Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Pressione alta? Te lo dice lo smartphone
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 16 Mar 2011 10:25    Oggetto: Pressione alta? Te lo dice lo smartphone Rispondi citando

Commenti all'articolo Pressione alta? Te lo dice lo smartphone
Una gamma di dispositivi medicali da collegare al telefonino Apple o Android per misurare pressione arteriosa, tasso glicemico e temperatura corporea.



Top
stefdragon
Eroe
Eroe


Registrato: 18/02/06 13:25
Messaggi: 43
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: 16 Mar 2011 11:42    Oggetto: Rispondi citando

199€? Con 25€ mi prendo un classico sfigmomanometro a batteria e pompa automatica che dà tutti i dati citati nell'articolo, costa 7 volte meno e anche se con un'interfaccia meno carina mi permette di tenere sotto controllo pressione e dati annessi.
Di sicuro a quel prezzo per quanto mi riguarda rimane sullo scaffale a misurare la polvere.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
Rozzemilio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/10/06 14:38
Messaggi: 1762
Residenza: Rozz(|)... a sud di Mil(|)

MessaggioInviato: 16 Mar 2011 12:22    Oggetto: Rispondi citando

stefdragon ha scritto:
Con 25€ mi prendo un classico sfigmomanometro a batteria e pompa automatica che dà tutti i dati citati nell'articolo


Oppure con 50 euro uno digitale "da polso" che fa più figo.

Però collegarlo all'iPhone e magari pubblicare automaticamente su Facebook la pressione fa ancora più figo Wink quindi vedrai che ne venderanno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1935

MessaggioInviato: 16 Mar 2011 16:57    Oggetto: Rispondi citando

Lo smartphone non misura la pressione (o altro), serve solo a visualizzare i dati ricavandoli dal misuratore di pressione vero e proprio.

In altre parole e' solo un display.
Top
Profilo Invia messaggio privato
stefdragon
Eroe
Eroe


Registrato: 18/02/06 13:25
Messaggi: 43
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: 16 Mar 2011 17:01    Oggetto: Re: Non misura la pressione Rispondi citando

zero ha scritto:
Lo smartphone non misura la pressione (o altro), serve solo a visualizzare i dati ricavandoli dal misuratore di pressione vero e proprio.

In altre parole e' solo un display.


Credo che nessuno avesse inteso che l'iphone misuri la pressione senza uno strumento dedicato, ci mancherebbe!
Dico solo che tale strumento, per quanto mi riguarda, dovrebbe costare 50 € al massimo, visto che ci sono strumenti equivalenti dedicati a questo scopo che fanno la stessa cosa, probabilmente anche meglio.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 18 Mar 2011 19:21    Oggetto: Re: Non misura la pressione Rispondi citando

stefdragon ha scritto:

Credo che nessuno avesse inteso che l'iphone misuri la pressione senza uno strumento dedicato, ci mancherebbe!
Dico solo che tale strumento, per quanto mi riguarda, dovrebbe costare 50 € al massimo, visto che ci sono strumenti equivalenti dedicati a questo scopo che fanno la stessa cosa, probabilmente anche meglio.

Sono completamente d'accordo, però vedrete che alla fine avrà ragione Rozzemilio, vuoi mettere misurarsi la prossione mostrandola sull'iCoso per condividerla subito con gli amci su Fessbook e magari anticipargli di pochi minuti l'ictus che ti prende.... fichissimo!!!! Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
francesca0589
Spammer *
Spammer *


Registrato: 24/07/19 11:25
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 24 Lug 2019 11:30    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
francesca0589
Spammer *
Spammer *


Registrato: 24/07/19 11:25
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 24 Lug 2019 11:31    Oggetto: - Rispondi

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi