Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* cambio password
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
danielabella
Semidio
Semidio


Registrato: 23/01/10 23:01
Messaggi: 305

MessaggioInviato: 27 Apr 2011 15:10    Oggetto: * cambio password Rispondi citando

Ciao,ho dato la mail e la password di facebook ad un amica,adesso mi sono pentita e vorrei cambiarla(soprattutto perchè lei sbircia dappertutto),ma temo che lei possa essere connessa e quindi vedere la nuova password!Volevo chiedervi se lei è connessa e io mi connetto il sistema mi avvisa che lei già c'è al posto mio?
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 27 Apr 2011 17:20    Oggetto: Rispondi citando

Io non ho idea di come funzioni fb e del tipo di notifiche che ti manda
ma se per assurdo quando uno cambia una pwd il sistema non gli invia nulla allora se tu la cambi mentre lei è connessa, al prossimo login lei non riuscirà più ad entrare (a meno che non ci sia una funzione tipo "ricorda l'accesso" et simila che sono state inventate per essere usate dai dementi; in questo caso potrebbe essere necessario trovare il modo di pulire i cookie del pc della tua amica [ma dipende molto da come è stato implementato fb]).

Comunque (ma non parlo a titolo personale perchè non ti conosco quindi il discorso è in generale) ti sta bene.
Io non riesco a capire questa maledetta mania di dare agli amici, ai fidanzati, alle cugine etc.. le proprie credenziali di accesso.
Ma perchè?
Poi vengono fuori i discorsi sulla privacy violata...
Anno 2011: le pwd dei propri account sono nostre e di nessun altro, neppure la morosa gelosa, il fidanzato coglione, l'amica stronza etc...
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6078
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 28 Apr 2011 09:05    Oggetto: Re: cambio password Rispondi citando

danielabella ha scritto:
Ciao,ho dato la mail e la password di facebook ad un amica,adesso mi sono pentita e vorrei cambiarla(soprattutto perchè lei sbircia dappertutto),ma temo che lei possa essere connessa e quindi vedere la nuova password!Volevo chiedervi se lei è connessa e io mi connetto il sistema mi avvisa che lei già c'è al posto mio?
Ciao


Primo hai violato i termini dell'accordo con facebook che ti impone di non rivelare a nessun le tue credenziali di accesso, e quindi facebook non è responsabile più di nulla di quello che accade sul tuo account, e può sospendertelo cautelativamente in qualunque momento.

Secondo Facebook ti avverte se IP di connessione risulta notevolente diverso da quello di registrazione, esempio banale invece che in italia, risulta in germania, come accade agli sprovveduti che usano kproxy per connettersi a FB da reti con filtri aziendali messi apposta per evitare questo.
Anche in questo caso si rischia il ban.

Quando cambia la password viene inviata tramite posta elettronica o sms un avviso del cambio effettuato, ma se tu oltre alle credenziali FB ai dato anche quelle della Email....... Confused

Terzo
Se non hai il coraggio di dirgli che hai cambiato password, allora difficilmente risolverai la questione Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
danielabella
Semidio
Semidio


Registrato: 23/01/10 23:01
Messaggi: 305

MessaggioInviato: 28 Apr 2011 14:40    Oggetto: Rispondi citando

si lo ammetto...ho fatto una stronzata a dargli la password!Ha detto freemind che se ci fosse un ricorda l'accesso potrebbe entrare comunque e se io cambiassi anche l'email per accedere,riuscirebbe comunque ad entrare?
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luko
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/05/09 11:35
Messaggi: 1001

MessaggioInviato: 29 Apr 2011 10:12    Oggetto: Rispondi citando

Il modo migliore è provare.

Sono entrato con Firefox nel mio account di Facebook e con Chrome ho cambiato la password, risultato:

  • Mi è arrivata una mail che mi ha avvisato del cambio.
  • Chrome è rimasto connesso.
  • Firefox si è disconnesso e non posso in nessun modo rientrare da li ed è apparso immediatamente un popup che mi chiede di riconnettermi inserendo la nuova password.


La tua amica non riuscirà a connettersi a meno che non abbia accesso anche alla mail associata all' account. (come già detto da zeross)

P.S: Comunque bastava leggere nel menù cambia password:

  • Modificando la password verrai disconnesso da tutti gli altri computer
  • Non usare la stessa password che usi per altri account online.
  • La tua nuova password deve contenere almeno 6 caratteri.
  • Usa una combinazione di lettere, numeri e punteggiatura.
  • Le password distinguono maiuscole e minuscole. Controlla che il tasto BLOC MAIUSC non sia premuto.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
danielabella
Semidio
Semidio


Registrato: 23/01/10 23:01
Messaggi: 305

MessaggioInviato: 29 Apr 2011 16:12    Oggetto: Rispondi citando

va bene,posso stare tranquilla allora,se cambio la password non potrà più accedere,non c'è nemmeno bisogno di cambiare la mail.Per fortuna non le ho dato la password anche della mail...me l'aveva anche chiesta...ma io le ho risposto che non la ricordavo più!Mi avete tolto un peso...grazie amici...e prometto solennemente che non darò più la password a nessuno!
ciaooooooooo
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 29 Apr 2011 18:51    Oggetto: Rispondi citando

danielabella ha scritto:
Per fortuna non le ho dato la password anche della mail...me l'aveva anche chiesta...ma io le ho risposto che non la ricordavo più!

Ma dirle no e basta?
Cioè, non voglio mettere in piedi un flame che non finisce più ma perchè una persona dovrebbe fornire ad un altro l'accesso alla propria casella personale (o altra)? Idem per ogni altro tipo di account!
Questa cosa non l'ho mai capita...
Top
Profilo Invia messaggio privato
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 30 Apr 2011 00:37    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:
Io non ho idea di come funzioni fb e del tipo di notifiche che ti manda
ma se per assurdo quando uno cambia una pwd il sistema non gli invia nulla allora se tu la cambi mentre lei è connessa, al prossimo login lei non riuscirà più ad entrare (a meno che non ci sia una funzione tipo "ricorda l'accesso" et simila che sono state inventate per essere usate dai dementi; in questo caso potrebbe essere necessario trovare il modo di pulire i cookie del pc della tua amica [ma dipende molto da come è stato implementato fb]).

Comunque (ma non parlo a titolo personale perchè non ti conosco quindi il discorso è in generale) ti sta bene.
Io non riesco a capire questa maledetta mania di dare agli amici, ai fidanzati, alle cugine etc.. le proprie credenziali di accesso.
Ma perchè?

Anno 2011: le pwd dei propri account sono nostre e di nessun altro, neppure la morosa gelosa, il fidanzato coglione, l'amica stronza etc...


Hai perfettamente ragione infatti....a che scopo utilizzare un social network che ha sia la parte pubblica che quella privata, in comune con altre persone? Addio privacy! Anche i messaggi personali sarebbero visibili all'altra persona.-

Unica cosa che può fare è crearsi un nuovo account e chiudere quello attuale chiedendone la cancellazione a FB. Ed avvisare privatamente, con altra mail, non quella di FB gli Amici veri non quelli che FB ti appioppa senza che li conosci, sulla funzione "gli amici dei miei amici sono miei amici" come funziona ora.- Non per nulla mi sono cancellato.-

Bella roba avere amici che non sai neppure chi siano....e che ti si aggiungono solo perchè sono amici di amici tuoi. Bella porcheria!

Ma ce ne vorrà di tempo perchè se richiede la cancellazione, lo facciano.

E dovrà essere più prudente in futuro.-
Poi vengono fuori i discorsi sulla privacy violata...

La madre degli scemi è sempre incinta dicono....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
Kar.ma
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/01/10 21:01
Messaggi: 125

MessaggioInviato: 01 Mag 2011 02:09    Oggetto: Rispondi citando

mauro_mbf1948 ha scritto:
Unica cosa che può fare è crearsi un nuovo account e chiudere quello attuale chiedendone la cancellazione a FB. Ed avvisare privatamente, con altra mail, non quella di FB gli Amici veri non quelli che FB ti appioppa senza che li conosci, sulla funzione "gli amici dei miei amici sono miei amici" come funziona ora.- Non per nulla mi sono cancellato.-

Bella roba avere amici che non sai neppure chi siano....e che ti si aggiungono solo perchè sono amici di amici tuoi. Bella porcheria!
Ma sei sicuro? A me non è mai successo che mi diventassero amici persone che non avevo indicato io come tali. Quello che ho visto succedere è che altri mi iscrivessero automaticamente ad un gruppo. Se ti riferivi a questo siamo d'accordo: non ha alcun senso, ma è un'altra cosa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luko
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/05/09 11:35
Messaggi: 1001

MessaggioInviato: 01 Mag 2011 06:52    Oggetto: Rispondi citando

Quello che dite è palesemente impossibile.
Una persona, per far parte della vostra lista amici, deve inoltrarvi una richiesta che voi dovete accettare.
Lo stesso vale per gruppi, giochi [...]

Se qualcuno che non conoscete vi manda una richiesta di amicizia avete solo da non accettarla.

N.B: Se ti riferisci alle impostazioni sulla privacy, ovvero, "gli amici dei miei amici possono vedere il mio profilo" allora devi cambiare le impostazioni sulla privacy mediante l' apposito menù.

Citazione:
Unica cosa che può fare è crearsi un nuovo account e chiudere quello attuale chiedendone la cancellazione a FB.

Non ho capito il perchè.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14296
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 01 Mag 2011 09:26    Oggetto: Rispondi citando

Discorso password (di fb, email, forum o altro): non devono MAI essere spifferate a chicchessia! (parente, amico o meno)
E se insistono per conoscerle... fan.ulo!

Discorso fb: è possibile impostare la privacy in modo tale che i propri dettagli (bacheca o altro) vengano visti solo dagli amici (escludendo gli amici degli amici). E' possibile, eventualmente, impostare anche i gradi di amicizia delle persone con cui si è in contatto.
Non è possibile essere iscritti contro il proprio volere a un qualsiasi gruppo. E' più facile che uno dei gruppi a cui si è iscritti cambi "destinazione d'uso".
Es.: mi iscrivo a un gruppo che è contrario alla caccia, dopo qualche tempo l'amministratore può cambiare il nome in "adoro sventrare i coniglietti". In questo caso, l'unica è disiscriversi dal gruppo.
Esistono delle pagine create ad hoc che sfruttano alcune vulnerabilità di fb e, una volta cliccate, ne attivano l'iscrizione involontaria (se non sono state modificate le impostazioni di sicurezza di base).
Una delle applicazioni che consiglio di installare in fb è BitDefender SafeGo (un antivirus per il profilo fb).

Altra cosa, fb vi avviserà più e più volte che le impostazioni del vostro account non sono ottimali se non inserite anche il vostro recapito telefonico... che si attacchino!!! Twisted Evil

Consigli vari:
- evitare di accettare amicizie da parte di persone che si conoscono appena o non si conoscono affatto (anche se presentati da amici)
- evitare di scrivere (in qualsiasi luogo) informazioni personali (non si sa mai chi potrebbe leggerle)
Top
Profilo Invia messaggio privato
danielabella
Semidio
Semidio


Registrato: 23/01/10 23:01
Messaggi: 305

MessaggioInviato: 01 Mag 2011 12:20    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,lei mi ha chiesto la password perchè voleva guardare la foto di un suo ex iscritto a facebook e ha aggiunto che non poteva vederlo dal suo account perchè questo ragazzo lo ha tolto dagli amici e lo ha bloccato...è vero che uno bloccato non si riesce più a vederlo?(io non ho mai bloccato nessuno).Comunque lei guardava tutti i messaggi e notifiche,infatti quando mi connettevo non comparivano più le notifiche rosse in alto a sinistra...infatti mi sono accorta con molto ritardo che un amico aveva accettato la mia richiesta di amicizia!!secondo voi perchè tanta morbosa curiosità?...forse questa domanda è più indicata in forum di psicologia che di informatica!
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
danielabella
Semidio
Semidio


Registrato: 23/01/10 23:01
Messaggi: 305

MessaggioInviato: 01 Mag 2011 12:32    Oggetto: Rispondi citando

dimenticavo...quando mi ha chiesto la password l'ho accontentata perchè se gli dicevo di no sembrava che indirettamente le dicessi:non mi fido di te!Per lo stesso motivo le ho detto che non ricordo la password della mail anzicchè dirle di no.
Inoltre non volevo dare l'impressione che avessi qualcosa da nascondere...infatti non ho niente da nascondere...però mi da fastidio che lei legga i miei messaggi prima di me!
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 01 Mag 2011 13:18    Oggetto: Rispondi citando

danielabella ha scritto:
...infatti non ho niente da nascondere...

ritengo ci sia sempre un errore di fondo nel concetto di "privacy"..
cosa c'entra l'aver qualcosa da nascondere?

Ci sono cose personale, private, magari semplicemente destinate a pochi..perchè la vita non si appiattisce tutta uguale nei confronti di chiunque...
se fai l'amore con il tuo partner non è che lo tieni nascosto, ma nemmno (di solito) lo sbandieri ai quattro venti condividendo con chiunque immagini o filmati....
eppure mica è da nascondere

Ecco perchè dire no alle proprie password nei confronti di una amica (che nemmeno dovrebbe chiederle) è sacrosanto.


A me è successo il contrario...ovvero che mi offrissero i dati di login per risolvere un dato problema...ho sempre fatto salti mortali per non averle.
Top
Profilo Invia messaggio privato
danielabella
Semidio
Semidio


Registrato: 23/01/10 23:01
Messaggi: 305

MessaggioInviato: 03 Mag 2011 19:28    Oggetto: Rispondi

si...hai perfettamente ragione!Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi