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acon7 Mortale devoto

Registrato: 08/02/11 21:09 Messaggi: 9 Residenza: Vibo Valentia
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Inviato: 08 Feb 2011 21:32 Oggetto: * Netgear FWG114Pv2 update non riuscito, inutilizzabile |
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Buonasera,
ho effettuato l'aggiornamento del firmware del router in oggetto con il file fwg114pv2_1207_non_na.img, scaricato direttamente dal sito della Netgear.
Completata l'aggiornamento, il router non ha più funzionato. In particolare:
- non funziona più il wireless;
- collegato fisicamente al computer, tramite cavo di rete, Windows 7 riconosce una "Rete non identificata";
- non riesco più ad accedere alla pagina di configurazione all'indirizzo 192.168.0.1;
- il led verde (PWR) si accende ad intermittenza, il led arancione (TEST), a volte si accende ad intermittenza, a volte rimane acceso fisso;
- il router funziona solo come hub lan, facendomi connettere ad internet se lo collego al modem ed al pc via cavo.
Ho provato a fare l'hard reset ed il recovery, in tutte le maniere, come descritto nel sito del produttore, ma la pressione del pulsante di reset non procuce alcun effetto.
Ho provato con dei programmi a trovare il nuovo indirizzo IP del router, nel range 192.168.x.x, ma nulla.
Sul sito della Netgear consigliano inoltre la seguente soluzione, valida per quasi tutti i router:
Here is baiscs on "How to"
- get the initial firmware for this version of router
- assign static IP to my computer (192.168.1.3)
- unplug (power) my router
- start a ping at router's address: ping -t 192.168.1.1- power the router
- when replies (on windows machine) changed from Hardware error to "Request timed out" I started TFTP with command:
- tftp -i 192.168.1.1 PUT <firmware_imagename>
- wait 3 minutes, reboot router, everything fine
Forse potrebbe funzionare, ma come faccio a trovare l'IP del router?
Qualcuno può aiutarmi a ripristinare il router?
Grazie |
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zeusnews Il team di Zeus News


Registrato: 06/11/00 19:34 Messaggi: 694
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Inviato: 08 Feb 2011 21:51 Oggetto: |
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Prova a eseguire la procedura descritta, l'IP del router dovrebbe essere 192.168.1.1 |
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acon7 Mortale devoto

Registrato: 08/02/11 21:09 Messaggi: 9 Residenza: Vibo Valentia
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Inviato: 08 Feb 2011 22:27 Oggetto: |
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Ho appena provato, ma restituisce l'errore "timeout - richiesta di connessione non riuscita".
Grazie |
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Zeus Amministratore


Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13272 Residenza: San Junipero
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Inviato: 08 Feb 2011 22:38 Oggetto: |
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E accendendo il router non cambia nulla? |
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acon7 Mortale devoto

Registrato: 08/02/11 21:09 Messaggi: 9 Residenza: Vibo Valentia
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Inviato: 08 Feb 2011 22:59 Oggetto: |
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No, accendendo il modem non cambia nulla. |
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acon7 Mortale devoto

Registrato: 08/02/11 21:09 Messaggi: 9 Residenza: Vibo Valentia
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Inviato: 08 Feb 2011 23:01 Oggetto: |
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Scusa, accendendo il router. |
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SverX Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 12:16 Messaggi: 11809 Residenza: Tokelau
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Inviato: 09 Feb 2011 11:25 Oggetto: |
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leggi bene:
Citazione: | when replies (on windows machine) changed from Hardware error to "Request timed out" I started TFTP with command: |
quando il reply del Ping diventa 'time out' allora lancia il comando TFTP.
Prova  |
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acon7 Mortale devoto

Registrato: 08/02/11 21:09 Messaggi: 9 Residenza: Vibo Valentia
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Inviato: 09 Feb 2011 13:22 Oggetto: |
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Ciao, grazie del consiglio, ma non so' da dove partire. Ora ti spiego tutto:
Disattivo prima il modem di Alice con cui mi collego.
Accendo il Router Netgear ed inserisco il cavo lan:
- Windows 7 riconosce una "Rete non identificata".
Dal centro connessioni di rete, vado nei dettagli della Rete e risulta (riporto gli unici campi che sono valorizzati):
Codice: | - Descrizione: Atheros... (la mia scheda di rete)
- Indirizzo fisico: 00-26-2D-A8-A4-CF
- DHCP abilitato: SI
- Indirizzo IP per configurazione automatica: 169.254.110.100
- Subnet mask: 255.255.0.0
- NetBIOS su TCP/IP attivato: Si
- Indirizzo IPv6 locale rispetto al coll.: fe80::21d3:9449:3549:6e6e%12
- Server DNS IPv6: fec0:0:0:ffff::1%1; fec0:0:0:ffff::2%1; fec0:0:0:ffff::3%1 |
(Spengo il router - connessione Alice Wi-Fi disattivata - entro in DOS:)
Codice: | >ping -t 192.168.1.1
- Risposta da 192.168.1.2: Host di destinazione non raggiungibile;
- Risposta da 192.168.1.2: Host di destinazione non raggiungibile;
Richesta scaduta. |
(Accendo il router)
Codice: | - Risposta da 192.168.1.2: Host di destinazione non raggiungibile;
- Risposta da 192.168.1.2: Host di destinazione non raggiungibile;
- Risposta da 192.168.1.2: Host di destinazione non raggiungibile;
- Risposta da 192.168.1.2: Host di destinazione non raggiungibile;
- Risposta da 192.168.1.2: Host di destinazione non raggiungibile;
- Risposta da 169.254.110.110: Host di destinazione non raggiungibile;
- Risposta da 169.254.110.110: Host di destinazione non raggiungibile; |
(... fino a quando non premo Ctrl+c)
Statistiche Ping per 192.168.1.1:
Codice: | Pacchetti: trasmessi = 75, ricevuti = 74,
Persi = 1 (1% persi) |
(lancio il comando Tftp)
Codice: | >tftp -i 192.168.1.1 put c:\fwg114pv2_1204.img |
(risultato)
Codice: |
Timeout
Richiesta di connessione non riuscita |
(Provo allora ad inserire l'IP 192.168.0.1 - riportato sotto al router - in tutto il procedimento, al posto del precedente - 192.168.1.1)
(risultato)
Codice: | Timeout
Richiesta di connessione non riuscita |
(Provo allora ad inserire l'IP 169.254.110.110 - dato da Windows 7 - in tutto il procedimento, al posto del precedente - 192.168.0.1)
(risultato sul ping -t)
Codice: | - Risposta da 169.254.110.110: Host di destinazione non raggiungibile; |
(... fino a quando non premo Ctrl+c, altrimenti prosegue fino a quando non so)
Statistiche Ping per 169.254.110.110:
Codice: | Pacchetti: trasmessi = 25, ricevuti = 25,
Persi = 0 (0% persi) |
(risultato sul tftp -i)
Codice: |
Timeout
Richiesta di connessione non riuscita |
Dai commenti su internet, ho capito che 169.254.110.110 è indirizzo che Windows 7 assegna nei casi in cui non riconosce la rete. Ho provato ad installare un programma che cerca gli indirizzi di rete ed ho provato a cercare nei range 192.168.0.x e 192.168.x.1 (x da 0 a 255), ma nulla.
Non so' più cosa fare... |
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SverX Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 12:16 Messaggi: 11809 Residenza: Tokelau
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Inviato: 10 Feb 2011 11:25 Oggetto: |
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stai saltando il passaggio
Citazione: | assign static IP to my computer (192.168.1.3) |
ovvero, devi assegnare alla tua scheda di rete un IP statico, ovvero devi disattivare il DHCP dato che il router non è in grado di lavorare e quindi di assegnare un IP.
Poi riprova  |
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acon7 Mortale devoto

Registrato: 08/02/11 21:09 Messaggi: 9 Residenza: Vibo Valentia
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Inviato: 10 Feb 2011 11:46 Oggetto: |
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Ho provato ad assegnare alla mia scheda gli indirizzi: 192.168.0.3, 192.168.0.33, 192.168.1.3, 192.168.1.33. Nulla è cambiato.
Mi è preso un dubbio però, non è che devo usare Windows Xp? Che ne pensi? O perderei tempo... |
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SverX Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 12:16 Messaggi: 11809 Residenza: Tokelau
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Inviato: 10 Feb 2011 15:25 Oggetto: |
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se l'IP di fabbrica del router (hai fatto il reset? verifica sul manuale) è 192.168.1.1 allora l'IP che devi dare al PC è 192.168.1.x dove x deve essere un numero tra 2 e 254.
La subnet mask deve essere 255.255.255.0, tutto il resto non importa (gateway, dns, wins etc etc)
Invece che provare il ping, che non è detto che ti risponda, prova direttamente TFTP. Se parte è perché hai beccato il router. |
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acon7 Mortale devoto

Registrato: 08/02/11 21:09 Messaggi: 9 Residenza: Vibo Valentia
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Inviato: 10 Feb 2011 15:58 Oggetto: |
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L'ID di fabbrica del modem, riportato sotto lo stesso, è 192.168.0.1. Allora proverò con 192.168.0.x. Ti faccio sapere, grazie |
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acon7 Mortale devoto

Registrato: 08/02/11 21:09 Messaggi: 9 Residenza: Vibo Valentia
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Inviato: 10 Feb 2011 16:27 Oggetto: |
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Nulla da fare... sepre <<Timeout - Richiesta di connessione non riuscita>>. Il fatto è che non si riesce neanche a resettarlo con le impostazioni di fabbrica... |
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SverX Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 12:16 Messaggi: 11809 Residenza: Tokelau
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Inviato: 10 Feb 2011 18:03 Oggetto: |
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guarda, c'è il rischio che l'update del firmware -per qualche stupido motivo- sia andato proprio male e che non si riesca proprio più ad accedere, in quel caso ti trovi con un apparato assolutamente inutilizzabile, sicuramente da mandare in assistenza e non so neanche se loro possono aggiornare il firmware sostituendo la memoria all'interno.
Spero non sia così, ma onestamente non saprei più che altre prove fare.  |
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SverX Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 12:16 Messaggi: 11809 Residenza: Tokelau
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Inviato: 10 Feb 2011 18:07 Oggetto: |
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una rapida ricerca suggerisce:
Citazione: | For problems after upgrade, clear the old configuration by pressing the Factory Defaults pushbutton on the rear panel until the Test LED blinks (about 10 seconds). Then reenter your configuration information manually. Before upgrading from an earlier version, write down all of your configuration information. |
hai provato a premere quel tasto di reset per 10 secondi finché non si mette a lampeggiare il led di TEST? |
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acon7 Mortale devoto

Registrato: 08/02/11 21:09 Messaggi: 9 Residenza: Vibo Valentia
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Inviato: 11 Feb 2011 02:41 Oggetto: |
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Ho provato, ma è come se non ricevesse input dal tasto reset. Ho provato anche a resettarlo dal pin 12 del chip Mx, tramite uno spillo, ma nulla. Quando metto in corto il pin si accendono tutte le luci, ma appena tolgo il corto le luci tornano come prima, verde (PWR) ed arancione (TEST) che lampeggiano alternativamente. |
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