Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lill0 Comune mortale

|
Inviato: 06 Apr 2011 20:08 Oggetto: Formattazione Asus A52j |
|
|
Salve a tutti, non so se sia questa la sezione giusta, e mi scuso se dovessi aver sbagliato.
Vorrei esporre il mio problema a qualcuno più esperto di me.
Possiedo un Asus a52j da qualche mese e non ho creato i dischi di ripristino a suo tempo per vari motivi:
- non avevo dvd in casa
- sono stato fesso
- ma sopratutto prima dell'asus avevo un notebook HP che disponeva di una partizione di ripristino...in sostanza quando avevo necessità di formattare il pc ripristinavo la partizione e l'hp mi tornava allo stato di fabbrica, di default (non so come si dica). Ero convinto che ci fosse un sistema del genere anche sull'asus ma forse sbaglio...
Oggi non ho necessità di formattare l'asus e ma se in futuro dovesse servirmi non saprei come fare...o meglio se volessi riportare il pc allo stato di fabbrica (quindi anche con tutte le utility e i software inizialmente installati) senza possedere dischi di ripristino come potrei fare?
Ciò che intendo è: questa formazione di ripristino sull'a52j non esiste, è nascosta o cosa?
Grazie! |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 06 Apr 2011 21:03 Oggetto: |
|
|
Ciao lill0,
Dal manuale A52J, pagina A-13:
Citazione: | Utilizzo della Partizione di Ripristino:
- Premere [F9] in fase di caricamento iniziale
- Premere [Enter] per selezionare Windows Setup [EMS Enabled]
(Installazione di Windows)
- Selezionare la lingua per il ripristino e premere Next.
- Leggere la pagina “ASUS Preload Wizard” e premere Next.
- Selezionare una delle opzioni di partizione e premere Next.
|
Comunque, dovresti poter ancora creare i DVD di ripristino. Cerca il programma AI Recovery Burner, serve a creare i DVD di ripristino.
Ovviamente, prima di procedere al ripristino, dovrai salvarti i dati (documenti, foto, video, posta, etc...). |
|
Top |
|
 |
lill0 Comune mortale

|
Inviato: 07 Apr 2011 11:06 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | Ciao lill0,
Dal manuale A52J, pagina A-13:
Citazione: | Utilizzo della Partizione di Ripristino:
- Premere [F9] in fase di caricamento iniziale
- Premere [Enter] per selezionare Windows Setup [EMS Enabled]
(Installazione di Windows)
- Selezionare la lingua per il ripristino e premere Next.
- Leggere la pagina “ASUS Preload Wizard” e premere Next.
- Selezionare una delle opzioni di partizione e premere Next.
|
Comunque, dovresti poter ancora creare i DVD di ripristino. Cerca il programma AI Recovery Burner, serve a creare i DVD di ripristino.
Ovviamente, prima di procedere al ripristino, dovrai salvarti i dati (documenti, foto, video, posta, etc...). |
Grazie mille!
Se ho capito bene, la partizione di ripristino esiste ed è nascosta.
Di conseguenza, se nelle mie intenzioni vorrò riportare il pc allo stato di default, non ho bisogno dei dischi di ripristino, giusto? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 07 Apr 2011 11:58 Oggetto: |
|
|
Si la partizione di ripristino è nascosta e disponibile... fintanto che il disco funziona o non viene ripartizionato (magari per installarci una distro Linux).
Il mio consiglio è di crearti comunque i dischi di ripristino, soprattutto nel malaugurato caso che tu debba cambiare il disco in seguito a qualche crash dovuto a un problema fisico del disco stesso. |
|
Top |
|
 |
|
|