Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'Enciclopedia Treccani alla conquista del Web
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 16 Mar 2011 10:54    Oggetto: L'Enciclopedia Treccani alla conquista del Web Rispondi citando

Commenti all'articolo L'Enciclopedia Treccani alla conquista del Web
Il portale rinnovato ospita più di 300.000 voci e un motore semantico che facilita le ricerche. I contenuti, per ora, sono gratuiti.



Top
{Juri}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Mar 2011 12:32    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
pitbull ‹pìtbul› (o pit bull) s. ingl. [comp. di pit «recinto da combattimento» e bull «toro», forma accorciata di bull-terrier (v. terrier)] (pl. pit-bulls ‹pìtbul∫›), usato in ital. al masch. – Razza di cani da guardia, ottenuta in Inghilterra dall’incrocio di bulldog e bull-terrier: hanno lineamenti tozzi, pelo corto e sono particolarmente feroci e reattivi, spec. dopo un addestramento al combattimento.


E fortuna che è la Treccani!!! Pitbull non deriva da Bull Terrier, il Pitbull non è assolutamente un cane da guardia (anzi), lineamenti tozzi? feroci ed aggressivi??? Pazzesco :|
Top
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 16 Mar 2011 12:34    Oggetto: Rispondi citando

E Treccani non vuol dire tre cani...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 18 Mar 2011 09:55    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
E Treccani non vuol dire tre cani...


credo facesse ironia Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 18 Mar 2011 14:56    Oggetto: Rispondi citando

Se mai dovessero renderla a pagamento, io chiederò di essere emendato... ho la cartacea che prende un sacco di posto ed è costata ai tempi, uno sproposito! Voglio proprio vedere se non ho diritto a consultarla in rete a sbafo! Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 26 Mar 2011 00:12    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:
Se mai dovessero renderla a pagamento, io chiederò di essere emendato... ho la cartacea che prende un sacco di posto ed è costata ai tempi, uno sproposito! Voglio proprio vedere se non ho diritto a consultarla in rete a sbafo! Laughing


Ehi Digi, scusa se arrivo in ritardo ma solo ora ho avuto tempo di visitare quello "splendore" che è la Treccani online (personalmente reputo il portale uno schifo inconsultabile, 2.000.000.000 - dico due miliardi, così facciamo anche un bel flash back sulle lire - di volte meglio wikipedia che sicuramente costa anche meno come costruzione del sito).
Non credo che tu la possa consultare come non credo la possa consultare nessuno vista la nota di copyright che hanno inserito sul sito.

Cito:
"Non è consentita, neppure in parte, alcuna forma di scaricamento o downloading se non laddove ciò sia espressamente autorizzato"

ergo se non è consentita nessuna forma di scaricamento devo stare alla larga dal loro sito visto che il browser scarica le pagine visualizzate se non voglio rischiare una causa per violazione del copyright.

Ma per favore, volete fare una enciclopedia web, vi reputate i padri del sapere patrio e fate un disclaimer che dimostra che non avete la minima concezione delle dinamiche del web
Ma sparatevi.

Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Blind Guardian
Semidio
Semidio


Registrato: 26/07/07 14:23
Messaggi: 497
Residenza: Frankfurt

MessaggioInviato: 28 Mar 2011 14:23    Oggetto: Rispondi

Peccato, era uno dei siti più affidabili e pratici che uso tutti i giorni anche per lavoro...

Una ricerca che prima sarebbe durata 1 secondo, adesso ne dura 10 col nuovo sito. Questa è incompetenza...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi