Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Guide al suicidio - finalmente in italiano
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dementrio
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 12 Mag 2005 18:01    Oggetto: Guide al suicidio - finalmente in italiano Rispondi citando

Già da un po' ci sono dei tutorial in rete su come compiere immediatamente il Grande Passo: la mia preferita è questa, anche se non è la più completa (imbattibile il biglietto d'addio). Purtroppo la quasi totalità è in inglese, rendendo il compito agli aspiranti suicidi italiani più impegnativo di quanto già non sia.
Per fortuna cominciano ad arrivare le traduzioni del gruppo alt.suicide.holiday, aprendo nuovi orizzonti. Correte ad leggere, sono informazioni che possono sempre tornare utili Mr. Green

Citazione:

:: Acqua
Dosaggio: non meno di 14 litri
Tempo: 12 ore o più
Disponibilità: illimitata (o almeno così dovrebbe essere)
Certezza della morte: sconosciuta
Note: è un metodo di suicidio inusuale. Consiste nel mandare a puttane il bilancio osmotico del corpo finché le cellule non ce la fanno più. Per raggiungere lo scopo, pare che basti bere ininterrottamente fino al collasso. Il metodo, invero, dovrebbe provocare non pochi crampi.

p.s. si nota che ho un senso dell'umorismo piuttosto macabro? Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
holifay
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Mag 2005 18:11    Oggetto: Re: Guide al suicidio - finalmente in italiano Rispondi citando

dementrio ha scritto:
p.s. si nota che ho un senso dell'umorismo piuttosto macabro? Rolling Eyes

direi... Shocked

Questo tuo post è una conseguenza naturale della lettura di quello sul referendum?

Della serie: viva l'allegria! Wink
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Mag 2005 18:16    Oggetto: Rispondi citando

Rolling Rolling Rolling Rolling Rolling Rolling Rolling Rolling
Si', anch'io apprezzo quell'umorismo...
dementrio
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 12 Mag 2005 18:20    Oggetto: Re: Guide al suicidio - finalmente in italiano Rispondi citando

holifay ha scritto:

Questo tuo post è una conseguenza naturale della lettura di quello sul referendum?

No, è una conseguenza della pubblicazione dei risultati di certi esami...
holifay
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Mag 2005 18:26    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
:: Monossido di carbonio (CO)
Dosaggio: 5% di concentrazione, o di più
Tempo: minuti o ore, dipende dalla concentrazione
Disponibilità: esce dal tubo di scappamento dell?automobile, ma anche dalla cucina di casa (è nel cosiddetto ?gas di città?, che si può inalare poggiando la testa sulla cucina: ma siccome questo metodo di solito fa saltare in aria i palazzi, chi lo usa non è solo un suicida: è soprattutto un porco pazzo criminale assassino stragista)

non per fare la pignolina, ma a me risulta che il gas da cucina sia metano o al più GPL ...
holifay
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Mag 2005 18:30    Oggetto: Re: Guide al suicidio - finalmente in italiano Rispondi citando

dementrio ha scritto:
No, è una conseguenza della pubblicazione dei risultati di certi esami...

Oddio, non mi ricordare queste cose: adesso per colpa tua devo chiudere!
dementrio
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 12 Mag 2005 18:36    Oggetto: Rispondi citando

holifay ha scritto:

non per fare la pignolina, ma a me risulta che il gas da cucina sia metano o al più GPL ...

Certo, ma credo che quello che vogliano dire è che bruciare combustibili fossili libera più CO che altri tipi di combustione (mi ricordo il mal di testa quando anni fa usavo una stufa a kerosene). Al massimo puoi sempre contribuire con le tue conoscenze e avvertirli dell'errore, che sennò qualcuno potrebbe rischiare di farsi male Whistle

p.s. buono studio, spera solo che non ti capiti come a me di dover fare l'eame con la metà del tempo perché il docente arriva in ritardo Evil or Very Mad Evil or Very Mad
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Mag 2005 12:25    Oggetto: Rispondi citando

holifay ha scritto:
Citazione:
:: Monossido di carbonio (CO)
[...] Disponibilità: , ma anche dalla cucina di casa (è nel cosiddetto ?gas di città?,

già, infatti il "gas di città" non si usa più da un pezzo proprio, (e penso che la pericolosità del CO sia uno dei motivi che hanno portato al suo abbandono)

(per info sul gas di città: http://it.wikipedia.org/wiki/Monossido_di_carbonio
nella sezione "Produzione e usi", il paragrafo che inizia con "Importanti combustibili industriali sono".
Oppure più semplicemnte Wink una volta caricata la pagina dite al vs. browser di trovare "gas di città" )

un'altra precisazione
Citazione:
[Il CO] esce dal tubo di scappamento dell?automobile

Veramente la combustione dovrebbe essere completa a CO2 (anche grazie alla marmitta catalitica). Se esce CO l'auto ha bisogno di una seria revisione, perché altrimenti non passerà mai i controlli antinquinamento.

A questo proposito rispondo anche a:
dementrio ha scritto:
ma credo che quello che vogliano dire è che bruciare combustibili fossili libera più CO che altri tipi di combustione (mi ricordo il mal di testa quando anni fa usavo una stufa a kerosene).

non dipende dal tipo di combustibile (quello può far cambiare per es. quanto sia impuro di zolfo, ecc. ecc. e quindi quanto SOx produca, ecc.).
se si forma CO piuttosto che CO2 dipende dall'efficienza di combustione.
E quindi da come avviene la cobustione (con quanta aria -leggi ossigeno- ecc. ecc.), dalla forma della cella di combustione (è per quello che hanno recentemente ristudiato tutte le camere di scoppio dei motori benzina e disel), dalla presenza di dispositivi per abbattere le "schfezze" XD all'uscita (filtri, marmitte catalitiche, ecc.)
holifay
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Mag 2005 14:00    Oggetto: Rispondi

chemicalbit ha scritto:
un'altra precisazione... ecc.

Tra pignolini ci si intende... Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: