Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Yara zombie su Facebook, proteste per il gruppo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Pictor
Semidio
Semidio


Registrato: 19/11/10 17:52
Messaggi: 242

MessaggioInviato: 31 Mar 2011 18:01    Oggetto: Rispondi citando

Ermengarda Categna ha scritto:
A costo di aggiungere rumore su rumore, mi permetto una considerazione. Noi che dibattiamo su questo forum siamo evidentemente persone in grado di usare il nostro senso critico, anche se evidentemente non tutti giungiamo alle stesse conclusioni. Siamo tutti ad un grado sufficiente di cultura che ci permette di accedere al web, di selezionare i siti e di ragionare su cio` che incontriamo nella navigazione.


E siamo solo immuni a un certo "livello di ipnosi".... ma ovviamente non siamo perfetti ed esenti da seduzione, ipnosi, convincimento.... tutte arti che la PNL ha accresciuto negli ultimi decenni, dando mezzi subdoli e subliminali al potere di far fare alle masse quello che i potenti vogliono.
La libertà di scelta, l'indipendenza mentale ed emozionale sono le uniche armi che abbiamo per difenderci.

Citazione:
Ne facciamo anche oggetto di un dibattito collettivo, come questo. Bene. Ma che percentuale rappresentiamo? Quante persone in questo momento si beano di una novela, di una televendita o di una trasmissione del dolore, quante si sentono emotivamente coinvolte in una delle orride vicende che avete citato solo perche` l'hanno vista in tv? E quante, davanti ad un omicidio (orribile, per carita`) spiattellato in tv si commuovono, ma ignorano magari il marginale che ha fame e freddo a due isolati da casa loro?


Ho odiato proprio per questo tutta la vicenda di Yara.
Ho molti amici, intelligenti, che si informano, che non sono certo pecore o caproni, che si sono lasciati sedurre dalla commozione per una perfetta sconosciuta: una bambina a cui è stato dato un nome, un volto, una storia (proprio come fanno gli sceneggiatori per farti affezionare ai loro personaggi).... la cui vita, famiglia, sfortuna è stata spiattellata, sfruttata, abusata davanti a tutti gli italiani e per la goduria degli italiani (che adorano dire: "Meno male che non succede a me. Sto bene. Però mi devo scandalizzare, almeno posso lamentarmi, sfogare tutta la repressione che questo stato mi provoca" .... ovviamente è il subconscio che lo pensa).

Odio queste cose e cerco di non dargli energia.

Il capro espiatorio o il catalizzante dell'attenzione sono mezzi che utilizzano da secoli i potenti di tutto il mondo, per succhiare energia, catalizzarla, canalizzarla.

Esattamente come fanno quelli del Potere Sionista sfruttando l'olocausto.
Non ho mai capito perché piangere un singolo evento in modo cadenzato, ripetuto, ostentato, quasi forzato..... ignorando totalmente tutti gli altri eventi.
Si intuisce la strumentalizzazione che cova in questo atteggiamento.

E sembrano discorsi impietosi. In realtà ho ancora più pietà delle vittime che lo diventano doppiamente..... vittime del fato e pedine morte (o zombie, come da titolo) del potere.

Citazione:
Per questi la televisione agisce in forma assolutamente manipolatoria, queste persone, culturalmente svantaggiate ma statisticamente numerose, sono completamente indifese davanti all'informazione; sono spettatori che non useranno mai il telecomando in funzione democratica, anzi, lo subiranno.


Il telecomando non è mai stato democratico secondo me.

Citazione:
Sono le masse di manovra che chi ha la capacita` e i mezzi per farlo manovra a piacimento. Sono quelli che voteranno sempre la persona che ispira loro piu` fiducia, senza rendersi conto di aver scelto chi in realta` gli e` stato imposto con il gioco dei bussolotti, che comperando quel certo detersivo vedranno il bucato piu` bianco perche` il piu` bianco e` nei loro occhi.


La gente si sopravvaluta.... pensa di essere immune, di poter non essere influenzato dalla pubblicità, dai discorsi, dagli sguardi, i gesti, le colonne sonore malinconiche di sottofondo ai servizi di cronaca nera.
Io cerco invece di ricordarmi che il mio cervello registra tutto..... e che anche solo recepire, volontariamente o involontariamente, qualcosa fa sì che io ne sia influenzato.
Ovviamente chi lo capisce ha più mezzi di difesa, ma come dicevo prima non siamo totalmente immuni.
Studiare PNL sicuramente aiuta un pò.

Citazione:
Un vilain di un cartone animato di un po' di anni fa, smascherato pubblicamente per tutte le sue malefatte, urlava alla sua audience: ma a chi volete credere, a ME o ai vostri occhi? Ecco, appunto, molti sono culturalmente cosi` sguarniti da essere disposti a credere a cio` che il vilain del momento veicola attraverso la televisione.


Non era un cartone animato..... era Zoolander, no? Laughing
Terribile verità.... e parla proprio di questo: stupidità, vanità, ipnosi, propinazione di modelli e mode malate e insensate, demonizzazione di chi ha il vero ingegno (ok, la cravatta a tastiera non era proprio l'invenzione dell'anno Laughing ), anti-meritocrazia......
Menomale che riesce a fartici ridere sopra.... ma è da piangere.

Citazione:
Questo non giustifica il cattivo gusto, ma forse aiuta a comprendere da dove venga la tentazione di costruire un sito cattivista, che si distingua dalla telesbobba quotidiana. Il vero limite di una contestazione del genere, buon gusto a parte, e` il fatto che si rivolge sempre agli stessi, a quelli che gia` di loro hanno i mezzi per interpretare i messaggi dei media, mentre non arriveranno mai agli altri. Insomma, ce le cantiamo e suoniamo sempre tra di noi.


Il cattivo giusto è solo per chi non ha lo stomaco e l'onestà di vedere le cose.
Luttazzi per me ha cattivo gusto, ma ciò non toglie che sia un grande.
Non rispecchia il mio gusto, ma certamente dovrebbe poter essere visto da tutti.
Le cose si esorcizzano confrontandocisi, non certo demonizzandole.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ermengarda Categna
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/08 15:20
Messaggi: 2414
Residenza: torino

MessaggioInviato: 01 Apr 2011 14:52    Oggetto: Rispondi citando

Pictor, hai detto con ancora piu` incisivita` molte cose che penso. Due precisazioni:
1. la democrazia del telecomando era una citazione da un intervento precedente.

2. il vilain che io avevo in mente era un topaccio della mafia irlandese di "Fievel sbarca in America", che, smascherato davanti ai suoi sostenitori in modo inapellabile per le sue orrende malefatte (credo ci fosse anche un'alleanza con i gatti, una bestemmia per un topo), ormai screditato e davanti alla folla dei suoi topi inferociti, prorompeva nella memorabile battuta. Quante volte mi torna in mente quando un politico bugiardo viene smascherato e dichiara di non aver MAI detto il questo e il quello che gli viene attribuito!!![/list]
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pictor
Semidio
Semidio


Registrato: 19/11/10 17:52
Messaggi: 242

MessaggioInviato: 18 Apr 2011 14:55    Oggetto: Rispondi

Ermengarda Categna ha scritto:
Pictor, hai detto con ancora piu` incisivita` molte cose che penso. Due precisazioni:
1. la democrazia del telecomando era una citazione da un intervento precedente.


Sì lo so Smile

Citazione:
2. il vilain che io avevo in mente era un topaccio della mafia irlandese di "Fievel sbarca in America", che, smascherato davanti ai suoi sostenitori in modo inapellabile per le sue orrende malefatte (credo ci fosse anche un'alleanza con i gatti, una bestemmia per un topo),


Gestiva l'orfanotrofio di topini, rapiti e sfruttati dai gatti. Evil or Very Mad

Citazione:
ormai screditato e davanti alla folla dei suoi topi inferociti, prorompeva nella memorabile battuta. Quante volte mi torna in mente quando un politico bugiardo viene smascherato e dichiara di non aver MAI detto il questo e il quello che gli viene attribuito!!![/list]


Ricordo sempre con piacere Fievel.... uno dei miei cartoni animati preferiti.

E sottolinerei che proprio in quel film si cantava "Mai dire.... mai" !! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi