Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Cerco cellulare con sincronizzazione facile dell'agenda
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
roberto65
Eroe
Eroe


Registrato: 08/08/06 07:40
Messaggi: 70

MessaggioInviato: 01 Apr 2011 15:40    Oggetto: Cerco cellulare con sincronizzazione facile dell'agenda Rispondi citando

Ciao a tutti.
Volevo un consiglio per il prossimo cellulare: finora ho sempre avuto Nokia, per la robustezza e per la briga di non dover cambiare tutti i caricabatterie che ho disseminato in giro per il mondo (casa, parenti, lavoro, auto, camper..).
Una delle cose che uso più spesso del cell (oltre che per telefonare) è l'agenda, e mi preme poterla sincronizzare col mio calendario google.
Al momento per sincronizzarla devo attaccare il telefono al PC (con nokia pcsync), l'agenda del cell si sincronizza con outlook, poi ho un programmino di google che sincronizza outlook con google calendar. Non è il massimo, ma funziona.
Mi piacerebbe poter sincronizzare con un passaggio solo, ma i soft che ho provato lo fanno via internet, il che non sarebbe un problema se gli potessi dire "fai la sincronia quando trovi una rete wifi" (non ho una flat internet sul cell, e non ho voglia di spendere soldi per internet mobile se ho una flat internet a casa...).
Qualcuno mi sa consigliare un cellulare (possibilmente nokia, ma non è indispensabile) che abbia questa opzione? (sincronizzare l'agenda con google calendar attraverso la rete wifi).
Mi farebbe un grosso favore.

saluti
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 02 Apr 2011 15:28    Oggetto: Re: Cerco cellulare con sincronizzazione facile dell'agenda Rispondi

roberto65 ha scritto:
ma i soft che ho provato lo fanno via internet, il che non sarebbe un problema se gli potessi dire "fai la sincronia quando trovi una rete wifi" (non ho una flat internet sul cell, e non ho voglia di spendere soldi per internet mobile se ho una flat internet a casa...).

scusa ma non è sufficiente semplicemente abilitare sul cellulare solo la connessione wifi ?
In questo modo è l'unica che potrà essere utilizzata per andare su internet
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi