Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 18 Mar 2011 18:59 Oggetto: Da Windows 1.0 a Windows 7 |
|
|
Commenti all'articolo Da Windows 1.0 a Windows 7
Tutte le versioni di Windows, installate l'una dopo l'altra aggiornando sempre lo stesso sistema, in un video dedicato ai nostalgici.
|
|
Top |
|
 |
kenshir Semidio

Registrato: 21/02/07 16:29 Messaggi: 475 Residenza: un punto nero sulla faccia del mondo
|
Inviato: 18 Mar 2011 21:36 Oggetto: |
|
|
Uh interessante... se mai installero' windows 7, seguiro' questa procedura
Il fatto che di un sistema windows appena installato possa essere fatto l'upgrade non mi stupisce molto. Se si parla pero' di "elevato livello di retrocompatibilita'" bisognerebbe considerare anche le configurazioni e un buon campione delle applicazioni tipicamente installate, non un paio di giochini (scelti a caso?)
A parte questo, l'aspetto piu' importante dovrebbe essere un altro: quanto dura, in buona salute, un'installazione di windows?
La mia esperienza dice che, nelle mani dell'utente medio, dopo circa due anni il sistema e' talmente devastato che la formattazione e' l'unica possibilita', salvo utilizzare complessi tools di terzi per la pulizia del registro e l'ottimizzazione delle prestazioni, e sperare che funzionino, perche' altrimenti si e' buttato via un sacco di tempo.
Cosa implica questo fatto? Che se l'utente non e' un tecnico, dopo un paio d'anni realizza che il suo computer e' diventato lento, e conclude che e' giunto il momento di cambiarlo. Domanda: ogni quanto viene rilasciata una nuova versione di windows...? |
|
Top |
|
 |
axias41 Semidio

|
Inviato: 19 Mar 2011 11:50 Oggetto: |
|
|
kenshir ha scritto: | Uh interessante... se mai installero' windows 7, seguiro' questa procedura
Il fatto che di un sistema windows appena installato possa essere fatto l'upgrade non mi stupisce molto. Se si parla pero' di "elevato livello di retrocompatibilita'" bisognerebbe considerare anche le configurazioni e un buon campione delle applicazioni tipicamente installate, non un paio di giochini (scelti a caso?)
A parte questo, l'aspetto piu' importante dovrebbe essere un altro: quanto dura, in buona salute, un'installazione di windows?
La mia esperienza dice che, nelle mani dell'utente medio, dopo circa due anni il sistema e' talmente devastato che la formattazione e' l'unica possibilita', salvo utilizzare complessi tools di terzi per la pulizia del registro e l'ottimizzazione delle prestazioni, e sperare che funzionino, perche' altrimenti si e' buttato via un sacco di tempo.
Cosa implica questo fatto? Che se l'utente non e' un tecnico, dopo un paio d'anni realizza che il suo computer e' diventato lento, e conclude che e' giunto il momento di cambiarlo. Domanda: ogni quanto viene rilasciata una nuova versione di windows...? |
Tra Xp e Vista sono passati 5 anni, ma è stata un'eccezione, in genere molto meno. Il che è un bene, a meno che non si voglia restare con versioni vecchie di 10 anni come XP.
La mia esperienza dice che il sistema perfetto non esiste. |
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 22 Mar 2011 03:03 Oggetto: |
|
|
Figata!  |
|