Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 06 Apr 2011 19:02 Oggetto: Un vero affare! |
|
|
con 100 euro ci compro un HD da 1TB (=1000GB).
Per fare 1TB con questi dischetti Panasonic ne dovrei comprare 10 (82 x 10 = 820 euro) + il costo del masterizzatore (totale 1000 euro circa).
Un vero affare!
(senza parlare della praticita' molto inferiore rispetto all'HDD) |
|
Top |
|
 |
{Luca rossi} Ospite
|
Inviato: 07 Apr 2011 08:03 Oggetto: |
|
|
La durata dei DVD non é minimamente paragonabile alla durata dei Hard Disk tradizionali.
Smettiamola di correre sempre dietro a tutte le fesserie tecnologie ed innovazioni che vengono proposte ed aspettiamo che le verifiche le facciano i soliti tecnocrati che hanno soldi da buttare via per dare la possibilitá alle grandi multinazionali di rientrare velocemente dei loro investimenti con le prime vendite a prezzi fuori dalla ragione.
Spendere questi soldi per un supporto riscrivibile che non dà assolutamente la garanzia di un hard disk come durata ed affermare che è un affare ...lasciamo stare ..è meglio non commentare.
Sveglia gente , fatela finita di correre sempre dietro a tutte le novitá ......! ed usate la coccia invece che il portafoglio per ragionare . |
|
Top |
|
 |
{federico} Ospite
|
Inviato: 07 Apr 2011 11:24 Oggetto: |
|
|
Anche io uso gli HD per fare lo storage a breve e lungo termine dei miei file.
I CD/DVD/BDXL hanno mostrato tutti i loro limiti, compresi i problemi di lettura con apparati diversi da quello usato per scriverli.
Inoltre i tempi di accesso sono semplicemente biblici ed il rumore è inverosimile...
La Sony, come fa notare Luca rossi, deve far tornare i propri investimenti comprese tutte le bustarelle pagate a suo tempo per sopraffare i concorrenti, e quindi ha tutto l'interesse a vendere questi supporti.
E dopo aver visto l'incredibile vicenda degli iPhone e degli iPad, straordinariamente costosi eppure andati a ruba, credo che anche questi supporti con un rapporto costo/prestazioni raccapricciante avranno il loro mercato.
Il mondo va così, oggi. |
|
Top |
|
 |
ZeroDx Mortale adepto

|
Inviato: 07 Apr 2011 11:50 Oggetto: |
|
|
Questo è un flop ancora prima di uscire |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 07 Apr 2011 14:53 Oggetto: |
|
|
Premesso che anch'io trovo il prezzo eccessivo, credo che sarebbe opportuno contare fino a tre prima di sparare a zero senza avere, probabilmente, grosse competenze specifiche in materia: faccio solo notare che in certi ambiti (per lo più semi-professionali) vi è la necessità di ricorrere al supporto ottico e che in Giappone (vero mercato per questi prodotti) esistono numerosissimi modelli di BD-Recorder e telecamere consumer che registrano su disco, senza contare che un supporto ri-scrivibile è per sua stessa natura completamente estraneo a qualsivoglia esigenza di storage.  |
|
Top |
|
 |
PCMaster Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 08 Apr 2011 12:51 Oggetto: |
|
|
Sarei già felice se ci fossero blu-ray ad uno strato e masterizzatori br a prezzi accessibili per me. |
|
Top |
|
 |
|