Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
feudatario Comune mortale

|
Inviato: 22 Apr 2011 22:26 Oggetto: Installazione distro "yavdr" SOS |
|
|
Salve, intanto un saluto a tutto il forum, sono nuovo e mi sto avvicinando al mondo del pinguino.
Volevo installare Ubuntu, precisamente la distro "yavdr", sul mio pc con hard disk partizionato dove c'è xp.
Il pc è un Pentium 4
RAM 1 giga
scheda video Radeon 9250
Partizione xp 20' giga
Partizione linux ext4 6 giga
Partizione file di swap 2 giga
Tutta l'installazione va bene, alla fine vede un sistema operativo gia installato e confermo di installare "grub"
Riavvio il Pc, non mi chiede quale sistema operativo avviare, vedo solo la scritta bianca su fondo nero "starting yet another vdr 2.0" e dopo pochi secondi la scritta "fail"! lo schermo rimane nero e la storia finisce li.
Chi mi sa dare una spiegazione?
Grazie |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 23 Apr 2011 20:28 Oggetto: Re: Installazione distro "yavdr" SOS |
|
|
feudatario ha scritto: | Salve, intanto un saluto a tutto il forum, sono nuovo e mi sto avvicinando al mondo del pinguino. |
Ciao e benvenuto
feudatario ha scritto: | Volevo installare Ubuntu, precisamente la distro "yavdr", sul mio pc con hard disk partizionato dove c'è xp. |
La domanda sorge spontanea: perchè non installare direttamente Ubuntu (solida e affidabile) piuttosto che una distribuzione che non esiste nemmeno nel sito raccoglitore ufficiale?
feudatario ha scritto: | Il pc è un Pentium 4
RAM 1 giga
scheda video Radeon 9250
Partizione xp 20' giga
Partizione linux ext4 6 giga
Partizione file di swap 2 giga |
Uhm... 6 GB mi sembra un poco tirato...
feudatario ha scritto: | Tutta l'installazione va bene, alla fine vede un sistema operativo gia installato e confermo di installare "grub"
Riavvio il Pc, non mi chiede quale sistema operativo avviare, vedo solo la scritta bianca su fondo nero "starting yet another vdr 2.0" e dopo pochi secondi la scritta "fail"! lo schermo rimane nero e la storia finisce li. |
Niente?
Nemmeno logandosi da terminale con CTRL-ALT-F1?
feudatario ha scritto: | Chi mi sa dare una spiegazione?
Grazie |
Non conosco questa distribuzione, e non ci sono abbastanza elementi per dare una risposta o intuire una spiegazione.
Così come l'hai descritta, potrebbe essere qualsiasi cosa: un problema hardware come un difetto di installazione. |
|
Top |
|
 |
|
|