Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
eins Eroe in grazia degli dei

Registrato: 24/08/09 22:22 Messaggi: 87 Residenza: dietro al PC
|
Inviato: 06 Apr 2011 12:51 Oggetto: importare molti contatti *.vcf in Outlook 2003 |
|
|
Avrei bisogno di importare molti file di contatti he ho disponibili nel formato *.vcf dentro i contatti di MS Outlook 2003 SP3, senza doverli specificare uno a uno (sono molti, raccolti dentro ad una cartella). Mi scuso di chiedere, ma purtroppo l'urgenza mi impedisce di fare prove, cortesemente qualcuno sa come porterli importare con rapidità? Un grazie anticipato a tutti. |
|
Top |
|
 |
eins Eroe in grazia degli dei

Registrato: 24/08/09 22:22 Messaggi: 87 Residenza: dietro al PC
|
Inviato: 07 Apr 2011 19:43 Oggetto: |
|
|
Mi rispondo da solo nell'ipotesi che possa essere di utilità anche per altri.
Questa operazione è tutt'altro che semplice, almeno per quanto ho potuto vedere finora, innanzitutto perché OutLook non prevede nativamente l'importazione di file *.vcf multipli (evidentemente in MS avevano poca fantasia o molta prevenzione!). Vi sono in rete un sacco di tools aggiuntivi (sotto varie forme, ma le più frequenti sono i plug-in), ma tutti quelli che ho trovato sono a pagamento, non facilmente eludibile. Rimane la via (del tutto gratuita ed efficace) suggerita al link:
Citazione: | Aprire Outlook express o Windows mail e andare in:
File - Importa - Contatti Windows, nella schermata che si apre selezionare vCard e premere importa.
Selezionare il file vCard e premere apri.
A questo punto parte l' importazione, i contatti verranno aperti uno a uno, ma tenendo premuto invio sulla tastiera l 'importazione proseguirà velocemente! terminata l 'importazione premere chiudi e uscire dal programma. |
A questa via io ho apportato una leggera modifica, aprendo direttamente la rubrica di Windows, senza bisogno di disturbare Outlook Express ed ha funzionato tutto perfettamente. Se qualcuno ha altri suggerimenti sono ovviamente benvenuti. Ciao a tutti. |
|
Top |
|
 |
|
|