Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'indirizzo IP
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Motori di ricerca
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
PRENCEPAT
Semidio
Semidio


Registrato: 11/03/08 13:10
Messaggi: 344
Residenza: Sulle spiagge della SARDEGNA, con un piede amollo ed uno no

MessaggioInviato: 24 Mar 2011 04:35    Oggetto: L'indirizzo IP Rispondi citando

Salve carissimi,
qualcuno di voi mi saprebbe dire come si può fare per individuare l'IP di qualcuno che rompe su Internet, senza dovere necessariamente rivolgersi alla Polpost per denunciare l'imbecille di turno?
Ed un'altra cosa vorrei sapere da voi.....Si può risalire alla località dove si trova fisicamente il PC del rompiglione di turno....vedi Troll o pegio, dall'indirizzo IP?
Se qualcuno di voi eccelsi me lo fa sapere mi fa un piacere enoreme!
Grazie
PRENCEPAT Detto anche Ray 8)
Grazie
Un invito per chi mi risolve il problem!CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin CinCin
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luko
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/05/09 11:35
Messaggi: 1001

MessaggioInviato: 28 Apr 2011 13:55    Oggetto: Re: L'indirizzo IP Rispondi

PRENCEPAT ha scritto:

qualcuno di voi mi saprebbe dire come si può fare per individuare l'IP

Ci sono infiniti modi per trovare l' IP altrui (come ci sono infiniti modi per nasconderlo). Solitamente nei forum i moderatori e gli amministratori possono vederlo in chiaro pigiando semplicemente un tasto, in alcune IRC chat si può utilizzare il DNS per arrivare all' IP, su msn & CO. si può mandare un file e vedere (attraverso un programma) a che IP arrivano i pacchetti, se non ricordo male si può vedere l' IP anche da una mail.


Citazione:
Si può risalire alla località dove si trova fisicamente il PC del rompiglione di turno....vedi Troll o pegio, dall'indirizzo IP?

Ed una volta rintracciato ti presenti a casa con una mazza ferrata o ti limiti a minacciarlo? Confused
Comunque, per noi umili mortali non è possibile, al massimo si arriva alla città. La polizia postale può chiedere all' ISP vita morte e miracoli di quell' IP.

___

Se qualcuno ti disturba via internet basta ignorarlo.
Se questo qualcuno viene a spammare su un tuo forum/chat/blog... basta bannarlo.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Motori di ricerca Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi