Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Divorzi, Facebook c'entra due volte su dieci
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 02 Mar 2011 13:50    Oggetto: Divorzi, Facebook c'entra due volte su dieci Rispondi citando

Commenti all'articolo Divorzi, Facebook c'entra due volte su dieci
Si inizia contattando una vecchia amicizia, ci si incontra e si finisce con il tradire il coniuge.


Foto via Fotolia
Top
Stx
Dio minore
Dio minore


Registrato: 07/07/08 13:38
Messaggi: 730
Residenza: In coda sulla Tangenziale Est

MessaggioInviato: 02 Mar 2011 14:19    Oggetto: Rispondi citando

Meno male che ho passato i quaranta.. cosi' non corro il rischio di riallacciare con le ex su FB!! Anzi, non ci sono proprio su FB.. Shame on you

Neppure mia moglie e' iscritta.. cosi' dice.. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
{riccardo dell'aquil}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Mar 2011 15:13    Oggetto: Rispondi citando

l'occasione fa l'uomo ladro... e anche le donne
Top
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 02 Mar 2011 16:01    Oggetto: Rispondi citando

A giudicare dal modesto campione dei miei clienti, direi che l'aver superato i 40 purtroppo non è nemmeno lontanamente condizione sufficiente a evitare il morbo del faccialibro, il famoso F1B1 Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
steverm
Semidio
Semidio


Registrato: 15/02/07 12:33
Messaggi: 209

MessaggioInviato: 02 Mar 2011 17:22    Oggetto: Rispondi citando

Stx ha scritto:
Meno male che ho passato i quaranta.. cosi' non corro il rischio di riallacciare con le ex su FB!! Anzi, non ci sono proprio su FB.. Shame on you

Neppure mia moglie e' iscritta.. cosi' dice.. Rolling Eyes


Io sto quasi raggiungendo i 50 ma le mie ex, ex moglie compresa stanno tutte su fb e qualcuna di queste ha pure tentato di impicciars...ehm di chiedere l'amicizia ! Evil or Very Mad
Solo la mia attuale moglie non c'è !
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 03 Mar 2011 13:26    Oggetto: Rispondi citando

Posso dire che si tratta di una notizia semplicemente assurda? Spero nessuno ci voglia convincere che le corna e i divorzi sono colpa di FB, e non di una società ormai completamente votata alla superficialità, al mordi e fuggi e al take away... Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 03 Mar 2011 15:17    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:
Posso dire che si tratta di una notizia semplicemente assurda? Spero nessuno ci voglia convincere che le corna e i divorzi sono colpa di FB, e non di una società ormai completamente votata alla superficialità, al mordi e fuggi e al take away... Shocked


Ho una visione un po' diversa: i matrimoni fallivano anche una volta, quando la società era meno ... tutto quello che adesso è! solo che le persone erano più obbligate a stare assieme anche per forza.

La durata di una coppia dipende da moltissimi fattori, alcuni anche riconducibili a dinamiche sociali, ma cmq sempre gestiti dalle singole persone.

Poi FB ha la stessa valenza di qualsiasi altra opportunità!

Approposito! Io non sono su FB ma mia moglie sì!

Devo preoccuparmi?

Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Stx
Dio minore
Dio minore


Registrato: 07/07/08 13:38
Messaggi: 730
Residenza: In coda sulla Tangenziale Est

MessaggioInviato: 03 Mar 2011 19:14    Oggetto: Rispondi citando

Zorro ha scritto:

Poi FB ha la stessa valenza di qualsiasi altra opportunità!


Eh no! Ne offre BEN MENO di opportunita' rispetto ad altre soluzioni.
Se si parla di ex si parla di quasi-coetanee e quindi.. ehmmm... mmm... azzz!!! Old Eppoi sinceramente se con la ex gia' ci lasciammo tanti anni fa.. c'era un motivo, no? Che mi frega di riallacciare una relazione gia' vissuta [male] vent'anni [e venti chili] dopo con i figli [di lei, che scassano i maroni] e sentir parlare male dell'ex marito tutta la sera?! Anzi, tutte le sere!!!

Ma forse le donne vedono la cosa diversamente.. <flame begins> sparo

PS
Zorro ha scritto:

Approposito! Io non sono su FB ma mia moglie sì!
Devo preoccuparmi?

Tranqui, non siamo iscritti ne' io ne' Franz!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 03 Mar 2011 22:47    Oggetto: Rispondi citando

Zorro ha scritto:
OXO ha scritto:
Posso dire che si tratta di una notizia semplicemente assurda? Spero nessuno ci voglia convincere che le corna e i divorzi sono colpa di FB, e non di una società ormai completamente votata alla superficialità, al mordi e fuggi e al take away... Shocked


Ho una visione un po' diversa: i matrimoni fallivano anche una volta, quando la società era meno ... tutto quello che adesso è! solo che le persone erano più obbligate a stare assieme anche per forza.

La durata di una coppia dipende da moltissimi fattori, alcuni anche riconducibili a dinamiche sociali, ma cmq sempre gestiti dalle singole persone.

Su questo sono d'accordo anche se, a mio giudizio, oggi le opportunità sono aumentate rispetto a 30/40 anni fa o, meglio, allora bisognava andarsi a cercare le occasioni, oggi è più facile che siano le occasioni a cercare te.
Zorro ha scritto:

Poi FB ha la stessa valenza di qualsiasi altra opportunità!

Come valenza sì come opportunità non saprei ma, tendenzialmente, concordo con Stx.
Zorro ha scritto:

Approposito! Io non sono su FB ma mia moglie sì!

Devo preoccuparmi?

Old

Su FB non ci sono neanch'io... Wink
Battute a parte la statistica è made in USA, è probabile che i valori in Italia siano ancora inferiori e non di poco.
Chissà se qualcuno ha già fatto analisi in tal senso.... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 04 Mar 2011 08:54    Oggetto: Rispondi citando

Io continuo a non capire certi "studi".

Premesso che l'aumento delle corna e/o dei divorzi è una cosa che non mi fa nè caldo nè freddo, mi pare evidente che la tendenza è in corso da svariati anni, ben prima dell'arrivo e dell'esplosione successiva di FB: la società è cambiata, le leggi sono cambiate, le prospettive e le relazioni sociali sono cambiate anche in base al mutare delle aspettative di vita...
Insomma, mi spiegate per quale recondito motivo si vuole infilare FB in tutte le situazioni giudicate nocive per la società? Vogliamo continuare a nasconderci dietro a un dito e continuare a processare gli strumenti al posto degli esecutori?

Comunque io su FB ci sono, se qualcuno ha voglia di fare un esperimento mi mandi il nome della signora, assicuro massima serietà, discrezione e pulizia. Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 04 Mar 2011 11:24    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:
Io continuo a non capire certi "studi".

Premesso che l'aumento delle corna e/o dei divorzi è una cosa che non mi fa nè caldo nè freddo, mi pare evidente che la tendenza è in corso da svariati anni, ben prima dell'arrivo e dell'esplosione successiva di FB: la società è cambiata, le leggi sono cambiate, le prospettive e le relazioni sociali sono cambiate anche in base al mutare delle aspettative di vita...
Insomma, mi spiegate per quale recondito motivo si vuole infilare FB in tutte le situazioni giudicate nocive per la società? Vogliamo continuare a nasconderci dietro a un dito e continuare a processare gli strumenti al posto degli esecutori?

Comunque io su FB ci sono, se qualcuno ha voglia di fare un esperimento mi mandi il nome della signora, assicuro massima serietà, discrezione e pulizia. Laughing


Si sprattutto la pulizia! Mi raccomando!

I dibattiti sulla presunta o non presunta neutralità degli strumenti sono molto interessanti: per esempio uno strumento di social network che non ha il pulsante mavaffanculo impedisce la libera espressione dei sentimenti di un latino! è sicuramente stato prgettato da un WASP troppo politically corretct!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 04 Mar 2011 14:33    Oggetto: Rispondi citando

Zorro ha scritto:
uno strumento di social network che non ha il pulsante mavaffanculo impedisce la libera espressione dei sentimenti di un latino!

Lo voglio!! Weeps

Anche la mia ex moglie (dalla quale mi sono separato 12 anni fa non proprio "amichevolmente") mi ha chiesto l'amicizia, e non avevo quel pulsante!! Weeps
Ho solo potuto cliccare su "ignora", ma non è la stessa soddisfazione... Confused


Che dite, petizione a Zuckerberg? Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 04 Mar 2011 16:44    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:


Che dite, petizione a Zuckerberg? Very Happy


se non sbaglio credo che si debba fare così: aprire un gruppo su FB dal titolo "Chiedere a Zuckerberg di istituire il pulsante mavaffanculo" chiedendo poi le adesioni, contando sul fatto che il pulsante non esiste ancora.

Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 04 Mar 2011 22:38    Oggetto: Rispondi

Zorro ha scritto:
...contando sul fatto che il pulsante non esiste ancora.
ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi