Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Lion lascerà indietro i vecchi Mac
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 02 Mar 2011 10:15    Oggetto: Lion lascerà indietro i vecchi Mac Rispondi citando

Commenti all'articolo Lion lascerà indietro i vecchi Mac
La filosofia di Microsoft ha contagiato Apple: Mac OS X 10.7 avrà bisogno almeno di un processore Core 2 Duo.



Top
Riddler
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 02/03/11 12:13
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 02 Mar 2011 12:27    Oggetto: Rispondi citando

Tengo a precisare che già Snow Leopard (10.6) a differenza di Leopard (10.5) aveva smesso di "supportare" le architetture PPC (G3-G4-G5) ottimizzando il codice per quelle Intel. Poi un limite come il Core 2 Duo ... NON mi sembra così vincolante ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luko
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/05/09 11:35
Messaggi: 1001

MessaggioInviato: 03 Mar 2011 00:13    Oggetto: Rispondi citando

No, ma si comincia a piccole dosi Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Riddler
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 02/03/11 12:13
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 03 Mar 2011 09:40    Oggetto: Rispondi citando

Luko ha scritto:
No, ma si comincia a piccole dosi Very Happy


Vero, però continuare a portarsi dientro decenni di tecnologia da supportare all'interno del codice di un sistema operativo ... ne compromette le prestazioni ... Io sono il primo a sostenere la retrocompatibilità ed a casa ho un ormai vetusto Pismo del 2000 con sù Tiger, quando lo installai erano passati parecchi anni tra l'HW ed il software ma gira SENZA problemi ininterrottamente da decenni Wink con WinZoZ non sarebbe stato possibile fare la stessa cosa su un HW così distante rispetto al software Laughing . Però ad un certo punto è necessario uno sbarramento, sulla mia macchina MBP early 2008 passando da Leopard a Snow leopard ho "guadagnato" 5GB di occupazione ... NON è poco ... ed il sistema è in generale più snello (come si dice di solito ... è già più reattivo! Laughing ).

La mia era giusto una puntualizzazione sul fatto che NON è Lion che ha fatto un taglio alla tecnologia ormai un pò "anzianotta" ma si è cominciato con Snow Leopard.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 03 Mar 2011 11:28    Oggetto: Rispondi

Riddler ha scritto:
Tengo a precisare che già Snow Leopard (10.6) a differenza di Leopard (10.5) aveva smesso di "supportare" le architetture PPC (G3-G4-G5) ottimizzando il codice per quelle Intel. Poi un limite come il Core 2 Duo ... NON mi sembra così vincolante ...


esatto, infatti non capisco il nesso della notizia, già era così.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi