggio privato
giovanni56
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 28/12/05 21:21
Messaggi: 177

MessaggioInviato: 06 Feb 2011 16:40    Oggetto: Rispondi citando

O non abbiamo capito tutti, oppure hai toppato il senso.
Essere imboccati tutti con lo stesso cucchiaio è una schifezza.
Ed allora una cosa positiva sembra passata come negatività.
Oppure la ritieni veramente negatività?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 06 Feb 2011 18:52    Oggetto: Rispondi citando

giovanni56 ha scritto:
Essere imboccati tutti con lo stesso cucchiaio è una schifezza.
Ed allora una cosa positiva sembra passata come negatività.
Oppure la ritieni veramente negatività?


Decidetelo voi stessi! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 06 Feb 2011 20:42    Oggetto: Rispondi citando

amldc ha scritto:
Citazione:
L'esempio giusto e' che tutti mangiano la minestra con lo stesso tipo di cucchiaio.

Il messaggio è che lo stesso (non solo lo stesso tipo) caricabatterie può essere utilizzato per più cellulari; ad esempio potrebbe bastarne uno solo per famiglia. Per quanto riguarda poi il disgusto per il filmato, sono d'accordo con tutti gli altri.

Quoto, anch'io ho dato la stessa interpretazione, per quanto riguarda il filamto... beh preferisco tacere. Umpf

amldc ha scritto:
(...)
L'unico dubbio che mi rimane è sull'adeguamento degli iCosi, data la notoria riluttanza a permettere la contaminazione degli iOggetti con entità aliene non approvate dall' iMperatore Laughing.

Tanto loro sono superiori a qualsivoglia problema o diatriba terrena per cui avranno il loro iCharger che funzionerà solo sui loro iCosi mentre questi ultimi scapperanno sdegnati da qualsiasi alimentatore plebeo. Fuga
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 07 Feb 2011 10:01    Oggetto: Rispondi citando

Lo spot è semplicemente inadeguato e cotroproducente, una vera schifezza: agli amanti del sarcasmo aprioristico, invece, ricordo che anche Apple ha firmato il protocollo di intesa, ne è stata data notizia su questo stesso forum... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pictor
Semidio
Semidio


Registrato: 19/11/10 17:52
Messaggi: 242

MessaggioInviato: 07 Feb 2011 12:42    Oggetto: Rispondi citando

I Monthy Python non avrebbero potuto fare di meglio..
che spot trash e fuorviante. Rolling Eyes

Comunque se Apple scappa a questa legge c'è da fare la rivoluzione.

Non ne possiamo più delle mafie e delle raccomandazioni nel mondo! Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 07 Feb 2011 12:48    Oggetto: Rispondi citando

giovanni56 ha scritto:
O non abbiamo capito tutti, oppure hai toppato il senso.
Essere imboccati tutti con lo stesso cucchiaio è una schifezza.
Ed allora una cosa positiva sembra passata come negatività.
Oppure la ritieni veramente negatività?


Mi sono espresso male: il messaggio VORREBBE ESSERE positivo ma rende l'idea opposta, associando l'interoperabilità (delle apparecchiature) alla promiscuità (umana).
Top
Profilo Invia messaggio privato
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 07 Feb 2011 12:56    Oggetto: Rispondi citando

Pictor ha scritto:

Comunque se Apple scappa a questa legge c'è da fare la rivoluzione.

Non sono un fan di Apple ma a parte qualche battuta, dal momento che con ci sono leggi che impongano l'acquisto dei suoi prodotti, trovo che basti non acquistarli. Senza bisogno di fare rivoluzioni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pictor
Semidio
Semidio


Registrato: 19/11/10 17:52
Messaggi: 242

MessaggioInviato: 07 Feb 2011 12:59    Oggetto: Rispondi citando

amldc ha scritto:
Non sono un fan di Apple ma a parte qualche battuta, dal momento che con ci sono leggi che impongano l'acquisto dei suoi prodotti, trovo che basti non acquistarli. Senza bisogno di fare rivoluzioni.


No, forse ho frainteso io, ma se la UE impone una standardizzazione per i prodotti venduti al suo interno, non credo che Apple si possa permettere di non seguire le regole.
Non è mica che basta non comprare vestiti di chi sfrutta bambini di 6 anni nel terzo mondo! Mi aspetto anche un controllo e un provvedimento dalle autorità compententi! (anche se c'è poco che facciano veramente)
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 07 Feb 2011 13:04    Oggetto: Rispondi

Non credo che si tratti di una legge, ma di un protocollo di intenti, quindi presumo che non ci possa essere alcuna costrizione, nè tanto meno controlli (e ci mancherebbe altro, in un libero mercato).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi