Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Div con background-image
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 16 Mag 2005 09:56    Oggetto: Rispondi citando

Gae58 ha scritto:
Io pensavo che succedesse come per le scritte, cioé l'alteza dl div é data direttamente dal N° delle righe che scrivo

Credo che la risposta stia già nella tua domanda: l'altezza del div viene ridimensionata in base a cosa ci metti dentro e quindi non in base allo sfondo che hai scelto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 16 Mag 2005 10:07    Oggetto: Rispondi citando

Esatto!

Si può anche impostare un'altezza minima, in modo che il box abbia un'altezza data ma poi si espanda se vengono aggiuti contenuti che lo fanno sforare da questa altezza.

Il modo di interpretare le proprietà relative è diverso fra le due classi di browser più usate (gecko e IE... indovinate un po' chi sbaglia dei due) ed è descritto molto bene in questo articolo (fonte: constile.org)

Cià
JK
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gae58
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 12/05/05 17:21
Messaggi: 5
Residenza: San Nicola Manfredi

MessaggioInviato: 16 Mag 2005 11:48    Oggetto: Rispondi citando

le Vs risposte mi sono chiare, quello che non mi é chiaro, a questo punto, é se mi conviene usare l'immagione con la proproetà background-image con un'altezza fissa.
Oppure inserire l'immagine nel CSS con la proproetà image (se si può fare) ed il relativo dimensionamento in automatico

spero di essere stato chiaro

Gaetano
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 16 Mag 2005 12:21    Oggetto: Rispondi

c'e' un valore interessante che e' il min-height, ma ie (sic!) non lo supporta, quindi - ammesso che si parli di un sito relativamente piccolo e/o con un numero di pagine corte contenuto, creo una classe con il solo padding-bottom di una quantita' di pixel sufficiente e la aggiungo al div "incriminato" nelle pagine in cui il contenuto non e' sufficiente (in questo caso) a mostrare l'immagine di background Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi