Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Memorie flash economiche e blocchi sw
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Mar 2011 13:32    Oggetto: Memorie flash economiche e blocchi sw Rispondi citando

Solo una conferma, sto facendo il favore ad un amico di riversare su un hd esterno i dati di "numerose" pennine usb.

Di consuetudine stando attento scansiono con un paio di programmi il contenuto della memoria, mi sono trovato davanti a blocchi dei programmi e scansioni lunghissime (anche 15 min Shocked ) e come riprova staccando e riattaccando la pennina riprovando solo 1 min.

per copiare poi i contenuti ci ho messo un eternità.

Tutto per arrivare alla fatidica domanda:
Può essere che in memorie molto usurate e di scarsa qualità i tempi di accesso scivolino vertiginosamente? fino a bloccare a volte anche la copia o la scansione dei file?

Secondo me si, però mi serve una conferma Very Happy
Profilo Invia messaggio privato
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 26 Mar 2011 15:10    Oggetto: Rispondi citando

Confermo, ho una chiavetta di bassa qualità alla fine del suo ciclo di vita, e la situazione è anche peggio di come la descrivi..
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 31 Mar 2011 00:59    Oggetto: Rispondi citando

uomodeighiacci ha scritto:
Confermo, ho una chiavetta di bassa qualità alla fine del suo ciclo di vita, e la situazione è anche peggio di come la descrivi..

Grazie della conferma.. alla fine penso convenga quasi sempre spendere qualcosa di più Sad visti i risultati.
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 31 Mar 2011 10:04    Oggetto: Rispondi citando

Dipende molto dall'uso. Se ci registro dalla tv, se la devo prestare spesso per passare dati, come fosse un cd, molto meglio che costi pochissimo (male che vada ci infilo due copie per ogni file Wink ). Se l'uso è altro, meglio puntare sulla qualità.
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Apr 2011 18:15    Oggetto: Rispondi

uomodeighiacci ha scritto:
Dipende molto dall'uso. Se ci registro dalla tv, se la devo prestare spesso per passare dati, come fosse un cd, molto meglio che costi pochissimo (male che vada ci infilo due copie per ogni file Wink ). Se l'uso è altro, meglio puntare sulla qualità.

Vero anche questo, a volte rimpiango i floppy da 1000 lire che se anche gli amici te li perdevano o rompevano non te ne fregava nulla Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: