Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
SOS problema con le chiavette usb, per favore aiutatemi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Varret
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 13 Mar 2011 22:40    Oggetto: SOS problema con le chiavette usb, per favore aiutatemi Rispondi

Salve a tutti, ho un problema con le chiavette USB abbastanza serio e vi chiedo di aiutarmi a risolverlo.
Premetto che ho già cercato in giro per la rete ma non ho trovato nulla di utile.

I fatti sono questi: venerdì il computer funzionava, ma a un certo punto si è bloccato, il cursore non si muoveva più e non sentivo alcun suono, premevo ctrl alt canc ma ovviamente non succedeva niente, così l'ho spento e ho provato a riavviarlo. Inizialmente arrivava fino alla schermata di caricamento di windows (ho la versione xp sp3 su questo pc) ma poi si bloccava e dovevo riavviarlo.
Alla terza volta (mi sembra) si bloccava direttamente alla prima schermata che compariva dopo aver premuto il pulsante di accensione, nel mio caso una schermata blu con la scritta HP e sotto scritto F10 per questo F8 per quell'altro ecc... e ho dovuto lasciar perdere perché non avevo tempo per cercare di aggiustarlo.

Sabato mattina l'ho riavviato per qualche volta, tipo 5 volte, e alla fine l'ho spento, ho pensato che fosse un problema legato alla ventola quindi ho aperto il case e l'ho ripulito, effettivamente c'erano kg di polvere e la ventola presumo fosse bloccata. Il pc funzionava, ma la password era errata, non so cosa fosse successo ma l'aveva cambiata da solo... così ho avviato in modalità provvisoria e l'ho rimossa, e tutto ok. FUnzionava tutto, usb compreso, ma poi, domenica pomeriggio, a un certo punto, non ha più voluto leggere le chiavette usb... il che è strnaissimo perché un minuto prima le leggeva, poi invece no, praticamente io le inserisco, sento il suono, quindi il pc le riconosce, ma o non appaiono su risorse del pc, oppure appaiono vuote, nel senso che hanno 0 byte disponibili... le chiavette però funzionano su altri pc, infatti può essere che quando le inserisco, il pc mi mostri il loro contenuto, ma quando provo ad accedere ai file mi dice che non è possibile perché sono inesistenti...

Tralaltro, la stampante funziona pur essendo collegata tramite porta usb, e il telefono pure riesce a connettersi al pc tramite usb perfettamente...

Non so cosa fare e vorrei evitare di reinstallare tutto il sistema operativo, potreste darmi una mano?
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: