Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zeusnews
Il team di Zeus News
Il team di Zeus News


Registrato: 06/11/00 18:34
Messaggi: 596

MessaggioInviato: 03 Lug 2010 12:46    Oggetto: * Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi citando

All'attenzione degli utenti:

si prega di non inviare richieste di natura tecnica a mezzo messaggi privati.

Grazie
.


L'ultima modifica di zeusnews il 30 Ott 2012 12:35, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
SOFRO
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 14/01/09 20:25
Messaggi: 180

MessaggioInviato: 12 Mar 2011 14:38    Oggetto: * Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi citando

Buongiorno a tutti,
vorei scaricare un video di un'ora su Ulisse trasmesso giovedì su LA7 e visionabile anche qui: link

andando in alto a destra su ultimi 7 giorni... è possibile selezionare il video su Ulisse e visionarlo.

Vorrei scaricarlo; come fare?

Un collega mi ha precisato che il sito della 7 ha un flusso video diverso...
Per catturarlo mi ha suggerito: link link

Ho scaricato Tubemaster... e inserendo: www.la7.tv nella riga "Motore di ricerca video" ho visionato molti video tra cui L'Infedele, Le invasioni barcariche, Otto e mezzo... ma nella lista sotto la voce "Ricerca video" non è presente nessun video tratto dalla trasmissione "Atlandide".

In effetti questi video, trasmessi da Atlantide, durano poco più di un'ora... viceversa i video presenti sotto la voce "Ricerca video" durano meno di un'ora...; ad esempio quello più lungo dura 58 minuti (Il caso Pasolini).

Com'è possibile che non appaiono i filmati della trasmissione "Atlantide"?

--

Inserendo invece: link nella riga "Motore di ricerca video", non appare nessun video...

Sapete indicarmi come salvare quel video su Ulisse?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 13 Mar 2011 05:52    Oggetto: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi citando

Già, bella domanda, SOFRO, "Come procedere"...
Eh... è proprio il problema che affligge migliaia di utenti Internet aficionados della Tv in streaming, che si "scontrano" con La7...

Bene, vuol dire che approfitterò della tua richiesta per scrivere una mini-guida al riguardo, rivolta a tutti... Smile


Come premessa devo intanto necessariamente comunicarti che l'indirizzo relativo al video che a te interessa non è quello che hai scritto:
(link).
Quello corretto è:
link

E devo anche dirti subito che il video che a te tanto interessa io l'ho scaricato immediatamente appena letto il tuo post, con una facilità estrema, ma devo anche informarti di essere "ben attrezzato" per scaricare qualsiasi contenuto multimediale io trovi sul Web.

"Ben attrezzato", già, perché è bene che tu sappia una cosa: La7 è quella che più mette impegno nel cercare d'impedire di scaricare i suoi video in streaming, molto più di quanto faccia la Rai o Mediaset: per La7 è una vera ossessione, e con loro è inutile qualsiasi procedura "normale", poiché nascondono il reale indirizzo URL del video con un'abilità diabolica e diversi "trucchetti", e non ci sono downloaders che riescano a sniffarlo.

Oltre a questo, c'è da dire che è inutile sperare di scaricarli con un comune download manager anche perché i filmati sono ospitati su un server che usa il protocollo RTMP, e non HTTP, e neppure MMS, che è già più aggirabile...

E con i filmati de La7 è inutile cercare nella Cache o nei Temp!: semplicemente non ci sono!
Esistono diverse ipotesi al riguardo, e la più accreditata è che impieghino una sorta di "proiezione da remoto". Personalmente non so neppure cosa significhi (un sistema simile a quello di TeamViewer?), non sono così esperto. Ma sono cocciuto, e una una cosa posso confermare: nel Pc non ci sono. Ho i miei trucchi per scovare nel computer i file scritti negli ultimi minuti, per esempio, ovunque essi siano, e ho fatto innumerevoli prove, in tempo reale: mentre tu guardi il video, nel Pc non viene scritto nulla. Ho sentito anche affermare che il buffering avvenga in RAM...
Dal momento che la cosa non sembra possibile, sono il primo a desiderare che un vero esperto chiarisca il mistero... Think


Ma, mi dispiace per loro, nulla è impossibile sul Web...
Procediamo, dunque, ma sia chiara subito per tutti una cosa: è legale. Se il video lo scarichi esclusivamente per tua personale visione non commetti nessun illecito.

Prima di procedere, però, chiariamo una cosa che riguarda il download dei filmati "un po' più dificili" di quelli di YouTube.
I problemi sono sostanzialmente due:
    1. - scoprire il vero indirizzo del video (che non è quello della pagina che lo ospita);
    2. - una volta in possesso dell'indirizzo del filmato, avere un downloader che ne supporti il protocollo, se questo non è HTTP.

Ora, se nella maggior parte dei casi per gli smanettoni non è difficile carpire l'indirizzo reale del video, leggendo nel sorgente della pagina Web che lo ospita, e poi impiegare magari il fenomenale VLC per scaricarlo; nel caso de La7, come detto, è 'quasi' impossibile, sia per noi che per i downloaders: nel sorgente troviamo infatti una complessa combinazione di script e istruzioni xml che servono a richiamare il video, ma neppure l'ombra di un indirizzo in chiaro.

L'indirizzo "reale" del tuo video, per esempio, è: rtmp://yalpvod.alice.cdn.interbusiness.it:1935/vod/la7tv/2011/03/LA7_50205384_400.mp4
Se hai modo di raggiungerlo fallo e poi magari spieghi a tutti come, ché non fa mai male Wink


Come »io« individuo il reale indirizzo del video:
che io sappia c'è un solo sistema, e se qualcuno ne conosce un altro è più che benvenuto.
Premetto, per i poco pratici, che può sembrare macchinoso attrezzarsi allo scopo, ma di fatto non lo è per niente, in particolar modo se tenete abbastanza al download.

1. Occorre Firefox.
Non è che non sia possibile utilizzare Internet Explorer, ma avendo io buttato al cesso da parecchio tempo quella cosa inutile non mi sento adatto a spiegare come procedere, né di confermare. So con certezza che anche Opera e Chrome vanno bene. (Io uso il "trucco" da tempo su Iron, che è il clone migliorato di Chrome, quindi confermo).

2. È necessario installare su Firefox il componente aggiuntivo "Greasemonkey".
Greasemonkey è un componente aggiuntivo molto conosciuto dai più smanettoni: è un'applicazione che permette, grazie all'uso di script, di modificare/aggiungere funzionalità alle pagine Web che visitiamo, e anche molto di più.
Link per installare Greasemonkey su Firefox.

Dopo aver installato Greasemonkey occorre riavviare Firefox per rendere effettiva l'installazione!

3. Bisogna aggiungere a Greasemonkey uno script elaborato e creato allo scopo.
Lo script esiste, e si chiama proprio "RaiMediasetLa7Video".
Per i meno avvezzi: quando si procede al download di uno script per Greasemonkey, ci si troverà semplicemente a scaricare un file, con l'estensione .js, che ci ritroveremo sul computer senza sapere che farne. Se invece ci accingiamo a scaricarlo dopo aver installato su Firefox il componente Greasemonkey, al cliccare "Download" avverrà una cosa simile all'installazione dei componenti aggiuntivi: Greasemonkey intercetterà lo script e interverrà chiedendo se lo si vuole installare.
Ma anche soltanto avendo salvato il file sul computer si può procedere successivamente alla sua integrazione con Greasemonkey se questo è installato: basterà trascinare con il mouse il file su una qualunque finestra di Firefox.
Link per installare lo script "RaiMediasetLa7Video" su Greasemonkey.


Fatto ciò, al visionare un video de La7 noteremo un piccolo particolare nuovo: in un angolo del monitor apparirà la scritta "Link". Può anche essere più d'una se il video è disponibile in differenti risoluzioni.
Ecco: quei link rivelano il vero indirizzo del video.

Teoricamente... punto. Se sappiamo come procedere per il download, adesso abbiamo l'indirizzo e non occorre leggere oltre.

***************************

Come »io« scarico il video:
Dunque, di download managers, integrati nel browser o esterni, che operano in protocollo RTMP ce ne sono, ma dal momento che la maggior parte di essi sono a pagamento, e quelli che invece non lo sono hanno origine sospetta (mi riferisco in particolar modo a Orbit Downloader, che so non essere del tutto "pulito", per quanto estremamente diffuso), personalmente non mi sono mai impegnato troppo nella loro ricerca. Eventuali suggerimenti e/o segnalazioni però li accetto volentieri.

Io mi accontento di usare un minuscolo ma egregio programmino utilizzabile solo da linea di comando, privo di interfaccia grafica, che svolge il suo compito in maniera eccellente, "silenziosa" e impeccabile.
Si chiama FlvStreamer, e consiste in un solo eseguibile standalone da posizionare ove più ci garbi.
Link per il download di FlvStreamer


Per chi fosse interessato, o non lo conoscesse, spiego brevemente il suo funzionamento, tenendo sempre in debito conto che a leggere saranno sia smanettoni che principianti (non ho voluto dire "utonti" poiché qui credo siano forse esclusi...)

FlvStreamer e il suo impiego da prompt:
(chi conosce già bene l'uso del prompt faccia a modo suo, ovviamente)

dopo aver scaricato FlvStreamer (il cui nome è "flvstreamer_win32_latest.exe") è consigliabile rinominarlo semplicemente flvstreamer.exe e posizionarlo "sfuso" nella cartella della propria utenza. Mi spiego: se all'accesso voi siete "Administrator" posizionatelo in "C:\Documents and Settings\Administrator", altrimenti nella cartella "C:\Documents and Settings\"Vostra utenza".
Aprite poi un prompt dei comandi: basta entrare nel menu Start, poi cliccare su Esegui, digitare cmd e dare OK. Vi si aprirà un prompt dei comandi.
Subito dopo la scritta C:\Documents and Settings\Administrator> dovrete digitare:

flvstreamer(spazio)-r(spazio)indirizzo ricavato del video(spazio)-o(spazio)Desktop\video.flv e poi premere "Invio".

Al premere "Invio" vedrete subito comparire il file sul desktop, in fase di scaricamento.
(Al posto di "video.flv" potrete naturalmente scrivere un nome a scelta che vorrete assegnare al file che verrà scaricato. L'importante è aggiungere l'estensione .flv).

Faccio un esempio della corretta sintassi da impiegare, utilizzando proprio la puntata su Ulisse che desidera SOFRO:
Citazione:
C:\Documents and Settings\Administrator>flvstreamer -r rtmp://yalpvod.alice.cdn.interbusiness.it:1935/vod/la7tv/2011/03/LA7_50205384_400.mp4 -o Desktop\video.flv

Se non avrete sbagliato nulla, al cliccare "Invio" nel prompt apparirà qualcosa del genere:
Citazione:
FLVStreamer v2.1c1
(c) 2010 Andrej Stepanchuk, Howard Chu, The Flvstreamer Team; license: GPL
Connecting ...
Starting download at: 0.000 kB
Metadata:
duration 4573.33
moovPosition 32.00
width 640.00
height 480.00
videocodecid avc1
audiocodecid mp4a
avcprofile 100.00
avclevel 41.00
aacaot 2.00
videoframerate 25.00
audiosamplerate 48000.00
audiochannels 2.00
trackinfo:
length 114324000.00
timescale 24998.00
language und
sampledescription:
sampletype avc1
length 219514880.00
timescale 48000.00
language und
sampledescription:
sampletype mp4a
5413.963 kB / 94.53 sec (2.0%)

e in breve il vostro video sarà sul desktop, quando nel prompt vi verrà detto "Download completato".



Nota bene: so per certo che il tutto vale esattamente allo stesso modo anche per la Rai e per Merdaset, ma non sono la persona adatta a confermarlo: Merdaset per me è come se non esistesse: l'ultima volta che ho visto qualcosa su Merdaset è stato in una Tv di 5 pollici nel 1999, una puntata di Striscia la Notizia; e la Rai non è ammessa nel mio Pc in quanto non c'è speranza di farmi installare Silverlight, ammesso che mi interessasse deprimermi con la Tv di regime: il giovedì guardo Annozero infilando in uno slot una scheda Audio/Video/Tuner corredata di antennino, e quel pochissimo che mi interessa de La7 lo scarico come appena descritto.

Ma non mi dispiacerebbe avere conferma per mero interesse tecnico...

Fatemi sapere... Wink




Ps per SOFRO: la puntata su Ulisse pesa 250 mb, dovrai aspettare un po'... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14296
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 13 Mar 2011 09:33    Oggetto: Rispondi citando

Ottima guida! Applause

Per la cronaca, flvstreamer esiste anche per linux. Wink

Adesso faccio qualche prova anch'io. Twisted Evil

edit:
prove effettuate da Firefox 3.6.15 - Ubuntu
  • La7 - nessun problema
  • Rai - nulla da fare
  • Merdaset - nulla da fare... richiede l'installazione di MS Silverlight, nonostante la presenza di Moonlight 3.99

proverò anche da Winzozz. Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14296
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 13 Mar 2011 11:55    Oggetto: Rispondi citando

Dunque, per far comparire i Link sul sito Merdaset, va fatta una piccola modifica allo script per Greasemonkey.
La seguente riga:
Codice:
if(essence=="video-flv" || essence=="video-f4v" || essence=="video-wmv"){

va modificata in
Codice:
if(essence=="video-flv" || essence=="video-f4v" || essence=="video-wmv" || essence=="video-fep"){

I formati disponibili (a seconda del filmato selezionato) sono .WMV (Windows Media) e .F4V (Adobe Air).
Finora non sono riuscito a salvare i files .WMV utilizzando VLC... Sad
Sbaglierò qualche impostazione. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
SOFRO
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 14/01/09 20:25
Messaggi: 180

MessaggioInviato: 13 Mar 2011 12:14    Oggetto: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi citando

Innaznitutto un enorme grazie!

Ho però un problema.

Ho scaricato il componente aggiuntivo "Greasemonkey".
Ho poi salvato sul desktop lo script "RaiMediasetLa7Video" su Greasemonkey.

Tuttavia, quando ho aperto il video sul sito www.la7.tv non ho visto apparire in un angolo del monitor apparirà la scritta "Link".

In basso a sinistra, appare l'icona di una scimmietta e posizionandoci sopra il puntatore del mouse, appare la scritta: "Greasemonkey è attivo".

Non appare tuttavia nessunascritta "Link"...

Quale può essere il problema?
Top
Profilo Invia messaggio privato
SOFRO
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 14/01/09 20:25
Messaggi: 180

MessaggioInviato: 13 Mar 2011 13:16    Oggetto: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Se invece ci accingiamo a scaricarlo dopo aver installato su Firefox il componente Greasemonkey, al cliccare "Download" avverrà una cosa simile all'installazione dei componenti aggiuntivi: Greasemonkey intercetterà lo script e interverrà chiedendo se lo si vuole installare.

L'ho scaricato dopo aver installato su Firefox il componente Greasemonkey, ma ... non mi è stato richiesto se lo si vuole installare...
Il file è rimasto sul desktop, dove lo avevo salvato...

Tuttavia poi l'ho trascinato, come hai suggerito ed ora è tutto OK.
Sono comparse in alto a sinistra due scritte "Link"

Cliccando sulla voce Link apparsa... esce la scritta:

Impossibile aprire questo indirizzo: il protocollo (rtmp) non è associato ad alcun programma.

Puntando il cursore su una delle due e cliccando con il tasto destro, ho selezionato dal menù a tendina "Copia indirizzo"... e poi l'ho "incollato" su un documento word.

Le due voci "Link" hanno due indirizzi diversi:

rtmp://yalpvod.alice.cdn.interbusiness.it:1935/vod/la7tv/2011/03/LA7_50205169_600.mp4

rtmp://yalpvod.alice.cdn.interbusiness.it:1935/vod/la7tv/2011/03/LA7_50205169_400.mp4

(Differiscono solamente nel valore posto prima dell'estensione .mp4 => rispettivamente 400 e 600)

Qual è la differenza?
Top
Profilo Invia messaggio privato
SOFRO
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 14/01/09 20:25
Messaggi: 180

MessaggioInviato: 13 Mar 2011 13:44    Oggetto: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi citando

Scusa se ti assillo, ma ho ancora un problema...

Ho scaricato FlvStreamer dal link indicato:

link

Tuttavia, cliccandoci sopra due volte e cliccando sul pulsante "Esegui" non succede nulla.

Sono andato sulle proprieta di FlvStreamer, cliccando con il tasto destro del mouse ed ho selezionato Proprietà.
Sono presenti tre "schede": - genberale; - Compatibilità; - Riepilogo

Sotto la finestra "Compatibilità" è possibile scegliere:

Esegui il programma in modalità compatibilità per...:
Windows 95
Windows 98 / ME
Windows NT
Windows 2000

Io però sto utilizzando Windows XP...; è per questo che cliccando su esegui, non succede nulla?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 13 Mar 2011 16:22    Oggetto: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
Dunque, per far comparire i Link sul sito Merdaset, va fatta una piccola modifica allo script per Greasemonkey.
La seguente riga:
Codice:
if(essence=="video-flv" || essence=="video-f4v" || essence=="video-wmv"){

va modificata in
Codice:
if(essence=="video-flv" || essence=="video-f4v" || essence=="video-wmv" || essence=="video-fep"){

Bella, Bdo! ok!
Fatto, e rimodificato il nome interno aggiungendo "mod by Bdo"... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 13 Mar 2011 16:59    Oggetto: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi citando

SOFRO ha scritto:
Cliccando sulla voce Link apparsa... esce la scritta:

Impossibile aprire questo indirizzo: il protocollo (rtmp) non è associato ad alcun programma.

E certo! Mica li devi cliccare!!
Servono solo a far quel che poi hai fatto: "copia indirizzo". È quello ciò che ti serve.
L'ho omesso perché nel contesto pensavo fosse ovvio! Wink



SOFRO ha scritto:
Le due voci "Link" hanno due indirizzi diversi:

rtmp://yalpvod.alice.cdn.interbusiness.it:1935/vod/la7tv/2011/03/LA7_50205169_600.mp4

rtmp://yalpvod.alice.cdn.interbusiness.it:1935/vod/la7tv/2011/03/LA7_50205169_400.mp4

(Differiscono solamente nel valore posto prima dell'estensione .mp4 => rispettivamente 400 e 600)

Qual è la differenza?

SOFRO, mi sa che non hai letto bene quel che ho scritto:
Danielix ha scritto:
in un angolo del monitor apparirà la scritta "Link". Può anche essere più d'una se il video è disponibile in differenti risoluzioni.

Il tuo video è disponibile in due risoluzioni diverse (insomma, uno è più grande e uno è più piccolo). Io ho scaricato il 400, ed è un video di 640x480, già bello grande.


SOFRO ha scritto:
Ho scaricato FlvStreamer [...]

Tuttavia, cliccandoci sopra due volte e cliccando sul pulsante "Esegui" non succede nulla.

SOFRO, ma sei sicuro di aver letto, o hai guardato solo le figure? (ah già, figure non ce ne sono... Think )

Tu non devi cliccare quell'eseguibile!! non devi farci nulla: devi rinominarlo, posizionarlo dove ti ho indicato e dimenticarti che esiste...
Rileggiti qualche punto:
Danielix ha scritto:
[FlvStreamer] un minuscolo ma egregio programmino utilizzabile solo da linea di comando, privo di interfaccia grafica

"Utilizzabile solo da linea di comando" significa proprio che non è un programma come sei abituato a pensare: non lo vedi, non c'è, non lo clicchi, non lo usi direttamente tu.

Guarda, rileggi attentamente questo passaggio, stando ben concentrato:
Danielix ha scritto:
dopo aver scaricato FlvStreamer (il cui nome è "flvstreamer_win32_latest.exe") è consigliabile rinominarlo semplicemente flvstreamer.exe e posizionarlo "sfuso" nella cartella della propria utenza. Mi spiego: se all'accesso voi siete "Administrator" posizionatelo in "C:\Documents and Settings\Administrator", altrimenti nella cartella "C:\Documents and Settings\"Vostra utenza".
Aprite poi un prompt dei comandi: basta entrare nel menu Start, poi cliccare su Esegui, digitare cmd e dare OK. Vi si aprirà un prompt dei comandi.
Subito dopo la scritta C:\Documents and Settings\Administrator> dovrete digitare:

flvstreamer(spazio)-r(spazio)indirizzo ricavato del video(spazio)-o(spazio)Desktop\video.flv e poi premere "Invio".

Al premere "Invio" vedrete subito comparire il file sul desktop, in fase di scaricamento.


Dimentica proprio FlvStreamer: devi solo andare nel menu Start, cliccare poi su Esegui, scrivere nella casellina cmd e dare OK, e ti si aprirà un prompt dei comandi, cioè questa "cosa":



Appare da solo, ed è da lì che devi poi seguire le istruzioni che ti ho dato...

Ripeto: dimentica FlvStreamer. Rinominalo, mettilo al suo posto e dimenticalo.



Dai, su... fammi sapere che ce l'hai fatta... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SOFRO
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 14/01/09 20:25
Messaggi: 180

MessaggioInviato: 13 Mar 2011 20:38    Oggetto: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi citando

Grazie!

Però purtroppo, non riesco ancora a scaricarlo.

Ho fatto come mi hai detto di procedere, ho scritto:

C:\Documents and Settings\Admin>flvstreamer -r rtmp://yalpvod.alice.cdn.interbusiness.it:1935/vod/la7tv/2011/03/LA7_50205384_400.mp4 -o Desktop\video.flv

N.B.: Tu avevi indicato:

C:\Documents and Settings\Administrator>flvstreamer -r rtmp://yalpvod.alice.cdn.interbusiness.it:1935/vod/la7tv/2011/03/LA7_50205384_400.mp4 -o Desktop\video.flv

A me però esce in automatico la scritta Admin anziché Administrator ma suppongo sia la stessa cosa...

Clicco il tasto INVIO, ma purtroppo, mi è uscita la scritta:

"flvstreamer" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch.

Sono andato sulle proprieta di FlvStreamer, cliccando con il tasto destro del mouse ed ho selezionato Proprietà.
Sono presenti tre "schede": - genberale; - Compatibilità; - Riepilogo

Sotto la finestra "Compatibilità" è possibile scegliere:

Esegui il programma in modalità compatibilità per...:
Windows 95
Windows 98 / ME
Windows NT
Windows 2000

Io però sto utilizzando Windows XP...; è per questo che non funziona?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 13 Mar 2011 23:06    Oggetto: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi citando

Cioè... ora è diventata una questione di principio! Mr. Green

SOFRO ha scritto:
Sono andato sulle proprieta di FlvStreamer, cliccando con il tasto destro del mouse ed ho selezionato Proprietà.
Sono presenti tre "schede": - genberale; - Compatibilità; - Riepilogo

Sotto la finestra "Compatibilità" è possibile scegliere:

Esegui il programma in modalità compatibilità per...:
Windows 95
Windows 98 / ME
Windows NT
Windows 2000

Io però sto utilizzando Windows XP...; è per questo che non funziona?

Guarda, stai ponendo questa domanda in tutti i tuoi post (e sono già un po' in troppe sezioni per chiedere sempre le stesse cose: si chiama "crossposting", e nei forum è una cosa vietata ma soprattutto malvista e deprecata), quindi credo sia ora di risponderti chiarendoti una volta per tutte le idee: no, non c'entra nulla (anch'io come te uso XP, cosa credevi, che usassi Win98?!)
Nelle proprietà di qualsiasi eseguibile, qualsiasi programma, trovi quelle schede, e la più inutile è proprio "Compatibilità". È esattamente l'opposto di quel che stai dubitando: quella funzione serve nel caso tu stia lavorando con un vecchio sistema operativo (appunto Windows 95, Windows 98, Windows 2000...) per tentare di far funzionare comunque un programma pensato per sistemi operativi più recenti, come XP. Cioè esattamente l'opposto del tuo dubbio.
Quindi ti puoi finalmente rassicurare: quella cosa non c'entra nulla, è inutile che continui a tirarla in ballo Wink

***************************


Ho capito che non conosci bene l'uso del prompt dei comandi, e purtroppo non è adesso il caso di spiegartelo, perché fuori contesto e perché troppo lunga la cosa...
Posso però darti alcune utili indicazioni.
Se al cliccare "Invio" ti esce quell'informazione che tu hai letto:
Citazione:
"flvstreamer" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch.

può significare solo 2 cose:
1. il file "flvstreamer" non si trova nella cartella che tu hai indicato nel prompt (cioè "Admin");
2. il file "flvstreamer" ha in realtà un nome diverso (basta una virgola in più).

Ora che vedo le tue cognizioni mi sta venendo un dubbio: tu hai rinominato il file? L'hai rinominato "flvstreamer.exe"?
E se è così, la parte ".exe" l'hai aggiunta tu o c'era comunque già?
(N.B. solo per gli addetti ai lavori:
il sospetto è che in Opzioni cartella abbia la spunta su "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti", e che quindi possa averlo rinominato "flvstreamer.exe.exe")


Ti faccio una domanda a bruciapelo: sai cosa sono le estensioni, vero?
E tu le vedi?
In sintesi: quando hai scaricato FlvStreamer il nome completo del file, che potevi vedere, era "flvstreamer_win32_latest.exe"? Con la parolina ".exe" visibile?

Ho bisogno di questa risposta per poterti aiutare...


- Devi assicurarti che FlvStreamer abbia assolutamente lo stesso identico nome che tu digiti nel prompt.

- Devi assicurarti anche di aver messo FlvStreamer "sfuso" (cioè così com'è, senza metterlo in un'altra cartella) dentro la cartella "Admin" che dovresti avere in C:\Documents and Settings.


SOFRO ha scritto:
A me però esce in automatico la scritta Admin anziché Administrator ma suppongo sia la stessa cosa...

Sì, assolutamente sì, ma solo se tu vai in C:\Documents and Settings e vedi personalmente con i tuoi occhi che la cartella esiste, con quel nome, "Admin".

SOFRO ha scritto:
ho scritto:

C:\Documents and Settings\Admin>flvstreamer -r rtmp://yalpvod.alice.cdn.interbusiness.it:1935/vod/la7tv/2011/03/LA7_50205384_400.mp4 -o Desktop\video.flv

Questa sintassi è perfetta, e deve farti scaricare il video, ma solo se ci sono le condizioni che ho detto prima, cioè: il file di FlvStreamer deve trovarsi dentro la cartella "Admin" e deve chiamarsi "flvstreamer", altrimenti il prompt ti restituisce quella risposta che hai visto.


Cribbio, questo video te lo faccio scaricare, dovessi anche farti installare TeamViewer per assisterti da remoto!! Laughing



Ps: hai XP, ma con quale Service Pack? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SOFRO
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 14/01/09 20:25
Messaggi: 180

MessaggioInviato: 14 Mar 2011 19:01    Oggetto: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi citando

Grazie!

Chiedo scusa a tutti Voi per il crossposting...; non sapevo fosse vietato o potesse infastidire...

Ho fatto come hai detto e sembra funzionare!
Grazie!

Avevo sbagliato la cartella dove salvare il file...; l'avevo salvato in Documenti-Admin all'interno di Risorse del Computer...

Grazie!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 14 Mar 2011 19:21    Oggetto: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi citando

Nel senso che l'hai scaricato??! Shocked

Wow!! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SOFRO
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 14/01/09 20:25
Messaggi: 180

MessaggioInviato: 14 Mar 2011 20:44    Oggetto: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi citando

Grazie ancora!
Top
Profilo Invia messaggio privato
SOFRO
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 14/01/09 20:25
Messaggi: 180

MessaggioInviato: 14 Mar 2011 23:20    Oggetto: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi citando

Finalmente sono riuscito!

Grazie per la pazienza...
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 15 Mar 2011 00:43    Oggetto: Rispondi citando

Bellissima guida Dan Applause
Top
Profilo Invia messaggio privato
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore


Registrato: 01/01/09 19:29
Messaggi: 769

MessaggioInviato: 18 Mar 2011 21:01    Oggetto: Rispondi citando

Ottima guida! Non ti dico cosa dovevo fare prima per salvarmeli...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 18 Mar 2011 21:47    Oggetto: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi citando

Ragazzi, così mi fate arrossire... Embarassed

Sapevo bene che il problema del download da La7 era molto sentito e diffuso, ma non immaginavo di fare cosa così gradita e utile... Smile

Quasi quasi estrapolo e contestualizzo la parte "guida" e ne faccio una vera guida da stickare... Think



A proposito, nel caso di utenti Linux che dovessero leggere:
ecco il link dove il nostro bravo MK66 ha adattato la guida per gli utenti del pinguino: Scaricare video da La7 Tv (su Linux)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SOFRO
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 14/01/09 20:25
Messaggi: 180

MessaggioInviato: 20 Apr 2011 18:56    Oggetto: Scaricare video da La7 tv e Rai tv (e Mediaset?) Rispondi

Citazione:

Fatto ciò, al visionare un video de La7 noteremo un piccolo particolare nuovo: in un angolo del monitor apparirà la scritta "Link". Può anche essere più d'una se il video è disponibile in differenti risoluzioni.
Ecco: quei link rivelano il vero indirizzo del video.


Ero riuscito... ma ora non appaiono più le scritte "link"...; succede anche a voi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 1 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi