Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Pescara, sgominata la banda di eBay
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 25 Mar 2011 15:00    Oggetto: Pescara, sgominata la banda di eBay Rispondi citando

Commenti all'articolo Pescara, sgominata la banda di eBay
I truffatori avevano creato un giro d'affari di oltre 100.000 euro, ingannando almeno 200 persone sui più popolari siti di ecommerce.



Top
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 28 Mar 2011 11:28    Oggetto: Pagare moneta vedere cammello. Rispondi citando

resta sempre un valido principio:


Citazione:
Chi ha inventato il detto "pagare moneta, vedere cammello"? Quando? Come?

Era un verso di un circo...Nell'800 non c'erano i documentari e i giardini zoologici. Spesso in questi baracconi c'erano animali esotici e strani..Allora c'era una tenda con un falso beduino che invitava le persone ad entrare..Spesso aveva la faccia sporca di nerofumo e parlava un italiano stentato. "tu pagare moneta ..tu vedere cammello"
Nella storia del circo ci sono anche dei fatti importanti..Nel 1800 due ragazzi avevano una grave malformazione genetica erano nati attaccati per il bacino ..A parte il fatto che camparono 40 anni e finirono per odiarsi a vicenda, la storia racconta..Girarono tutta Europa e venivano vestiti all'orientale . Il baraccone li presentava come nati nel Siam..
Orbene acora oggi in medicina si dice "siamesi" per indicare questa malformazione genetica..
(da Yahoo Answers)

Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 28 Mar 2011 16:02    Oggetto: Rispondi citando

Be' non c'è bisogno di tornare all'800! Wink

Pagare moneta, vedere cammello non funziona molto nell'era dell'e-commerce, non credi?
Io acquisto abbastanza online: bisogna solo non essere polli e comprare sempre da chi può darti indirizzi certi e comprovabili; non basta certo un numero di cellulare. Anzi, il cellulare a me fa drizzare subito le antenne.
Se ad esempio hanno una sede fisica, un indirizzo commerciale, già questo vuol dire che non vogliono scappare col malloppo. Pensa che io arrivo, in alcuni casi, a controllare con Google Maps se esiste l'esercizio!

E poi, non bisogna credere alle favole: un oggetto che costa 100 e te lo danno a 30 deve far perlomeno insospettire.
Poi, è ovvio che la fregatura può sempre capitare. Io sono stato bidonato una volta sola, agli inizi della mia "carriera": ma sono stati i gentili signori di Poste Italiane (o chi per essi) a farmi sparire il mio pacco.
Sono poi stato risarcito dal venditore per metà, visto che era una compravendita tra privati. Per fortuna era una piccola somma.
Però, questa lezione mi è servita, ed ora sto più attento (ad es. non compro se non mi spediscono con un corriere serio).

Se dovessi fare un conto di quanto ho risparmiato comprando oculatamente online, rispetto a quanto avrei speso usando i normali canali di vendita, la somma supera enormemente quella fregatura che ho preso.
Bisogna essere accorti e, perché no, avere anche chiulo! Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 29 Mar 2011 09:13    Oggetto: Rispondi

Direi: io ormai da anni acquisto quasi esclusivamente on-line ed il risparmio è incalcolabile.
Non voglio neanche fare dei conti su quanto potrebbe incidere un eventuale "perdita" sul guadagno di cui ho goduto, semplicemente le truffe sono sempre esistite, a prescindere dal mezzo utilizzato per la transazione, così come sono sempre esistiti i polli, e sempre esisteranno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi