Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fingam Dio minore

Registrato: 02/05/05 10:58 Messaggi: 649 Residenza: Lugano, Isvizzera
|
Inviato: 15 Apr 2011 10:30 Oggetto: File CSV e Microsoft Office 2003/2007 |
|
|
In ufficio riceviamo un file csv e viene aperto da tre persone.
La prima ha Win7 con Office 2010 e quando apre il file lo vede già "formattato" (quindi senza necessità di convertire le colonne in testo)
La seconda persona con XP e Office 2007, idem come sopra.
La terza persona con XP e Office 2003 oPPURE con Win7 e Office 2007 invece lo vede ancora da "formattare".
Probabilmente c'è un'opzione da qualche parte con la quale si imposta Excel (che sia 2003, 2007 o 2010) in modo che apra il file già in modalità corretta. Però non l'abbiamo trovata.
Chi mi sa aiutare? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 15 Apr 2011 21:42 Oggetto: |
|
|
Curioso, che io sappia, i files CSV non sono "formattati".
Dovrebbero contenere i dati puliti da ogni stile.
Puoi provare a fare installare il Microsoft Office Compatibility Pack. |
|
Top |
|
 |
fingam Dio minore

Registrato: 02/05/05 10:58 Messaggi: 649 Residenza: Lugano, Isvizzera
|
Inviato: 15 Apr 2011 22:32 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: |
Curioso, che io sappia, i files CSV non sono "formattati".
Dovrebbero contenere i dati puliti da ogni stile.
Puoi provare a fare installare il Microsoft Office Compatibility Pack. |
Ho usato il termine "formattati" impropriamente. Di solito quando si aprono i csv, troviamo tutti i dati "raggruppati nella prima colonna. In seguito bisogna impartire l'ordine a Excel in modo che li distribuisca sul foglio in modo che siano leggibili (mi sono spiegato?).
Ecco, da noi succede che lo stesso identico file (ricevuto via email da tutti contemporaneamente), venga aperto da un pc nel modo in cui ho appena spiegato, mentre con gli altri due pc viene aperto con i dati già belli disposti in colonna e ben leggibili, senza dover far nessun passaggio successivo. |
|
Top |
|
 |
Taurex Moderatore Software e Sistemi Operativi

|
Inviato: 25 Apr 2011 13:52 Oggetto: |
|
|
spero di non dire una ca...ta: mi pare di ricordare che dalla versione 2007 in avanti excel apra i file csv come "importazione" e non visualizzazione, questo fa si che i dati vengano già divisi in colonne....
Se apri excel 2003 e poi da li importi il file csv ti viene chiesto quale delimitatore usare ecc..... il 2007 e 2010 dovrebbero farlo in automatico  |
|
Top |
|
 |
|