Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Peven Comune mortale

|
Inviato: 24 Apr 2011 21:18 Oggetto: Problema installazione rete domestica wireless |
|
|
Buonasera a tutti,
ho deciso di consultare un forum di informatica nella speranza di risolvere il mio problema come da titolo.
Illustro la situazione: ho comprato un router TP Link per poter permettere a mia sorella, che abita due piani sotto alla mia postazione internet, di agganciarsi alla mia linea senza dover pagare due abbonamenti ai gestori di telefonia.
Per consentirle di sfruttare la mia linea, ho comprato una chiavetta Cisco N150 che funga da ripetitore. Installo il software, tutto bene se non fosse che la navigazione è lentissima, stile vecchia 56k.
Allorchè suppongo che il problema sia la scarsa "forza" nel riprodurre il segnale da parte di questo adattatore Cisco, mi reco nuovamente in negozio per acquistare una chiavetta N300 di un'altra marca.
I problemi però non sono finiti, installo il nuovo sofware dopo aver disintallato il precedente, ma tutto ciò che ottengo in vari tentativi è un breve barlume di connessione subito "autointerrottosi". Tentando col widard di windows è anche peggio, nel senso che addirittura non rileva nessuna rete disponibile.
Idee per risolvere il problema? Consigli? Preciso che io utilizzo Linux Debian e lei Windows Xp, ammesso che questo dettaglio possa in qualche modo influire. |
|
Top |
|
 |
Peven Comune mortale

|
Inviato: 24 Apr 2011 21:31 Oggetto: |
|
|
Ho visto solo ora la sezione Networking, mi scuso per aver postato in una zona non molto appropriata, se chi di competenza se vuole spostare il tutto nell'apposita area...
Saluti |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 26 Apr 2011 12:25 Oggetto: Re: Problema installazione rete domestica wireless |
|
|
Peven ha scritto: | ho comprato un router TP Link per poter permettere a mia sorella, che abita due piani sotto alla mia postazione internet, di agganciarsi alla mia linea senza dover pagare due abbonamenti ai gestori di telefonia. |
due piani sotto potrebbe essere già un po' troppo per un wi-fi. Potrebbe essere il caso di provare con qualche ethernet powerline adapter (quelli che ti permettono di usare collegare in rete due computer usando le prese elettriche...) |
|
Top |
|
 |
|
|