Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Necessito introduzione ad Emule Adunanza 3.16
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
LucaDante
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 10 Mar 2011 16:43    Oggetto: Necessito introduzione ad Emule Adunanza 3.16 Rispondi

Dopo vari ed infruttuosi tentativi in giro per la rete di reperire una guida per newbies su Adunanza provo ad abusare della vostra competenza.

Sono passato da due settimane a Fastweb in fibra e mi si è pertanto aperta la possibilità di accedere al p2p di qualità. Dopo varie ricerche mi sembra di poter affermare che per i clienti Fastweb non ci sia alternativa ad Adunanza, pertanto ieri l'ho scaricato ed installato. A questo punto però mi sono fatto delle domande a cui non son riuscito a trovare riposta per quanto abbia cercato la rete in lungo e in largo.

Ci sono settaggi particolari da impostare? Opzioni da tenere a mente? Protezioni particolari?
Monto Windows 7, con Avira 10 come antivirus e Windows Firewall.

Da quanto ho capito il settaggio di server particolari non serve, in quanto Adunanza sfrutta la rete KADu e da quella pesca le fonti. E' vero?

Inoltre nella prova di download che ho fatto ho notato che lo scarico avviene in una cartella sul disco C:.

Siccome sono nuovo al p2p immagino che sia da quella cartella che gli altri utenti andranno a pescare a loro volta i file. Questo mi suscita due perlessità:

- non ci sono problemi di sicurezza a lasciare un accesso diretto al proprio CConfused Forse sarebbe meglio indirizzare il tutto su un disco esterno apposito o su una partizione?
- in quella cartella immagino sarebbe duopo lasciare i file scaricati e altri che si vuole condividere per cui assumerà dimensioni importanti rapidamente. Corretto? Questo sarebbe un ulteriore
motivo per dislocarla su un supporto esterno.

Capisco di star ponendo domande probabilmente sotto il livello della decenza ma veramente non sapevo più dove sbattere il testone... Laughing

Grazie mille

P.S. Ieri ho provato a scaricare un file è ho tenuto una velocità media di 50kb/s con picchi a 100. E' giusto o per una rete in fibra ottica fastweb è lento?
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: