Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
landobuzza Comune mortale

|
Inviato: 08 Mar 2011 09:49 Oggetto: configurazione colori rete rj45 a muro biticino leaving int. |
|
|
Ciao a tutti, problema.
Al piano inferiore ho un hag della fastweb da dove con un pc navigo perfettamente sia con filo che in wifi , realizzo un cavo che da una dalle uscite dell'hag sale di al piano superiore per uscire poi dal muro con presa a muro biticino rg45 del tipo t568a (questa è l'etichetta che appare scritta sopra) inserisco i cavi come indicano i colori , solo che non si evince la sequanza che la presa stessa utilizza quindi non so effettivamente cosa corrisponde dal pin 1 al pin 8 in quella presa, di conseguenza ho il dubbio di come crimpare il cavo di sotto .
Le prove fatte al momento sono una crimpatura di tipo t568a di sotto , quindi RJ-45 ma mi da solo cavo connesso e non naviga, c'e' chi dice che essendo questa cavo un semplice replicatore della porta dell'hag , devo seguire semplicemente una crimpatura usando i colori a coppie quindi biancoarancio/arancio biancoverde/verde ...e via dicendo, perche' l'indicazione t568a sulla presa sta ad indicare il tipo di cavo che devo connettere da li al computer che cvado a collegare .
Insomma non ci capisco piu nulla, sta di fatto che non funziona come fatto.
Non c |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 08 Mar 2011 12:03 Oggetto: |
|
|
crimpalo come un cavo dritto, con tutti i colori nello stesso ordine sia nella presa che nel plug, così eviti problemi.
Non è troppo lungo sto cavo, vero? |
|
Top |
|
 |
landobuzza Comune mortale

|
Inviato: 08 Mar 2011 12:41 Oggetto: |
|
|
grazie , ma il problema è che lordine nella presa a muro non si evince perche non ci sono i numeri dei pin, forse non hai presente la presa a muro quando è aperta , presenta due lati dove puoi crimpare, su un lato ci sono i colori blu e marrone , sull'altro lato il verde e l'arancione ( in entrmbi i lati ci sono naturalmente anche i relativi bianchi) Ma come faccio a capire l'ordine? Dall'altra parte del hag invece ho crimpato il connettore con lo schema T568A ma non funziona da cavo collegato ma niente internet |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 08 Mar 2011 15:04 Oggetto: |
|
|
capito. senza un tester non saprei come fare a questo punto... magari è davvero solo uno dei contatti crimpato male... |
|
Top |
|
 |
|