Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Left Comune mortale

|
Inviato: 18 Feb 2011 18:05 Oggetto: Pc lento |
|
|
Salve,
ho ''notato'' che i giochi per pc mi vanno a scatti, alle volte si impallano proprio e riprendono dopo 3-4 minuti..mi hanno detto che è un problema della RAM e della scheda video,è possibile migliorarle entrambe?
PS: Non so se ho sbagliato sezione, credo che questa sia quella che si ''avvicina'' di più al mio problema.
PPS: Come sistema operativo ho Windows 7
Grazie |
|
Top |
|
 |
Luko Dio maturo

|
Inviato: 18 Feb 2011 20:25 Oggetto: Re: Pc lento |
|
|
Ciao Left
Per migliorare le prestazioni del tuo pc puoi provare varie strade:
- Far avviare solo i processi che realmente ti servono. (puoi trovare l' elenco in msconfig)
- Chiudere tutti i programmi non indispensabili quando avvii un' applicazione che richiede molte risorse. (controlla nel Task manager pigiando CTRL+ALT+CANC---> avvia Gestione Attività)
- Utilizzare programmi come CCleaner (attenzione: effettua sempre un punto di ripristino prima di utilizzarli), io utilizzo Glary Utilities
- Aggiornare i driver potrebbe migliorare la situazione.
- Overclock
A che giochi stai giocando?
Che hardware monti? |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 20 Feb 2011 13:06 Oggetto: |
|
|
Lui dice che questo problema gli succede quando gioca quindi non dipende dalle applicazioni dell'avvio del s.o piuttosto credo in problemi di scheda grafica bisognerebbe sapere infatti di quale gioco stiamo parlando e che tipo di scheda monta il pc |
|
Top |
|
 |
Rudewolf Dio minore

Registrato: 23/07/10 18:59 Messaggi: 504 Residenza: Vituperio delle genti.
|
Inviato: 22 Feb 2011 01:20 Oggetto: |
|
|
umbi ha scritto: | Lui dice che questo problema gli succede quando gioca quindi non dipende dalle applicazioni dell'avvio del s.o piuttosto credo in problemi di scheda grafica bisognerebbe sapere infatti di quale gioco stiamo parlando e che tipo di scheda monta il pc |
Quoto.
Scheda grafica,processore e ram installata. |
|
Top |
|
 |
|