Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 11 Feb 2011 01:00 Oggetto: Un display HD ready in 4,5 pollici |
|
|
Commenti all'articolo Un display HD ready in 4,5 pollici
L'ultima creazione di Hitachi per gli smartphone raggiunge la risoluzione di 720p e supera anche il Retina di Apple.
|
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 13 Feb 2011 18:05 Oggetto: Quanto consuma? |
|
|
Sarebbe bello che comunicassero anche i dati di consumo dal momento che, penso, il target sia quello degli smartphone che già con gli schermi odierni sono sempre a succhiare la batteria.  |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

Registrato: 23/03/08 00:37 Messaggi: 1687 Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)
|
Inviato: 13 Feb 2011 18:38 Oggetto: |
|
|
Io continuo a non capire....
la popolazione umana sta invecchiando, io ho 50 anni, ne dimostro 10 di meno, ma la presbiopia è entrata ormai a far parte della mia vita, senza occhiali NON riesco più a leggere niente, nel display di uno smartphone....
possibile che si pensi a prodotti sempre più piccoli, con grafica ad altissima risoluzione che nessuno riuscirà ad apprezzare, a meno di non mettere il display sotto un microscopio?
sono pensati per i giovanissimi, SOLO per loro?
ma i giovani e giovanissimi avranno sempre meno soldi da spendere, in futuro (almeno che non vadano a rubare)
possibile che non si pensi a fare uno smartphone, se vogliamo anche con display eccezionali, ma che possono, con un semplice tocco, passare a una modalità "caratteri grandissimi" in modo da poter consultare la rubrica SENZA OCCHIALI???
forse sono andato off-topic, ma CHI pensa a display con pixel microscopici, dovrebbe in contemporanea pensare a chi li utilizzerà nella realtà, quindi NON solo i giovanissimi! |
|
Top |
|
 |
franz Dio minore

|
Inviato: 13 Feb 2011 19:24 Oggetto: |
|
|
Citazione: | io ho 50 anni, ne dimostro 10 di meno, |
e sei abbonato ad Infostrada....
scusa ma non potevo resistere |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 13 Feb 2011 19:42 Oggetto: |
|
|
@ digirun
Si forse sei andato leggermente OT... e adesso ci vado anch'io per diriti il mio pensiero.
Condivido le tue considerazioni, il problema è che queste continue innovazioni sono rivolte a chi "divora" novità tecnologiche, che non sono necessariamente i più giovani anche se spesso accade ciò, e a chi ha i soldi per mantenere viva la macchina del consumismo sulla quale tutte le industrie si basano e quelle tecnologiche più di altre.
Ovviamente se non presentano un prodotto "appetibile" ogni anno o anche meno col cavolo che i consumatori consumano, poi ci sono consumatori come te o me che tendono ad acquistare quello che gli serve quando gli serve in base alle proprie disponibilità.
Però non credo proprio che siamo la maggioranza, anzi... conosco persone che si fanno il mutuo anche per lo smartphone più fico e non sono nemmeno poi tanto più giovani di te quindi forse hanno ragione le aziende che si comportano così e mantengono in funzione la macchina finchè gli rende.  |
|
Top |
|
 |
dany88 Dio maturo

|
Inviato: 13 Feb 2011 19:45 Oggetto: |
|
|
@digirum: ci sono già soluzioni al tuo problema, puoi settare la grandezza dei font, e puoi passare con un doppio tap a tre dita, allo zoom, e sono sicuro che con quello attivato ci puoi leggere anche a 100 anni  |
|
Top |
|
 |
|
|