Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
solaria Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 11:52 Messaggi: 4851
|
Inviato: 24 Feb 2011 23:45 Oggetto: Perche' la fede si porta all'anulare? |
|
|
Guardate cosa ho trovato....Lo sapevate?
Che altre motivazioni conoscete?
Citazione: | La risposta non è così ovvia come può sembrare, e ce la spiega un'antica credenza cinese:
- Il pollice rappresenta i genitori;
- L' indice rappresenta fratelli e sorelle;
- Il medio rappresenta noi stessi;
- L'anulare rappresenta il nostro partner;
- Il mignolo rappresenta i nostri figli.
Seguite ora le semplici istruzioni:
mostrando il palmo delle vostre mani, piegate entrambi i diti medi, e accostateli come in figura.
Poi unite anche le altre dita sempre rispettando l' immagine.
Provate a questo punto ad aprire i pollici: questo movimento rappresenta la scissione dai nostri genitori, i quali purtroppo un giorno non saranno più al nostro fianco.
Chiudete i pollici e aprite gli indici: questo a significare che i nostri fratelli e sorelle un giorno metteranno su una loro famiglia, allontanandosi da noi.
Chiudete gli indici e fate lo stesso coi diti mignoli: i nostri figli anch'essi un giorno prenderanno la loro strada, diventeranno indipendenti e formeranno una nuova famiglia.
Chiusi i mignoli potrete notare che lo stesso procedimento non potrà ripetersi con gli anulari, a segno dell'unione inscindibile tra partner.
Quindi lo metteremo all' anulare, promettendo di non dividerci mai. |
|
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore


Registrato: 26/06/07 15:03 Messaggi: 8413
|
Inviato: 25 Feb 2011 00:59 Oggetto: |
|
|
A me era stato detto che si mette all'anulare per via della credenza che un vaso sanguigno collegasse direttamente questo dito e il cuore... |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo


Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 25 Feb 2011 10:37 Oggetto: |
|
|
Squall ha scritto: | A me era stato detto che si mette all'anulare per via della credenza che un vaso sanguigno collegasse direttamente questo dito e il cuore... |
Anche io la sapevo così. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore


Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19507 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 25 Feb 2011 23:46 Oggetto: |
|
|
mi accodo agli altri due. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore


Registrato: 19/11/08 12:04 Messaggi: 8076 Residenza: Atlantica
|
Inviato: 27 Feb 2011 20:55 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | mi accodo agli altri due. |
Bunga-Bunga!?  |
|
Top |
|
 |
Luko Dio maturo


Registrato: 07/05/09 12:35 Messaggi: 1001
|
Inviato: 27 Feb 2011 23:25 Oggetto: |
|
|
Si, dovrebbe essere per quel motivo ma se non ricordo male è perchè, secondo le credenze romane, c'è un nervo che parte dall' anulare ed arriva direttamente al cuore (non so se sia vero).
Il dito che viene "direttamente" irrorato dal cuore è il pollice, per questo si evita di utilizzarlo per ascoltare i polsi (carotideo, radiale [...]), anche se il cuore del soggetto fosse fermo noi lo sentiremmo come molto agitato dato che staremmo ascoltando il nostro stesso battito. |
|
Top |
|
 |
Annamaria Semidio

Registrato: 07/04/10 08:25 Messaggi: 451
|
Inviato: 05 Nov 2011 00:56 Oggetto: |
|
|
Ho fatto la prova delle dita: è vero succede proprio quello che dice Solaria!
Adesso vederla legata alla indissolubilità dell'unione beh si potrebbero avere delle riserve. Però è talmente romantica e bella che io voto SI!
Ci credo!
Evviva il romanticismo.
 |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6362 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 28 Giu 2022 16:15 Oggetto: |
|
|
La fede si porta all'anulare perché costa meno che a dita più grosse (costerebbe ancora meno al mignolo, ma finirebbe per ammaccarsi tutte le volte che si sbattono i pugni sul tavolo).
🤣 🤣 🤣 |
|
Top |
|
 |
|