Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Telecom Italia mette in guardia dalle truffe
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 30 Mar 2011 08:45    Oggetto: Telecom Italia mette in guardia dalle truffe Rispondi citando

Commenti all'articolo Telecom Italia mette in guardia dalle truffe
L'ex monopolista avverte i suoi utenti da diffidare da chi chiama al telefono spacciandosi per Telecom Italia.


Foto di Stephen Coburn
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Mar 2011 09:41    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
"Telecom non chiama a casa per conoscere il codice fiscale dei propri abbonati. "


Si ma chiama a casa per romperti le p***e con le loro offerte commerciali del c***o, nonostante abbia fatto l'iscrizione al registro delle opposizioni. E come telecom anche gli altri operatori.

Ma io che cosa devo fare per farli smettere?? A cosa serve il registro delle opposizioni se poi per sperare di ottenere qualcosa (cosa??) le denunce le devo fare comunque io??
Top
Ramon
Semidio
Semidio


Registrato: 07/07/06 00:50
Messaggi: 342

MessaggioInviato: 30 Mar 2011 20:49    Oggetto: La farsa del Registro delle Opposizioni Rispondi citando

Anche a mio padre (che è molto anziano) nei giorni scorsi è arrivata la telefonata di un fantomatico "Servizio Riduzione Bollette" secondo il quale: " nel 2010 lei ha pagato più del dovuto e quindi dobbiamo provvedere a restituirle i soldi nel 2011 dopo che ci avrà fornito i dati personali stampati sulla sua bolletta del telefono".

Per fortuna, mio padre non aveva la bolletta a portata di mano e così l'operatore gli ha detto che avrebbe richiamato tra 10 minuti; nel frattempo sono arrivato io ed ho potuto così rispondere al telefono.
La tizia mi ha chiesto il "Codice Segreto" stampato nella bolletta subito sotto il Codice Fiscale; naturalmente, a quel punto mi sono insospettito e le ho chiesto delucidazioni soprattutto sull'azienda di appartenenza.
La tizia ha ripetuto la storiella del "Servizio Riduzione Bollette" aggiungendo con voce bassissima "TeleTu"; visto che mio padre è abbonato Telecom, ho chiesto alla mia interlocutrice di qualificarsi con nome e cognome per permettermi di sporgere denuncia per tentata truffa. Ovviamente, chi stava all'altro capo del telefono ha subito abbassato la cornetta.

Subito dopo ho chiamato il 187 della Telecom e quelli mi hanno risposto di iscrivermi al "Registro delle Opposizioni"; ho cercato di spiegare che si trattava di una truffa nei loro confronti e che quindi dovevano essere essi stessi ad intervenire, ma non c'è stato verso di convincerli.

Ho così iscritto mio padre al "Registro delle Opposizioni" e controllando sul loro sito risulta che è già in elenco; come conseguenza, adesso sta ricevendo il triplo delle telefonate pubblicitarie rispetto a quando non era iscritto!

Sembra una barzelletta, ma non lo è se si pensa che sul sito c'è scritto chiaramente che l'utente, per potersi iscrivere, deve dare il consenso al trattamento dei dati personali!

Praticamente, la beffa clamorosa è che questi qua creano una mailing-list che può finire tranquillamente nelle mani di chi vuole tempestarvi di pubblicità!

Anche lo spot televisivo del governo per il Registro delle Opposizioni non lascia spazio a dubbi sulle finalità poco chiare di questa iniziativa: Utente registrato, un po meno informato! Pensaci!
Top
Profilo Invia messaggio privato
dukeflee
Eroe
Eroe


Registrato: 12/03/08 09:25
Messaggi: 41

MessaggioInviato: 31 Mar 2011 07:24    Oggetto: Rispondi citando

si sapeva già che telecom non telefona mai per fare delle truffe, le fa e basta, se ti avvisano prima non sono loro...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Mero}
Ospite





MessaggioInviato: 31 Mar 2011 08:44    Oggetto: Rispondi citando

La cosa piu' triste e piu' paradossale sulla quale ci si dovrebbe soffermare, e' la facilita' con la quale si possa venire staccati da Telecom. Questi manigoldi (la maggioranza) sono organizzati in strutture dove hanno i dati del cliente (numero, indirizzo, codice fiscale) e dove l'unico vero obbiettivo e' il reperimento con QUALSIASI ESPEDIENTE del Codice Segreto o dei numeri di alcune fatture, con le quali effettuano abusivamente una registrazione al sito 187.it da cui poi ricavano il Codice. Anche allo stesso 187 arrivano chiamate dove la prezzolata di turno si spaccia miseramente per il titolare della linea (quasi sempre persona anziana) e chiede il Codice. Aziende che offrono servizi di callcenter molto note, al soldo del gestore di turno, operano in questo modo, nella totale impunita'.
Il problema non e' tanto il "contratto" estorto, che di fatto ha valore nullo, ma le difficolta' e i disagi che poi si passano per rientrare in Telecom. Tutte a carico, spese comprese, del malcapitato ovviamente.
Malcostume tipicamente italiano, altrove non ho notizie che accada così come da noi.
Top
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 01 Apr 2011 09:53    Oggetto: Rispondi citando

Credo che nessuno possa avere più dubbi sulla truffa messa in atto dal Governo col Registro delle Opposizioni: negazione in termini del concetto stesso di privacy, si è già dimostrato uno strumento inefficace allo scopo al quale è stato preposto, se non addirittura ulteriore strumento di vessazione nei confronti del cittadino.

Ci sarebbe da denunciare al Garante dell'Autority la Presidenza del Consiglio, ma questo ovviamente potrebbe avvenire solo in un Paese pienamente democratico, non certo nel nostro regime mass-mediatico. Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 03 Apr 2011 19:23    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:
Credo che nessuno possa avere più dubbi sulla frutta messa in atto dal Governo col Registro delle Opposizioni: negazione in termini del concetto stesso di privacy, si è già dimostrato uno strumento inefficace allo scopo al quale è stato preposto, se non addirittura ulteriore strumento di vessazione nei confronti del cittadino.

Ci sarebbe da denunciare al Garante dell'Autority la Presidenza del Consiglio, ma questo ovviamente potrebbe avvenire solo in un Paese pienamente democratico, non certo nel nostro regime mass-mediatico. Twisted Evil

Spero prorpio che nessuno abbia dubbi su quanto scrivi!
Io ero certo che la frutta più grossa fosse prorpio quella del Registro delle Opposizioni, in più, quando ho tentato di iscrivermi, mi hanno comunicato che, avendo negato io il consenso a che il mio numero telefonico fosse pubblicato sugli elenchi, non avevo diritto all'iscrizione. Bene ora, tutti coloro che mi rompono i c.... con le loro stramaledette offerte da dove lo prendono il mio numero? Tirano ad indovinare tutte le volte? Twisted Evil
Lo so che questo sfogo è piuttosto OT però spero che me lo perdoniate perchè questa ennesima presa per il c... mi ha dato alquanto fastidio. Twisted Evil Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 04 Apr 2011 08:06    Oggetto: Rispondi citando

No, vediamo di chiamare le cose con il loro nome: questo è un gravissimo atto di lesione della privacy, senza parlare di uno spot a dir poco "di parte" e che non fa che generare confusione.
E' una legge vergognosa della quale bisognerebbe richiedere l'immediata abolizione, anche tramite referendum (tanto non costa nulla...).
Top
Profilo Invia messaggio privato
{LUCIANO}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Mag 2011 08:36    Oggetto: Rispondi

attenzione alle truffe Telecom, vorrei mettere in guardia tutti quelli che avessero voglia di aderire alla promozione telecom in cui offrono un /due P.C. al prezzo di 450 euro a pezzo con verie agevolazioni..... E' una TRUFFA con la complicità di Telecom che non pone rimedio a tale situazione dopo aver ricevuto DUE P.C. al su decantato prezzo mi sono visto Fatturare,dopo 15 giorni, due P.C. al prezzo di 900 euro l'uno e non ho potuto chiedere la cessazione del contratto in quanto dovevo darne disdetta entro 10 giorni..... ma come potevo darne disdetta se la fattura maggiorata mi è arrivata dopo 15 giorni?????? ATTENZIONE PURTROPPO IO CI SONO CADUTO COME UN MELONE E GRAZIE A TELECOM MI RITROVO BEN DUE P.C. AD UN PREZZO MAGGIORE DI QUANTO AVREI PAGATO IN UN QUALSIASI MEGASTORE
GRAZIE TELECOM..... SIETE PROPRIO BRAVINI A FUFFARE LA GENTE
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi