Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Le magliette taroccate si vendono soprattutto online
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 10 Feb 2011 00:00    Oggetto: Le magliette taroccate si vendono soprattutto online Rispondi citando

Commenti all'articolo Le magliette taroccate si vendono soprattutto online
Ogni anno i siti di e-commerce sospetti attirano 56 milioni di visite e vendono più di un milione di capi contraffatti di abbigliamento sportivo.


Top
-unknown
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 15/11/10 20:32
Messaggi: 86
Residenza: Beijing - Hong Kong - Oslo - New York

MessaggioInviato: 15 Feb 2011 01:42    Oggetto: Rispondi citando

Bò, a me dispiace dirlo ma io ho tutto il guardaroba & accessori tarocchi (diversi rolex,bvlgari ,ulysse nardin e omega inclusi) (e con guardaroba, intendo un guardaroba completo, non solo articoli sportivi) ma non me ne pento affatto..
Anzi, considerando che tra portafogli e orologi BVLGARI,completi Armani,giacche e altri completi assortite di varie marche (Armani/AX/LV/Versace/Fendi/Diesel) >900€@retailprice ,Rolex e altri orologi vari,Cinture Armani/LV,Sciarpe Armani,Cartelle LV,Zaini Prada, borse Gucci, una miriade di rayban e altri occhiali da sole >250€@retail price assortiti avrò speso si e no 650 euro in totale (e ho un guardaroba immenso) mi sento indignato verso tali brand che hanno un profitto inimmaginabile su prodotti che anche originali non costerebbero neanche il 5% del prezzo finale di vendita..
Ho stimato qualche tempo fa ,(e avevo molto meno guardaroba tarocco) che avessi comprato tutto quello che avevo ,in negozio /store online originale sarei arrivato a raggiungere una cifra intorno ai 75.000€, ora non voglio dire che la qualità sia la stessa, però considerando i 650€ totali che sono ritrovato a pagare per "le stesse cose" l'ho considerata una cosa da no comment in ogni caso, qualità a prescindere ..
Anzi la cosa che mi indigna ancora di più è pensare allo sfruttamento che molti tra tali brand impongono ai lavoratori in Cina o paesi del terzo mondo per degli stipendi da fame, scrivendo alla fine Made in Italy (per quanto riguarda armani,gucci o prada per esempio) quando tutto è stato fatto in cina e l'etichetta applicata in Italia o comunque giù di lì, e infine prendere su un 6500% (come minimo) di profitto sul prezzo finale..B
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
ziobacco
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 01/12/10 10:56
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 15 Feb 2011 09:11    Oggetto: Rispondi citando

Per come la vedo io, le marche sono solo una presa in giro.
Comunque quelle cose (vestiti ecc) li fanno delle persone, che nella maggior parte dei casi sono sfruttati. Inoltre se li fanno ad esempio in Cina, solo dopo che superano la dogana apportano l'etichetta, poiché altrimenti la rimanderebbero indietro.
La cosa che odio di più è pensare a come fanno a stare con la coscienza apposto certe persone.
Però c'è sempre una soluzione, seppur drastica, e sarebbe quella di non comprare mai più roba firmata né originale e né contraffatta.
Oppure creare un sistema di tracciabilità ad esempio dei vestiti, ma penso che questo faccia aumentare ancor di più il prezzo, già di per se ingiustificato per le cose di un certo tipo di marca.
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 16 Feb 2011 08:07    Oggetto: Rispondi citando

Un Rolex taroccato si vende sui 10-15 € ed è nel suo genere una piccola meraviglia; si distingue dall'originale solo per il peso. Evidentemente hanno risparmiato sulla robustazza, ma la meccanica è impeccabile visto che spacca il secondo per mesi.
E taroccare una meccanica di precisione non è uno scherzo e al costo di produzione dovecchessia non varrebbe la spesa dei macchinari per farla.

Allora, vuol solo dire che la meccanica è originale, magari scartata poi per qualche oscuro motivo; e che anche gli originali che non passano il controllo probabilmente sono prodotti ad un costo pressoché uguale al trasporto nei paesi dove poi saranno smerciati sui marciapiedi e sulle spiaggie.

Hai voglia a dire che ci sono organizzazioni criminali che ci speculano e ci si arricchiscono; bisogna anche vedere da che parte stanno della barricata (del commercio) o se invece stanno tutti dalla stessa parte.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nik
Semidio
Semidio


Registrato: 29/10/05 18:44
Messaggi: 204
Residenza: Grosseto - Maremma

MessaggioInviato: 16 Feb 2011 10:23    Oggetto: Rispondi citando

bah.... è inutile fare tanti discorsi e ricerche sul mercato delle contraffazioni e di come i capi contraffatti vengono venduti o promossi: se le suddette "grandi marche" praticassero prezzi sensati, la maggior parte della gente non ripiegherebbe sulle contraffazioni... non è possibile chiedere 35 euro per una Tshirt, tanto per fare un esempio!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo MSN
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 19 Feb 2011 13:33    Oggetto: Rispondi citando

Che il "firmato" (in qualsiasi contesto merceologico, dal vestito al profumo alla tecnologia consumer..) abbia un costo di vendita legato al marketing della griffe in quanto tale è assodato
Che tale prezzo sia assurdo lo è altrettanto
Che in particolare il made in italy usi molto il giochino di produrre all'estero e poi far attaccare un paio di bottoni e l'etichetta sul suolo patrio anche (SPAM ad esempio produrrà il 100% in estremo oriente ma non scrive made in L.A. ma in eventualmente Taiwan)

Poi c'è da discorrere sull'attuale significato di "falso"
Una volta il falso era quello che trovavi sulla bancarella nei posti di villeggiatura o trasportato dall'ambulante sulla spiaggia insieme al "cocco bello"...costava niente, era dozzinale nelle finiture e nei materiali.
Insomma, "giocava" sul richiamo del nome e basta.

Poi è venuta la globalizzazione e i marchi hanno compreso che produrre dove costa un decimo e vendere a dieci volte faceva ottenere loro un rapporto di dieci x dieci
Ma a quel punto il falso facilmente è divenuto un "vero"...se dai da produrre preziose borse a una famigliola di cinesini in un sottoscala (ogni riferimento non è casuale, ricordo un reportage televisivo molto ben documentato) è facile che mentre ne producono 10 ufficiali per te, ne facciano 1 "per se"
A quel punto il falso è "autentico" in tutto e per tutto, a meno della definizione.

Nei Rolex, lasciando da parte le patacche da pochi spicci....il rischio concreto è che siano prodotti assemblati da componenti anche ufficiali...resta un falso e una truffa visto che non ottieni ciò che pensi di comprare.


Se il ricarico è conveniente, oggi giorno non è un problema falsificare.
La tecnologia c'è, la materia prima anche.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 19 Feb 2011 13:38    Oggetto: Rispondi citando

-unknown ha scritto:
Bò, a me dispiace dirlo ma io ho tutto il guardaroba & accessori tarocchi (diversi rolex,bvlgari ,ulysse nardin e omega inclusi) (e con guardaroba, intendo un guardaroba completo, non solo articoli sportivi) ma non me ne pento affatto..
Anzi, considerando che tra portafogli e orologi BVLGARI,completi Armani,giacche e altri completi assortite di varie marche (Armani/AX/LV/Versace/Fendi/Diesel) >900€@retailprice ,Rolex e altri orologi vari,Cinture Armani/LV,Sciarpe Armani,Cartelle LV,Zaini Prada, borse Gucci, una miriade di rayban e altri occhiali da sole >250€@retail price assortiti avrò speso si e no 650 euro in totale (e ho un guardaroba immenso) [...]

involontariamente certo, ma hai dato una ottima spiegazione reale del perchè tali brand praticano - a ragione - prezzi spropositati



-unknown ha scritto:
Anzi la cosa che mi indigna ancora di più è pensare allo sfruttamento che molti tra tali brand impongono ai lavoratori in Cina o paesi del terzo mondo per degli stipendi da fame

mah, invece comprando tutto contraffatto si tutelano molto quegli stessi lavoratori eh..






ziobacco ha scritto:
Però c'è sempre una soluzione, seppur drastica, e sarebbe quella di non comprare mai più roba firmata né originale e né contraffatta.

questo è un pensiero coerente...
Top
Profilo Invia messaggio privato
cooperativasolaris
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 18/01/11 09:52
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 03 Mar 2011 09:41    Oggetto: Grazie Rispondi

Grazie per le info, mi siete stati molto utili ^.^
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi