Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 22 Mar 2011 17:35 Oggetto: Il tablet per disegnare |
|
|
Commenti all'articolo Il tablet per disegnare
Schermo e-ink touch da 13 pollici, pennino e un'autonomia di 180 ore: il blocco da disegno diventa digitale. E costa poco.
|
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 22 Mar 2011 19:44 Oggetto: |
|
|
Bello!
Io per gli stessi soldi ho preso una smartpen che però non permette di recuperare per modifiche le varie note...
Questo coso mi farebbe comodo... |
|
Top |
|
 |
dagobert Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 23 Mar 2011 12:13 Oggetto: |
|
|
Davvero molto interessante. Se a quel prezzo leggesse anche gli ebook, sarebbe da prendere al volo.  |
|
Top |
|
 |
{Osvaldo} Ospite
|
Inviato: 24 Mar 2011 11:15 Oggetto: |
|
|
I dubbi non sono pochi, a parte il prezzo (staremo a vedere. E vedremo anche se l'autonomia è quella promessa):
1) visto che serve per scrivere, quello che scrivo rimane una "immagine" o viene convertito in testo?
2) visto che serve per disegnare, il tratto è "sensibile alla pressione" o no?
3) visto che "visualizza" può solo esportare o può anche importare?
E poi appunto il quesito "tecnico/commerciale" più logico: perché se è un e-ink non legge anche gli e-book? (almeno, nell'articolo non è indicato) |
|
Top |
|
 |
dany88 Dio maturo

|
Inviato: 26 Mar 2011 11:31 Oggetto: |
|
|
1) ovviamente rimane immagine
2) probabilmente non lo è nel senso che speri te, esattamente come ipad e simili.
3) avendo scheda SD basta inserire formati supportati nella scheda e li leggerà |
|
Top |
|
 |
{Osvaldo} Ospite
|
Inviato: 27 Mar 2011 10:20 Oggetto: |
|
|
per dany88:
"1) ovviamente rimane immagine": ah beh, utilissimo per prendere appunti di testo allora... pensare di metterci un programmino di riconoscimento della scrittura no?
"2) probabilmente non lo è nel senso che speri te, esattamente come ipad e simili": ma iPad e simili non sono solo dei blocchi notes per prendere immagini, fanno tutt'altro e ben altro.
"3) avendo scheda SD basta inserire formati supportati nella scheda e li leggerà": ok, e tra i formati non ci sono quelli degli e-book?
Vabbè, quando esce vedremo quanto costa, quanto dura, cosa ci si può fare sul serio e in cosa è meglio e in cosa peggio di altri apparecchi "simili". ciao |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 27 Mar 2011 16:35 Oggetto: |
|
|
1) resta immagine: probabilmente ma poi ci sarà il programmino da mettere sul pc che converte in testo esattamente come fa la mia smartpen
2) Può essere che sia sensibile alla pressione: alcune applicazioni per i tablet lo sono
3) Penso che possa tirarsi dentro dei files nel formato "suo" e rimaneggiarli: questo è il grosso vantaggio rispetto ad una smartpen.
E' chiaro che bisognerebbe averlo in mano per poter confermare tutti i punti sopra. |
|
Top |
|
 |
jumpjack Semidio

|
Inviato: 05 Apr 2011 15:16 Oggetto: |
|
|
Interessante.
Io ho comprato un tablet cinese da 60 euro (+20 di dogana...) con WinCE installato che permette di disegnare a colori (oltre a fare duemila altre cose). (In realtà sarebbe un ebook reader, ma avendo WinCE è molto espandibile)
Citazione: | E-Book Lesegerät 7 Zoll Touchscreen CEB8808WE WIFI china Pocket jetBOOK Windows CE System
Beschreibung
Lieferumfang:
-CEB8808BC
-USB Kabel
-Ladegerät
Technische Daten:
System Microsoft Windows CE
Prozesser WMT,ARM-WM8505300MHz
Speicherkarte Unterstützt MMC/SD Speicherkarte
Displaygrösse 7 Zoll WVGA
Auflösung 480*800
Video MP4.3GP.AVI
Microphone eingebaut
Unterstützte Bildfürmate JPG, GIF, PNG
Unterstützte E-Book Formate Word, Exel, PPT, PDF, TXT,HTML, DOC
Wifi
Ja
Radio Ja
Mitgelieferte Softwaren MSN, Email, IE Brower
Menü Spache Englisch
Abmessungen 250mmx115mmx18mm
Erweiterung Mit SD Karte erweiterbar
Gewicht 414.6g
Farbe Schwarz/Weiß
|
Certo pero' la batteria penso che duri 180 minuti invece che ore... (in realtà non l'ho ancora testata) |
|
Top |
|
 |
|