Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
haberdasherv Eroe

|
Inviato: 21 Feb 2011 14:45 Oggetto: |
|
|
a quanto pare è molto più facile incatenare le persone e sorvegliare ogni aspetto della loro vita distruggendone qualsiasi accenno di individualismo piuttosto che star loro vicino, concedere fiducia o magari insegnare loro la differenza tra giusto e sbagliato. |
|
Top |
|
 |
amldc Dio maturo

|
Inviato: 21 Feb 2011 19:01 Oggetto: |
|
|
A me sembra istigazione a compiere un reato. Non conosco le leggi americane, ma penso che in Italia un comportamento simile sarebbe illegale.
Mentre c'e', potrebbe anche consigliare ai genitori di mettere il braccialetto elettronico ai figli ed attivare una sorveglianza filmata da satellite.  |
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 22 Feb 2011 14:49 Oggetto: |
|
|
amldc ha scritto: | A me sembra istigazione a compiere un reato. Non conosco le leggi americane, ma penso che in Italia un comportamento simile sarebbe illegale.
Mentre c'e', potrebbe anche consigliare ai genitori di mettere il braccialetto elettronico ai figli ed attivare una sorveglianza filmata da satellite.  |
Fino a qualche anno fa mi ricordo che anche in italia su alcuni scaffali venivano pubblicizzati programmi di "parental control" o "cybernanny" che dir si voglia che di fatto in alcuni casi più che imporre un filtro e bloccare l'accesso a certi contenuti(legittimo) erano dei tracciatori di tutto quello che veniva fatto sul pc e davano un log visibile solo con la password del genitore, alcuni davano anche conflitti con certi programmi di sicurezza da quello che ricordo (ho letto solo articoli al riguardo però mai provati di persona).
La verità e che cmq un figlio specie adolescente non lo puoi controllare al 100% sempre, meglio secondo me cercare di educarli al meglio anche sulle possibili minacce del web, meglio di qualunque programma. |
|
Top |
|
 |
linguist Semidio

Registrato: 09/02/08 23:27 Messaggi: 449 Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.
|
Inviato: 22 Feb 2011 17:19 Oggetto: |
|
|
haberdasherv ha scritto: | a quanto pare è molto più facile incatenare le persone e sorvegliare ogni aspetto della loro vita distruggendone qualsiasi accenno di individualismo piuttosto che star loro vicino, concedere fiducia o magari insegnare loro la differenza tra giusto e sbagliato. |
In genere abbiamo un'idea degli U.S.A. come di paese libero. Dimentichiamo le sue origini politiche e religiose. Si scheda e si cataloga ogni informazione che tornerà utile al momento opportuno. Ne consegue che controllare lasciando la parvenza di libertà è più produttivo che controllare in modo palese. Ogni paese del mondo ha la sua cultura difficile da comprendere a chi non appartiene a quel paese. |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 23 Feb 2011 16:51 Oggetto: |
|
|
Esattamente: quando sento parlare degli Stati Uniti come patria della democrazia mi corre un brivido lungo la schiena...  |
|
Top |
|
 |
linguist Semidio

Registrato: 09/02/08 23:27 Messaggi: 449 Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.
|
Inviato: 24 Feb 2011 03:29 Oggetto: |
|
|
OXO ha scritto: | Esattamente: quando sento parlare degli Stati Uniti come patria della democrazia mi corre un brivido lungo la schiena...  |
Tempo fa mi trovai casualmente su un sito che tratta di Charles Bukowsky nel quale erano consultabili diversi documenti originale d'epoca passati allo scanner. Tra questi c'erano alcuni rapporti della F.B.I. e diversi verbali di polizia. In breve l'artista era schedato e tenuto sotto osservazione alla stregua di un criminale. Certo Bukowsky non conduceva una vita tranquilla ma da qui ad essere controllato dalla F.B.I ce ne passa. Se poi si guardano le cronache recenti e passate non c'è da meravigliarsi che pensino al controllo delle attività on-line dei mocciosi come alla più naturale delle attività educative. |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 24 Feb 2011 10:20 Oggetto: |
|
|
Io invece ho passato 4 mesi recluso ai National Archives, nel Maryland, per la mia tesi di ricerca sull'EURATOM (bei tempi... ) e ti posso assicurare che la faccenda Bukowsky è poco più di una barzeletta...  |
|
Top |
|
 |
|