Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
programmi per registrare
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Piergaetano
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 07 Feb 2011 16:31    Oggetto: programmi per registrare Rispondi citando

Ho notato che su internet ci sono molti programmi la cui funzione è quella di registrare e tra l'altro mi sembrano anche simili.
C'è qualche differenza tra loro?
Non so...differenze di qualità di registrazione?

Ve lo chiedo perchè ne ho scaricati tanti (siccome vorrei fare delle buone registrazioni) ma non so quale sia il migliore e se ci siano delle diversità.
Profilo Invia messaggio privato
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 07 Feb 2011 20:06    Oggetto: Rispondi citando

"Il migliore" non esiste Wink , di buoni ci sono Debut, Cam Studio, ma anche altri, poi dovrai scegliere quello che si adatta meglio alle tue esigenze.

La differenza principale è in quello che riescono a registrare, ad esempio alcuni non riescono a registrare i giochi.
Altre differnze sono le solite che esistono tra programmi simili: l'interfaccia grafica (e quindi se sono più o meno intuitivi), il carico sulle risorse del pc, la possibilità di impostare scorciatoie di tastiera, ecc..
Citazione:
siccome vorrei fare delle buone registrazioni

Generalmente la qualità ed il formato video sono impostabili, per cui sei tu a decidere.
Piergaetano
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 08 Feb 2011 10:59    Oggetto: Rispondi citando

ti ringrazio uomodeighiacci per la tua brillante spiegazione! In realtà però mi riferivo ai programmi per registrare l'audio! In compenso però grazie a te sono venuto a conoscenza di questi software per registrare film.
Se la domanda te la rivolgo dunque ai programmi per registrare l'audio???
Anche qui vale la delucidazione che hai fatto?

p.s. io utilizzo Power Mp3 Recorder(Mp3 Sound Recorder). E' buono come programma?
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 08 Feb 2011 15:12    Oggetto: Rispondi

Piergaetano ha scritto:
E' buono come programma?

Non lo conosco, basandomi su quello che leggo cercando su google sembra buono.

Io per registrare uso solo al funzione registra di Audacity (che in realtà è più un programma di editing).
Per il resto, se un programma ti permette di scegliere la qualità della registrazione, il formato, la sorgente audio e magari funziona anche in background consumando poco, allora è perfetto Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: