Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il 3D di Toshiba non richiede occhialini
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 02 Set 2011 12:38    Oggetto: Il 3D di Toshiba non richiede occhialini Rispondi citando

Commenti all'articolo Il 3D di Toshiba non richiede occhialini
Finalmente uno schermo di grandi dimensioni che non richiede occhiali e permette di gustare il 3D a più persone contemporaneamente.


Clicca sull'immagine per ingrandirla
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Set 2011 13:15    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
noper
Troll conclamato *
Troll conclamato *


Registrato: 03/09/11 06:22
Messaggi: 60

MessaggioInviato: 03 Set 2011 06:29    Oggetto: 3D per tutti Rispondi citando

Così adesso i programmi trash, le repliche delle repliche, i programmi rieditati (per non usare un altro sinonimo scomodo) e i palinsesti ballerini si potranno vedere in 3D.
Come?
I DVD e i BD?
Ma il canone RAI per cosa lo pago?
Top
Profilo Invia messaggio privato
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 03 Set 2011 09:39    Oggetto: Re: 3D per tutti Rispondi citando

Wow sembra davvero incredibile, senza occhiali fino a 9 persone! e fino a 55", è davvero un passo in avanti notevole.

Certo, prima che un aggeggio del genere possa essere acquistato da persone normali, ne passerà di tempo Very Happy

EDIT: Per arricchire un po' l'articolo dico che il prezzo dovrebbe essere intorno agli 8000 euro (LOL). E che ha anche altre tecnologie interessanti: Wi-Fi integrato, porta ethernet, 2d to 3d, DLNA.
Quando costerà 1000 euro, sarà mia....


noper ha scritto:
Così adesso i programmi trash, le repliche delle repliche, i programmi rieditati (per non usare un altro sinonimo scomodo) e i palinsesti ballerini si potranno vedere in 3D.
Come?
I DVD e i BD?
Ma il canone RAI per cosa lo pago?


sky è la risposta....
Top
Profilo Invia messaggio privato
noper
Troll conclamato *
Troll conclamato *


Registrato: 03/09/11 06:22
Messaggi: 60

MessaggioInviato: 03 Set 2011 11:52    Oggetto: Re: 3D per tutti Rispondi citando

dany88 ha scritto:
Wow sembra davvero incredibile, senza occhiali fino a 9 persone! e fino a 55", è davvero un passo in avanti notevole.

Certo, prima che un aggeggio del genere possa essere acquistato da persone normali, ne passerà di tempo Very Happy

EDIT: Per arricchire un po' l'articolo dico che il prezzo dovrebbe essere intorno agli 8000 euro (LOL). E che ha anche altre tecnologie interessanti: Wi-Fi integrato, porta ethernet, 2d to 3d, DLNA.
Quando costerà 1000 euro, sarà mia....


noper ha scritto:
Così adesso i programmi trash, le repliche delle repliche, i programmi rieditati (per non usare un altro sinonimo scomodo) e i palinsesti ballerini si potranno vedere in 3D.
Come?
I DVD e i BD?
Ma il canone RAI per cosa lo pago?


sky è la risposta....


Ah, quindi se mi abbono a Sky non pago il canone RAI !!!!!?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 03 Set 2011 13:35    Oggetto: Re: 3D per tutti Rispondi citando

noper ha scritto:
(...)

Ah, quindi se mi abbono a Sky non pago il canone RAI !!!!!?


NO! Lo paghi lo stesso così ti mungono di più! Bello eh? allespalle
Top
Profilo Invia messaggio privato
Haldamir
Eroe
Eroe


Registrato: 29/07/10 18:42
Messaggi: 61

MessaggioInviato: 03 Set 2011 14:50    Oggetto: Re: 3D per tutti Rispondi citando

noper ha scritto:
Così adesso i programmi trash, le repliche delle repliche, i programmi rieditati (per non usare un altro sinonimo scomodo) e i palinsesti ballerini si potranno vedere in 3D.
Come?
I DVD e i BD?
Ma il canone RAI per cosa lo pago?

il canone lo paghi perché hai un televisore. Non importa che tu lo tenga acceso o no, paghi lo stesso.
Dovrebbero cambiarli nome così sarebbe "meno" una presa per il cu**.

Tornando in topic, del 3D me ne frega meno di nulla, l'importante è avere uno schermo in alta definizione degno di essere chiamato tale. In questi anni ne hanno fregati di polli con queste 2 parole Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
noper
Troll conclamato *
Troll conclamato *


Registrato: 03/09/11 06:22
Messaggi: 60

MessaggioInviato: 03 Set 2011 15:22    Oggetto: Rispondi citando

ah ah, siete uno spasso.

Rolling Rolling Rolling
Top
Profilo Invia messaggio privato
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 03 Set 2011 15:56    Oggetto: Re: 3D per tutti Rispondi citando

noper ha scritto:

Ah, quindi se mi abbono a Sky non pago il canone RAI !!!!!?


non l'ho capita, vuoi non pagare il canone rai per quale motivo esattamente? XD

In altra parole: che centra col 3d?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pictor
Semidio
Semidio


Registrato: 19/11/10 17:52
Messaggi: 242

MessaggioInviato: 05 Set 2011 12:47    Oggetto: Rispondi citando

[OT]
Per non pagare il canone RAI devi comunicare alla stessa che devono mandare un tecnico a porre i sigilli sul sintonizzatore (non ho mai capito se però, dovendoti aprire la TV, ti invalidano la garanzia del prodotto oppure no Shocked ).

Dopodiché non potrai vedere niente, però credo che i segnali che arrivano da altri apparecchi (DVD player, decoders, altro su SCART, S-Video, HDMI,etc.) li puoi continuare a vedere.
Anche perché sennò il televisore è da buttare Confused

Ci attacchi Sky (o un decoder digitale terrestre che ti ridà tutti i canali Laughing ) ed è fatta.
[/OT]

Interessante comunque sto televisore.
Ancora "scomodo" per i miei gusti, ma è comunque molto smart l'idea del riconoscimento facciale (m'immagino con conseguente delay nell'attivazione della visione 3D).

Ma chi non è tracciato che cosa vede?

Buona soluziona ma tutt'altro che definitiva direi..... ancora troppo artificiosa secondo me.
Imho si dovrebbe buttarsi sull'olografia piuttosto. Molto più promettente, meno pallosa come tecnologia (devi sempre basarti su un difetto dell'occhio umano che si verifica solo in determinate condizioni), molto più potente e futuristica, e probabilmente anche più logica da implementare.
Il 3D è solo un ibrido, come lo era Windows ME Laughing


Comunque ne riparliamo tra 5 anni minimo (per i prezzi).
Top
Profilo Invia messaggio privato
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 05 Set 2011 17:00    Oggetto: Rispondi citando

Pictor ha scritto:
[OT]
Per non pagare il canone RAI devi comunicare alla stessa che devono mandare un tecnico a porre i sigilli sul sintonizzatore (non ho mai capito se però, dovendoti aprire la TV, ti invalidano la garanzia del prodotto oppure no Shocked ).


Se te lo aprono stai pure certo che la garanzia è invalidata, però sinceramente non sono informato sull'argomento, anzi non sapevo si potesse fare così. Io conosco alcuni che semplicemente non lo pagano e basta.

Pictor ha scritto:

Dopodiché non potrai vedere niente, però credo che i segnali che arrivano da altri apparecchi (DVD player, decoders, altro su SCART, S-Video, HDMI,etc.) li puoi continuare a vedere.
Anche perché sennò il televisore è da buttare Confused

Ci attacchi Sky (o un decoder digitale terrestre che ti ridà tutti i canali Laughing ) ed è fatta.
[/OT]


Eh ma così sei comunque "fuori legge" Smile

Pictor ha scritto:

Interessante comunque sto televisore.
Ancora "scomodo" per i miei gusti, ma è comunque molto smart l'idea del riconoscimento facciale (m'immagino con conseguente delay nell'attivazione della visione 3D).


Nessun delay, figurati, un algoritmo di face detect (che è molto più veloce di face recognition) ottimizzato un attimino, con cpu dedicata ci mette sicuramente qualcosa che è in ordine di millisecondi, non influisce sui risultati.

Pictor ha scritto:

Ma chi non è tracciato che cosa vede?


La stessa cosa che vedi su un 3ds di lato (doppia immagine o immagine scura, a seconda dell'angolazione)

Pictor ha scritto:

Buona soluziona ma tutt'altro che definitiva direi..... ancora troppo artificiosa secondo me.


Ma artificiosa per chi? Tu non devi fare nulla se non guardare

Pictor ha scritto:

Imho si dovrebbe buttarsi sull'olografia piuttosto. Molto più promettente, meno pallosa come tecnologia (devi sempre basarti su un difetto dell'occhio umano che si verifica solo in determinate condizioni), molto più potente e futuristica, e probabilmente anche più logica da implementare.
Il 3D è solo un ibrido, come lo era Windows ME Laughing


Ah si, anche per me sarebbe meglio, ma per ora è fantascienza, siamo lontani secoli dall'avere qualcosa di qualità ottima in olografico


Pictor ha scritto:

Comunque ne riparliamo tra 5 anni minimo (per i prezzi).


Facciamo 2-3! fra 5 voglio l'olografico Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pictor
Semidio
Semidio


Registrato: 19/11/10 17:52
Messaggi: 242

MessaggioInviato: 05 Set 2011 18:25    Oggetto: Rispondi

dany88 ha scritto:
Pictor ha scritto:
[OT]
Per non pagare il canone RAI devi comunicare alla stessa che devono mandare un tecnico a porre i sigilli sul sintonizzatore (non ho mai capito se però, dovendoti aprire la TV, ti invalidano la garanzia del prodotto oppure no Shocked ).


Se te lo aprono stai pure certo che la garanzia è invalidata, però sinceramente non sono informato sull'argomento, anzi non sapevo si potesse fare così. Io conosco alcuni che semplicemente non lo pagano e basta.


Beh se non lo paghi (come molti) può sempre venirti un addetto a suonarti a casa, chiedendoti di entrare per controllare. Ovviamente senza mandato.... Rolling Eyes
Se ti fai intimorire e lo fai entrare e lui trova una delle seguenti cose (: televisione, radio, decoder, computer, smartphone, o qualunque cosa elettronica predisponibile alla sintonizzazione sulle frequenze RAI), ti segnala e ti mette nella lista dei sanzionabili non paganti il telecom (non so se ti fa pagare anche degli arretrati).
Se non lo fai entrare stai abbastanza sicuro che non ti fa niente; a meno che non intraveda da lontano uno schermo oppure non senta dei rumori/trasmissioni emessi da qualcosa come una televisione, una radio, un computer. In quel caso può testimoniare (perché è basato solo sulla fiducia nell' "esattore") e quindi farti pagare.

Oppure la RAI si prende simpaticamente (e illegalmente aggiungerei Rolling Eyes ) liste di nominativi e indirizzi (vendute da Telecom, Enel, e qualunque altra compagnia che abbia un bel pò di nomi, in barba a qualunque informativa sulla privacy firmata o non firmata) e inizia a mandare delle belle lettere minatorie/terroristiche a tutti quelli che non risultano nei loro database di abbonati.
E sperano di spaventarti in modo che tu paghi.
In realtà non sono raccomandate con ricevuta di ritorno; quindi non è niente di ufficiale, e comunque potrebbe esserci un disservizio che non ti fa mai arrivare quella lettera.
Inoltre le minacce velate sono "a vuoto", generiche e ipotizzano di sapere già qualcosa su di te (sul tuo possesso di apparecchi), ma in realtà non hanno quell'informazione.
Quindi basta cestinarli e ignorarli. Se possibile, anche denunciarli... Twisted Evil

Altrimenti, come avevo detto, gli mandi una bella raccomandata dichiarando che tu non possiedi apparecchi adibiti alla sintonizzazione sulle frequenze RAI, oppure che li hai ma vuoi che vengano a metterti i sigilli.
In questo modo la RAI se ne sta belle che zitta e ti lascia in pace per qualche anno (poi tornano a sospettare che tu abbia comprato qualche apparecchio).

Inutile dire che puoi far sigillare qualunque televisore in bianco e nero e nascondere bene tutto il resto. Il sistema è fallace e si basa solo sulla tua autodichiarazione che hai l'apparecchio (oppure ultimamente so che anche chi acquista un nuovo prodotto con un sintonizzatore o decoder DT viene segnalato alla RAI).
Ovviamente io ti dissuado fortemente da farlo..... non voglio istigarti!

Poi informati bene. Io parlo solo per letto e sentito. Per il resto sono uno schiavo pagante del canone Confused

Citazione:
Pictor ha scritto:

Dopodiché non potrai vedere niente, però credo che i segnali che arrivano da altri apparecchi (DVD player, decoders, altro su SCART, S-Video, HDMI,etc.) li puoi continuare a vedere.
Anche perché sennò il televisore è da buttare Confused

Ci attacchi Sky (o un decoder digitale terrestre che ti ridà tutti i canali Laughing ) ed è fatta.
[/OT]


Eh ma così sei comunque "fuori legge" Smile


E' una cosa che mi è venuta in mente prima.... non so se è fattibile.
Ma come ti ho detto sopra, il loro sistema di riscossione è fallace.

Citazione:
Pictor ha scritto:

Interessante comunque sto televisore.
Ancora "scomodo" per i miei gusti, ma è comunque molto smart l'idea del riconoscimento facciale (m'immagino con conseguente delay nell'attivazione della visione 3D).


Nessun delay, figurati, un algoritmo di face detect (che è molto più veloce di face recognition) ottimizzato un attimino, con cpu dedicata ci mette sicuramente qualcosa che è in ordine di millisecondi, non influisce sui risultati.

Giusto... la mia fotocamera, pur da 60€, avrebbe dovuto insegnarmelo Very Happy

Citazione:
Pictor ha scritto:

Ma chi non è tracciato che cosa vede?


La stessa cosa che vedi su un 3ds di lato (doppia immagine o immagine scura, a seconda dell'angolazione)

Era più carino se ti faceva vedere il film in 2D Laughing

Citazione:
Pictor ha scritto:

Buona soluziona ma tutt'altro che definitiva direi..... ancora troppo artificiosa secondo me.


Ma artificiosa per chi? Tu non devi fare nulla se non guardare


Artificiosa per la produzione..... se è troppo complessa e costosa come tecnologia ha poco futuro.
E poi è sempre poco adattabile e, a pelle, spartana come risoluzione del problema.

Citazione:
Pictor ha scritto:

Imho si dovrebbe buttarsi sull'olografia piuttosto. Molto più promettente, meno pallosa come tecnologia (devi sempre basarti su un difetto dell'occhio umano che si verifica solo in determinate condizioni), molto più potente e futuristica, e probabilmente anche più logica da implementare.
Il 3D è solo un ibrido, come lo era Windows ME Laughing


Ah si, anche per me sarebbe meglio, ma per ora è fantascienza, siamo lontani secoli dall'avere qualcosa di qualità ottima in olografico


E' proprio perché perdiamo tempo a sviluppare il 3D!!! Laughing

Citazione:
Pictor ha scritto:

Comunque ne riparliamo tra 5 anni minimo (per i prezzi).


Facciamo 2-3! fra 5 voglio l'olografico Very Happy


Aspetta e spera Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi