Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Aggiornamento di Win Phone 7 fatale per molti smartphone
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 23 Feb 2011 16:52    Oggetto: Aggiornamento di Win Phone 7 fatale per molti smartphone Rispondi citando

Commenti all'articolo Aggiornamento di Win Phone 7 fatale per molti smartphone
Dopo l'installazione lo smartphone diventa inutilizzabile. Microsoft consiglia di tornare in negozio e farselo cambiare.

zero
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Feb 2011 19:01    Oggetto: Rispondi citando

In informatica esiste una regoletta molto utile: mai essere il primo!
Profilo Invia messaggio privato
amldc
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Feb 2011 23:35    Oggetto: Rispondi citando

In realtà è il nuovo antivirus: se il telefono non viene usato non può essere infettato Razz
linguist
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 24 Feb 2011 02:21    Oggetto: Rispondi citando

zero ha scritto:

Concordo appieno! E aggiungo che tale aurea regola vale in tanti altri settori. Certo che M$ non si smentisce mai. Si autodanneggia. Rolling Altro che concorrenza!
eratostene
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Feb 2011 09:57    Oggetto: Rispondi citando

ms mi lascia sempre più perplesso....
Profilo Invia messaggio privato HomePage
angler31
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 24 Feb 2011 10:52    Oggetto: Rispondi citando

Non è il massimo considerando che stanno cercando di rifarsi un'immagine assieme a Nokia...
dany88
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Feb 2011 12:01    Oggetto: Rispondi citando

si cambiateli, tanto a microsoft che gli importa, chi ci rimette è samsung Very Happy
Yoda_73
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 24 Feb 2011 15:21    Oggetto: Rispondi citando

Non per fare l'avvocato difensore di MS, ma ho letto su altri siti di informazione che in realtà le responsabilità sono di Samsung, la quale non si è attenuta a determinate specifiche. Tant'è che lo stesso update su altri smartphone (LG e HTC) non ha creato alcun problema.

(messaggio editato)
{pippolo}
Ospite

MessaggioInviato: 24 Feb 2011 15:49    Oggetto: Rispondi citando

Questo capita ai clienti Microsozz, sia in ambito pc che telefonini, direi che nokia ha fatto proprio un buon affare buttandosi nelle braccia di M$
-unknown
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 24 Feb 2011 18:31    Oggetto: Rispondi citando

Bah..
La microsoft ormai è morta.
Tira avanti solo con il nome che si è creata creando il "Computer" per tutti, ma ormai è morta ,non ha futuro.
Mi sbaglierò ma credo proprio che relativamente molto presto le azioni cominceranno a calare sostanzialmente, e si avvii lentamente al declino.....
Il futuro per come la vedo io (magari anche sbagliandomi) sarà dato da Apple,OS Web Oriented,Tablet Web Oriented,Linux e una nuova "Apple" che uscirà relativamente a breve, offrendo qualcosa di diverso, e contro gli schemi..
Profilo Invia messaggio privato MSN
Yoda_73
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 24 Feb 2011 22:11    Oggetto: Rispondi citando

-unknown ha scritto:
Bah..
La microsoft ormai è morta.
Tira avanti solo con il nome che si è creata creando il "Computer" per tutti, ma ormai è morta ,non ha futuro.
Mi sbaglierò ma credo proprio che relativamente molto presto le azioni cominceranno a calare sostanzialmente, e si avvii lentamente al declino.....
Il futuro per come la vedo io (magari anche sbagliandomi) sarà dato da Apple,OS Web Oriented,Tablet Web Oriented,Linux e una nuova "Apple" che uscirà relativamente a breve, offrendo qualcosa di diverso, e contro gli schemi..

Ma in che mondo vivi? Windows 7 e Office 2010 sono stati dei successi e, a detta della stragrande maggioranza degli addetti ai lavori, degli ottimi prodotti. WP7 è uscito da poco ed è normale che agli inizi possano esserci dei problemi "di gioventù"; tanto più che parliamo di un os creato per girare su più device (a differenza di iOs). Ed in ogni caso, anche di WP7 ho letto recensioni tutt'altro che negative. Apple il futuro? Ma per carità! ...il futuro per tutte quelle pecore che sperperano per aggeggi e gingilli che di innovativo hanno davvero ben poco e che ti "ammanettano" in un mondo chiuso. Ti serve un app? Solo su app store e se il "grande capo" dice di sì. Sveglia!

P.S.: per schiarirti le idee ti suggerisco di dare un'occhiata ai dati di NetMarketshare (gennaio 2011).

Citazione:
Windows XP 55.26%
Windows 7 22.31%
Windows Vista 11.66%
Mac OS X 10.6 3.33%
Mac OS X 10.5 1.44%
iPhone 1.19%
Linux 0.95%
Java ME 0.81%
iPad 0.67%
Mac OS X 10.4 0.40%
Symbian 0.28%
Windows 2000 0.27%
Android 2.2 0.26%
iPod 0.20%
Android 2.1 0.17%
Windows NT 0.13%
X11 0.13%
BlackBerry 0.12%
Pike v7.6 release 92 0.07%
Mac OS X (no version reported) 0.06%
Unknown 0.04%
Android 1.6 0.04%
Windows 98 (Gateo) 0.03%
PLAYSTATION 3 0.02%
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Feb 2011 22:39    Oggetto: Rispondi citando

Yoda_73 ha scritto:
Non per fare l'avvocato difensore di MS, ma ho letto su altri siti di informazione che in realtà le responsabilità sono di Samsung, la quale non si è attenuta a determinate specifiche. Tant'è che lo stesso update su altri smartphone (LG e HTC) non ha creato alcun problema.

(messaggio editato)

Infatti questo è il guaio MS!

In qualsiasi campo è il costruttore che prova prima se il suo prodotto funziona sopra ad un altro prodotto. Con i PC poteva addurre la scusa che erano molto diversi tra loro e quindi non poteva farlo, ma con smartphone questo discorso non regge più. Deve adottare degli aggiornamenti mirati.

Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Feb 2011 22:50    Oggetto: Rispondi citando

Yoda_73 ha scritto:

Ma in che mondo vivi? Windows 7 e Office 2010 sono stati dei successi e, a detta della stragrande maggioranza degli addetti ai lavori, degli ottimi prodotti. WP7 è uscito da poco ed è normale che agli inizi possano esserci dei problemi "di gioventù"; tanto più che parliamo di un os creato per girare su più device (a differenza di iOs). Ed in ogni caso, anche di WP7 ho letto recensioni tutt'altro che negative. Apple il futuro? Ma per carità! ...il futuro per tutte quelle pecore che sperperano per aggeggi e gingilli che di innovativo hanno davvero ben poco e che ti "ammanettano" in un mondo chiuso. Ti serve un app? Solo su app store e se il "grande capo" dice di sì. Sveglia!.

Veramente Windows 7 e Office 2010 rispetto alle precedenti versioni hanno avito una scarsa vendita (tantissimi hanno Windows XP o le precedenti versioni di Office) malgrado le ampie migliorie notevoli e prezzi concorrenziali se non vere e proprie regalie.

WP7 Non è nuovo! Deriva da precedenti versioni di un certo successo. Ma è nato vecchio.

Poi recensioni e dati rigirati si possono (vecchia tecnica di MS) comperareal mercato. Quello che conta la comparazione.

Poi "dei gusti non si discute", se ti piace, niente da dire.

Ciao
Yoda_73
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 25 Feb 2011 15:45    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
Veramente Windows 7 e Office 2010 rispetto alle precedenti versioni hanno avito una scarsa vendita (tantissimi hanno Windows XP o le precedenti versioni di Office) malgrado le ampie migliorie notevoli e prezzi concorrenziali se non vere e proprie regalie.

Considera il particolare momento dal punto di vista economico. Detto questo, 7 ha venduto eccome. Oltre 180 mln di copie vendute non mi pare un insuccesso. In pochissimo tempo è stato superato Vista come livello di diffusione.

mda ha scritto:
WP7 Non è nuovo! Deriva da precedenti versioni di un certo successo. Ma è nato vecchio.

Non mi pare. E' stato riscritto da zero e non condivide niente col vecchio mobile.

mda ha scritto:
Poi recensioni e dati rigirati si possono (vecchia tecnica di MS) comperareal mercato.

...cosa in cui ormai eccelle Apple. Basta vedere il numero di articoli e recensioni benevole presenti sulla maggioranza dei siti di informazione. Zeus News è uno dei pochi a mantenere una certa obiettività.

mda ha scritto:
Poi "dei gusti non si discute", se ti piace, niente da dire.

Non è una questione di gusti. Quando MS faceva porcate (vedi win 98 e me) ero il primo a sottolinearlo. Se fa buoni prodotti, non mi sembra giusto criticarla per partito preso.
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Feb 2011 22:02    Oggetto: Rispondi citando

Yoda_73 ha scritto:
mda ha scritto:

Considera il particolare momento dal punto di vista economico. Detto questo, 7 ha venduto eccome. Oltre 180 mln di copie vendute non mi pare un insuccesso. In pochissimo tempo è stato superato Vista come livello di diffusione.

Non sono d'accordo, un OS non è un bene di lusso ma una necessità dunque non risente della recessione/crisi. Di questi 180milioni poi molti erano PC che giacevano in magazzino invenduti guarda-caso per Vista o aspettavano gli utenti per aggiornarsi di un OS decente. Infatti l'unico motivo della buona vendita è stata la sostituzione di uno dei peggiori OS ovvero Vista.

Ma mentre Win98 (che sostituiva Win95) Win2000 (che sostituiva Millennium) faceva faville e di meno XP, questo Seven malgrado il pessimo Vista non schioda i possessori di Win2000 o XP (ed esiste ancora una buona utenza Vista) anzi si è creta una nicchia di nuovi OS e Linux anzi è ritornato di moda vendere PC (anche portatili) senza OS.

Saranno anche voci di corridoio ma Seven è stato il primo OS Windows che è stato spesso regalato per re-ringraziarsi i grossi costruttori di PC

Dal lato dei PC server, che aveva una leadership, Windows scompare di giorno in giorno. Questo Seven (rispetto i precedenti) non è stato minimamente trainante per Windows Server.

Yoda_73 ha scritto:

mda ha scritto:

Non mi pare. E' stato riscritto da zero e non condivide niente col vecchio mobile.

Non sono d'accordo. Questa è la stessa propaganda usata con Vista e Seven. Poi si è visto che più di una "riscrittura" è stata una "copiatura" con l'aggiunta o l'eliminazione di componenti spesso di vecchiume di codice. Di fatto come "capacità" rispetto ad altri OS per mobile è molto carente e mantiene addirittura difetti del vecchio.

Ciao
Yoda_73
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 26 Feb 2011 02:29    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
Non sono d'accordo, un OS non è un bene di lusso ma una necessità dunque non risente della recessione/crisi.

Non è così. Se ho un'azienda con un parco macchine con xp ad es. e mi trovo a vivere un momento del genere, come faccio a considerare una migrazione ad un altro os una necessità?

mda ha scritto:
Di questi 180milioni poi molti erano PC che giacevano in magazzino invenduti guarda-caso per Vista o aspettavano gli utenti per aggiornarsi di un OS decente. Infatti l'unico motivo della buona vendita è stata la sostituzione di uno dei peggiori OS ovvero Vista.

Se lo dici tu? Ma su quali basi parli? Almeno cita dei numeri e delle fonti. Ragionando in questo modo, ognuno può dire quel che gli pare. Vista è pesante ma non così disastroso. Se ottimizzato è un os piuttosto stabile. L'ho usato per 2 anni e non ho mai avuto problemi.

mda ha scritto:
Ma mentre Win98 (che sostituiva Win95) Win2000 (che sostituiva Millennium) faceva faville e di meno XP, questo Seven malgrado il pessimo Vista non schioda i possessori di Win2000 o XP (ed esiste ancora una buona utenza Vista) anzi si è creta una nicchia di nuovi OS e Linux anzi è ritornato di moda vendere PC (anche portatili) senza OS.

Che io sappia win 2k non è nato per sostituire me. Si tratta di 2 os pensati per usi differenti. Per quanto riguarda il motivo per cui in molti restino su 2k e xp, vale la mia prima risposta.

mda ha scritto:
Saranno anche voci di corridoio ma Seven è stato il primo OS Windows che è stato spesso regalato per re-ringraziarsi i grossi costruttori di PC

Fonti, dati...

mda ha scritto:
Dal lato dei PC server, che aveva una leadership, Windows scompare di giorno in giorno. Questo Seven (rispetto i precedenti) non è stato minimamente trainante per Windows Server.

Beh, sui server linux è sempre stato molto forte.

mda ha scritto:

Non sono d'accordo. Questa è la stessa propaganda usata con Vista e Seven. Poi si è visto che più di una "riscrittura" è stata una "copiatura" con l'aggiunta o l'eliminazione di componenti spesso di vecchiume di codice. Di fatto come "capacità" rispetto ad altri OS per mobile è molto carente e mantiene addirittura difetti del vecchio.

Abbiamo capito che sei anti-ms a priori Smile Ciao
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Feb 2011 21:02    Oggetto: Rispondi citando

Yoda_73 ha scritto:
mda ha scritto:
Non sono d'accordo, un OS non è un bene di lusso ma una necessità dunque non risente della recessione/crisi.

Non è così. Se ho un'azienda con un parco macchine con xp ad es. e mi trovo a vivere un momento del genere, come faccio a considerare una migrazione ad un altro os una necessità?

Se un cosa mi porta un risparmio di tempo o/e efficienza è sempre un investimento da fare specie quando c'è crisi. Se devo tagliare i costi è doveroso.

Ma se non sono presenti "risparmio di tempo o/e efficienza" allora aspetto! All'inizio esisteva la scusa del "troppo nuovo" ma qui Seven è in ritardo da record rispetto le sostituzioni di nuovo Windows su vecchio Windows.

Yoda_73 ha scritto:

mda ha scritto:
Di questi 180milioni poi molti erano PC che giacevano in magazzino invenduti guarda-caso per Vista o aspettavano gli utenti per aggiornarsi di un OS decente. Infatti l'unico motivo della buona vendita è stata la sostituzione di uno dei peggiori OS ovvero Vista.

Se lo dici tu? Ma su quali basi parli? Almeno cita dei numeri e delle fonti. Ragionando in questo modo, ognuno può dire quel che gli pare. Vista è pesante ma non così disastroso. Se ottimizzato è un os piuttosto stabile. L'ho usato per 2 anni e non ho mai avuto problemi.

Le fonti sono i numerosi titoli giornalistici che riportavano il malumore (spesso peggio) degli utenti e responsabili d'azienda.

Infatti gli unici che con Vista (ma anche 95 e millennium) non ebbero problemi furono e sono chi non lo usa pienamente. Può essere il tuo caso o fortuna, con me Vista sono inca!

Yoda_73 ha scritto:

mda ha scritto:

Che io sappia win 2k non è nato per sostituire me. Si tratta di 2 os pensati per usi differenti. Per quanto riguarda il motivo per cui in molti restino su 2k e xp, vale la mia prima risposta.

"2000" non sostituì "me"??? Vaglielo ad dire alla folla che di notte aspettò fuori l'uscita del "2000" proprio per aggiornare i PC da quello sfacelo di "me". Vaglielo ad dire alla MS che rilasciò due OS uno vicino all'altro. Notare che 2000 era più esoso di memoria.

Yoda_73 ha scritto:

mda ha scritto:

Fonti, dati...

Se aspetti una confessione da MS stai fresco!'
Laughing Wink

Yoda_73 ha scritto:

mda ha scritto:

Beh, sui server linux è sempre stato molto forte.

mda ha scritto:

Abbiamo capito che sei anti-ms a priori Smile Ciao

Posso dire la stessa cosa di te al contrario
Wink

Ciao
Yoda_73
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 26 Feb 2011 21:49    Oggetto: Rispondi citando

Non ho tempo per risponderti. Tanto è pure inutile. Solo una cosa ci tenevo a dire:

mda ha scritto:
Le fonti sono i numerosi titoli giornalistici che riportavano il malumore (spesso peggio) degli utenti e responsabili d'azienda.
Infatti gli unici che con Vista (ma anche 95 e millennium) non ebbero problemi furono e sono chi non lo usa pienamente. Può essere il tuo caso o fortuna

Non darmi dell'utente medio-basso che usa il pc solo per fb ed altre ca**ate del genere, senza nemmeno conoscermi. Faccio editing video e audio, compressioni video, uso avisynth (gli script li creo manualmente), authoring ecc. Mi sembra si tratti di un uso intensivo. O sbaglio? Sono un assistente informatico e so come ottimizzare un os (anche uno nato male come Vista). La fortuna non c'entra niente. Basta approfondire su certe cose ed evitare di avere la mente chiusa. I preconcetti in questo campo sono solo deleteri per se stessi.

mda ha scritto:
Posso dire la stessa cosa di te al contrario

Eh no caro mio! Guarda che a parte os e office non uso mica altri software ms.

P.S.: rifatti Vista con vLite e vedi se è così inutilizzabile come dici.
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Feb 2011 22:19    Oggetto: Rispondi citando

Yoda_73 ha scritto:

Non darmi dell'utente medio-basso che usa il pc solo per fb ed altre ca**ate del genere, senza nemmeno conoscermi.

Mai detto!

Dissi:
Citazione:
Infatti gli unici che con Vista (ma anche 95 e millennium) non ebbero problemi furono e sono chi non lo usa pienamente. Può essere il tuo caso o fortuna, con me Vista sono inca!

Yoda_73 ha scritto:

Faccio editing video e audio, compressioni video, uso avisynth (gli script li creo manualmente), authoring ecc. Mi sembra si tratti di un uso intensivo. O sbaglio?

Uso intensivo!

Yoda_73 ha scritto:

Sono un assistente informatico e so come ottimizzare un os (anche uno nato male come Vista). La fortuna non c'entra niente. Basta approfondire su certe cose ed evitare di avere la mente chiusa. I preconcetti in questo campo sono solo deleteri per se stessi.

Dunque secondo te basta ottimizzare un OS Close per evitare problemi?
Vediamo... Per adesso vedo tutti quelli che dicono che Vista funziona è poi per un loro punto di vista.
Sarei un programmatore analista prima del NT e uso diversi sistemi con diversi OS non mi pare d'avere una mente chiusa.

Yoda_73 ha scritto:

P.S.: rifatti Vista con vLite e vedi se è così inutilizzabile come dici.

Provo!

Ciao
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Feb 2011 11:14    Oggetto: Rispondi

zero ha scritto:

Straquoto, se poi si tratta di un minor update, si può tranquillamente aspettare di verificare che altri non segnalino problemi. 8)
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: