Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ilovetoothedog Dio minore

|
Inviato: 11 Apr 2011 07:17 Oggetto: Domanda su 11.04 |
|
|
Ciao a tutti!
Sto utilizzando Ubuntu da un pò, ed ora vedo che vi sarà un aggiornamento alla versione 11.04 rispetto alla 10.10 che sto utilizzando. Quello che vorrei sapere è se posso ugualmente tenere la 10.10 senza diventare matto(!) e se gli aggiornamenti sono sempre uguali, come ho visto sino ad ora. Scusate la mia ignoranza del mondo Linux, ma vorrei sapere questo.
Grazie!! |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 11 Apr 2011 17:32 Oggetto: |
|
|
Ciao
La tua 10.10 è supportata dalla casa per 18 mesi (come tutte le versioni non LTS), quindi fino a aprile 2012, per cui non è necessario aggiornare prima di allora, a meno che non sia tu a volerlo fare.
Ovviamente, se vorrai poi aggiornare alla 12.04 che uscirà in quel periodo, dovrai seguire egualmente la politica di aggiornamenti semestrali, allora tieni conto che non potrai saltare nessun aggiornamento, ovvero dalla 10.10 dovrai passare alla 11.04 e poi alla 11.10 e quindi alla 12.04... a meno che non scarichi e installi da zero la 12.04 sovrascrivendo quella che hai, ovvero la 10.10
Per quanto riguarda gli aggiornamenti, dovrebbe essere la finestra dell'update manager stesso a dirti che c'è la nuova versione e proporti il passaggio, e se non hai repo di terze parti, le cose dovrebbero pure funzionare (io ultimamente ho aggiornato senza problemi dalla 8.04 alla 10.04, ma si tratta di due LTS, non ho mai fatto aggiornamenti semestrali) |
|
Top |
|
 |
|
|