Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 01 Apr 2011 08:28 Oggetto: La lampadina con le casse integrate |
|
|
Commenti all'articolo La lampadina con le casse integrate
Si installa a soffitto o nel lampadario e permette di ascoltare la musica senza dover tirare cavi.
|
|
Top |
|
 |
anyfile Semidio

|
Inviato: 01 Apr 2011 09:58 Oggetto: |
|
|
Ma non ho capito come funzionano le connessioni.
Se è in wireless, c'è modo di configurare la rete, oppure si mette a trasmettere il primo segnale che trova? Cosa succede se ci sono più persone che usano lo stesso sistema nelle vicinanze?
E poi come farei ad inviare questo segnale alla lampadina cassa? Sul mio PC ho il modo di stampare qualcosa su una periferica remota, ma non ho il modo di inviare l'audio in remoto (e poi devo inviare l'audio in che formato?) |
|
Top |
|
 |
Pictor Semidio

|
Inviato: 01 Apr 2011 10:24 Oggetto: |
|
|
anyfile ha scritto: | Ma non ho capito come funzionano le connessioni.
Se è in wireless, c'è modo di configurare la rete, oppure si mette a trasmettere il primo segnale che trova? Cosa succede se ci sono più persone che usano lo stesso sistema nelle vicinanze? |
Immagino sia come i Powerline che hanno un opzione per riconoscersi e sincronizzarsi, evitando conflitti.
Via radio sarà uno standard wireless.
O ancora più probabile ci sarà un altro piccolo dispositivo, da collegare all'uscita audio della scheda audio, che trasmette via radio alla corrispondente lampadina (ho visto delle cose simili per la trasmissione via radio ad uno stereo.... ovviamente senza lampadina ).
Citazione: | E poi come farei ad inviare questo segnale alla lampadina cassa? Sul mio PC ho il modo di stampare qualcosa su una periferica remota, ma non ho il modo di inviare l'audio in remoto (e poi devo inviare l'audio in che formato?) |
Il Bluetooth fa questo e altro.
Oppure uno streaming su protocollo IP, se andasse via WiFi 802.11xxx. Ma non credo.
Oppure come ho detto prima, c'è un altro componente da collegare all'uscita audio del PC: |
|
Top |
|
 |
gelty72 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 01 Apr 2011 10:48 Oggetto: |
|
|
anyfile ha scritto: | E poi come farei ad inviare questo segnale alla lampadina cassa? Sul mio PC ho il modo di stampare qualcosa su una periferica remota, ma non ho il modo di inviare l'audio in remoto (e poi devo inviare l'audio in che formato?) |
Dall'articolo:
Citazione: | Il suo punto di forza è la capacità di ricevere via radio l'audio proveniente da qualunque sorgente collegata al trasmettitore abbinato (tramite l'ingresso AUX o il connettore dedicato per iPod) |
Quindi c'e' un trasmettitore a cui e' possibile collegare un iPod, uno stereo o il tuo PC. |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 01 Apr 2011 15:03 Oggetto: |
|
|
Prodotto semplicemente inutile e fuori mercato: esistono in commercio apparati audio con trasmissione remota a prezzi inferiori ma prodotti da veri professionisti dell'audio, con prestazioni ovviamente incomparabili. |
|
Top |
|
 |
{Giulio} Ospite
|
Inviato: 01 Apr 2011 18:58 Oggetto: |
|
|
Esiste anche un modello che può mandare in diffusione nelle casse il vivavoce del telefono di casa, favorendo la risposta - per esempio - quando squilla il telefono e uno è sotto la doccia! |
|
Top |
|
 |
franz Dio minore

|
Inviato: 01 Apr 2011 23:13 Oggetto: |
|
|
Giuliooo, ma pure sotto la doccia mi dovete rompere ??? eh!!!  |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13266 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 02 Apr 2011 09:48 Oggetto: |
|
|
Comunque NON si trattava di un pesce di aprile, come alcuni hanno malignato. Non è nostra abitudine fare pesci d'aprile sul sito. |
|
Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 02 Apr 2011 09:57 Oggetto: |
|
|
Poi si rompe la lampada e butto 300 euro! |
|
Top |