Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
PlayStation Network violato, rubati i dati di 77 milioni di
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 27 Apr 2011 08:58    Oggetto: PlayStation Network violato, rubati i dati di 77 milioni di Rispondi citando

Commenti all'articolo PlayStation Network violato, rubati i dati di 77 milioni di utenti
Pirati informatici si sono impossessati di indirizzi, date di nascita, nomi e, forse, anche dei numeri delle carte di credito.



Top
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 27 Apr 2011 11:13    Oggetto: Alla faccia del piccolo problema. Rispondi citando

Rolling Eyes Una bella gatta da pelare per sony, poveri i suoi utenti.

Non ho le conoscenze tecniche per discuterne a fondo ma probabilmente potevano curare meglio la sicurezza dei dati del network, pur che la sicurezza al 100% online non c'è pur che si sia attirata l'antipatia di tante persone negli ultimi tempi tra cui esperti informatici per farsi rubare i dati in chiaro di tutto il network probabilmente (e non mi stupirebbe) la sony non curavano molto l'aspetto sicurezza del network ed è abbastanza grave come cosa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Gianluca}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Apr 2011 15:05    Oggetto: Rispondi citando

A me sinceramente sembra molto strano che Sony si faccia fregare dati che sono ovviamente criptati in un periodo in cui era stata minacciata da tutta una serie di gruppi di hacker. Ho come l'impressione che questo stop sia legato al famoso e fantomatico firmware che consentiva l'alterazione di dati dell'account.
Top
Luko
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/05/09 11:35
Messaggi: 1001

MessaggioInviato: 27 Apr 2011 21:26    Oggetto: Rispondi citando

Ormai il servizio PSN (PlayStation Network, XBOX Live della Sony tanto per capirci) è offline da 7 giorni.
Dubito che dei pirati informatici riescano a tenerlo down per 7 giorni, c'è qualcosa che puzza sotto.

Il comportamento della Sony è inaccettabile! Si è accorta che 77 milioni di account sono stati violati e i loro dati trafugati e non ha avvisato nessuno! Perchè cavolo chiedono la mail quando ci si registra? Solo per la pubblicità?


Edit: ritiro, ecco la mail che ha appena inviato sony (alla buon' ora):



Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 28 Apr 2011 11:43    Oggetto: Rispondi citando

Luko ha scritto:
Ormai il servizio PSN (PlayStation Network, XBOX Live della Sony tanto per capirci) è offline da 7 giorni.
Dubito che dei pirati informatici riescano a tenerlo down per 7 giorni, c'è qualcosa che puzza sotto.

Il comportamento della Sony è inaccettabile! Si è accorta che 77 milioni di account sono stati violati e i loro dati trafugati e non ha avvisato nessuno! Perchè cavolo chiedono la mail quando ci si registra? Solo per la pubblicità?


Edit: ritiro, ecco la mail che ha appena inviato sony (alla buon' ora):





l'articolo è chiaro, è le stessa SONY che l'ha messo down per fermare l'accesso del database da parte degli hacker.
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 28 Apr 2011 12:23    Oggetto: Rispondi

Anch'io ho ricevuto questa mattina la mail ma la cosa non mi consola affatto: premesso che non ho mai acquistato niente e che quindi almeno la mia carta di credito dovrebbe essere al sicuro, la negligenza di Sony è palese e grave, così come il colpevole ritardo nel fare chiarezza sull'accaduto.

Prevedo dunque parecchie grane legali, specie negli USA.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi