Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La lampadina con le casse integrate
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 01 Apr 2011 08:28    Oggetto: La lampadina con le casse integrate Rispondi citando

Commenti all'articolo La lampadina con le casse integrate
Si installa a soffitto o nel lampadario e permette di ascoltare la musica senza dover tirare cavi.

anyfile
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 01 Apr 2011 09:58    Oggetto: Rispondi citando

Ma non ho capito come funzionano le connessioni.
Se è in wireless, c'è modo di configurare la rete, oppure si mette a trasmettere il primo segnale che trova? Cosa succede se ci sono più persone che usano lo stesso sistema nelle vicinanze?

E poi come farei ad inviare questo segnale alla lampadina cassa? Sul mio PC ho il modo di stampare qualcosa su una periferica remota, ma non ho il modo di inviare l'audio in remoto (e poi devo inviare l'audio in che formato?)
Profilo Invia messaggio privato
Pictor
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 01 Apr 2011 10:24    Oggetto: Rispondi citando

anyfile ha scritto:
Ma non ho capito come funzionano le connessioni.
Se è in wireless, c'è modo di configurare la rete, oppure si mette a trasmettere il primo segnale che trova? Cosa succede se ci sono più persone che usano lo stesso sistema nelle vicinanze?

Immagino sia come i Powerline che hanno un opzione per riconoscersi e sincronizzarsi, evitando conflitti.
Via radio sarà uno standard wireless.
O ancora più probabile ci sarà un altro piccolo dispositivo, da collegare all'uscita audio della scheda audio, che trasmette via radio alla corrispondente lampadina (ho visto delle cose simili per la trasmissione via radio ad uno stereo.... ovviamente senza lampadina Very Happy).

Citazione:
E poi come farei ad inviare questo segnale alla lampadina cassa? Sul mio PC ho il modo di stampare qualcosa su una periferica remota, ma non ho il modo di inviare l'audio in remoto (e poi devo inviare l'audio in che formato?)

Il Bluetooth fa questo e altro.
Oppure uno streaming su protocollo IP, se andasse via WiFi 802.11xxx. Ma non credo.
Oppure come ho detto prima, c'è un altro componente da collegare all'uscita audio del PC:
gelty72
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 01 Apr 2011 10:48    Oggetto: Rispondi citando

anyfile ha scritto:

Dall'articolo:
Citazione:
Il suo punto di forza è la capacità di ricevere via radio l'audio proveniente da qualunque sorgente collegata al trasmettitore abbinato (tramite l'ingresso AUX o il connettore dedicato per iPod)

Quindi c'e' un trasmettitore a cui e' possibile collegare un iPod, uno stereo o il tuo PC.
OXO
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Apr 2011 15:03    Oggetto: Rispondi citando

Prodotto semplicemente inutile e fuori mercato: esistono in commercio apparati audio con trasmissione remota a prezzi inferiori ma prodotti da veri professionisti dell'audio, con prestazioni ovviamente incomparabili.
{Giulio}
Ospite

MessaggioInviato: 01 Apr 2011 18:58    Oggetto: Rispondi citando

Esiste anche un modello che può mandare in diffusione nelle casse il vivavoce del telefono di casa, favorendo la risposta - per esempio - quando squilla il telefono e uno è sotto la doccia!
franz
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 01 Apr 2011 23:13    Oggetto: Rispondi citando

Giuliooo, ma pure sotto la doccia mi dovete rompere ??? eh!!! Glub
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 02 Apr 2011 09:48    Oggetto: Rispondi citando

Comunque NON si trattava di un pesce di aprile, come alcuni hanno malignato. Non è nostra abitudine fare pesci d'aprile sul sito.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
zero
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Apr 2011 09:57    Oggetto: Rispondi

Poi si rompe la lampada e butto 300 euro!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: