Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
aldebaran Mortale devoto

|
Inviato: 12 Mar 2011 21:23 Oggetto: Windows XP sp3: errore avvio. |
|
|
Salve a tutte/i, ecco mio errore all' avvio di XP sp3:
STOP
0x00000024 (0x00190203, 0x867c7100, 0xc0000102, 0x00000000).
Mi dice di riavviare ma lo posso fare solo dal Case, Riavvio entro con F8, provo tutte le modalità ma la scritta è sempre la stessa.
Come faccio?? devo reinstallarlo di nuovo (compresa formattazione??? perdendo tutto o installo sovrapponendo???? - sempre se funziona l' avvio da dischetto).
Grazie Aldebaran |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 13 Mar 2011 11:13 Oggetto: |
|
|
Si direbbe un problema con il disco fisso.
Oltre a quei numeri, compaiono altre scritte?
Hai a disposizione il disco di installazione di Windows XP? |
|
Top |
|
 |
aldebaran Mortale devoto

|
Inviato: 13 Mar 2011 11:31 Oggetto: |
|
|
Mi dice
se è la prima volta che compare questa schermata procedi come segue:
riavvia , disattiva o disinstalla il sistema antivirus, disattiva CHKDSK/F, esgui Scandisk, riavvia.
Riesco solo ad entrare quando faccio F8 ma non ricordo più come fare per
avviarlo da CD (che posseggo).
Faccio ancora prove e faccio sapere, Grazie
Aldebaran
Niente da fare, non entro nel BOT
ore 19.10 forse trovata la causa: Mia figlia, su un portatile con Win 7 Premium, è entrata in Facebook, ha postato con i suoi contatti e poi lo ha spento. Quando lo ha riacceso E' comparsa la stessa schermata Blu, e anche qui non entro più. Sicuramente un Virus. Domani ambedue dal tecnico.
14.3.2011
trovato causa guasto: Avira Antivirus, appena disinstallato tutto ha ricominciato a funzionare perfettamente.
15.3.2011
Maledizione, portatile rimesso a nuovo e funzionante; questa mattina si è ricollegata a Facebook, con i suoi contatti, poi lo ha spento. Alla riaccensione ripresentato il problema di prima, quindi le arriva "qualcosa" da Facebook che si attiva alla riaccensione e "scassa" l' antivirus. Questo problema si presenta solo sul suo Account. |
|
Top |
|
 |
Rudewolf Dio minore

Registrato: 23/07/10 18:59 Messaggi: 504 Residenza: Vituperio delle genti.
|
Inviato: 15 Mar 2011 17:09 Oggetto: |
|
|
Probabilmente un suo contatto ha il pc infetto,ti consiglio di far cambiare la password di accesso a FB e di installare un firewall se non lo ha dopo aver ripulito il pc dai vari malware. |
|
Top |
|
 |
aldebaran Mortale devoto

|
Inviato: 16 Mar 2011 07:50 Oggetto: |
|
|
Fatto, grazie. Pc ripulito, il tecnico ha trovato il File Sys "taroccato".
Cambiato Account in FB, Antivirus e anche password; sembra che il difetto avveniva quando si collegava ad FB tramite Internet Explorer 8 (è stato rimosso e rimesso la versione 7- su questo PC è rimasta la 7 e mai avuto problemi).
Grazie dell' aiuto
Aldebaran
ps: ho avvisato i suoi contatti del problema e stanno provvedendo. |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 16 Mar 2011 08:30 Oggetto: |
|
|
Installare una versione più vecchia (e bacata) di IE non è una buona soluzione.
Ti conviene, veramente, installare e utilizzare un browser alternativo (Firefox, Opera, Chrome, etc...)
Pwn2Own, Internet Explorer e Safari cadono per primi |
|
Top |
|
 |
|