Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
ubuntu 11.04 e scheda atheros 2413
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
seahawk
Dio minore
Dio minore


Registrato: 14/07/07 08:23
Messaggi: 865
Residenza: Bosco di Shoikan

MessaggioInviato: 29 Apr 2011 12:17    Oggetto: ubuntu 11.04 e scheda atheros 2413 Rispondi

Salve,
ho installato il nuovo ubuntu, ma questa volta non funziona la connessione wifi...

Infatti con iwconfig la vede, ma non si connette alla rete (anche se una volta l'ha fatto, dopo poco dopo l'installazione), ho cercato di capire il perchè e sembrerebbe un problema di driver.

Da quel che ho trovato, sembra che serva il driver ath5k, disponibile su link, ho provato a seguire le indicazioni, ma a parte il fatto che lo script non funziona, mi da problemi anche dopo il comando "make":

Citazione:
:~/Scrivania/compat-wireless-2.6.39-rc1-3$ make
make -C /lib/modules/2.6.38-8-generic-pae/build M=/home/valerio/Scrivania/compat-wireless-2.6.39-rc1-3 modules
make[1]: ingresso nella directory "/usr/src/linux-headers-2.6.38-8-generic-pae"
LD /home/valerio/Scrivania/compat-wireless-2.6.39-rc1-3/compat/built-in.o
CC [M] /home/valerio/Scrivania/compat-wireless-2.6.39-rc1-3/compat/main.o
CC [M] /home/valerio/Scrivania/compat-wireless-2.6.39-rc1-3/compat/compat-2.6.39.o
/home/valerio/Scrivania/compat-wireless-2.6.39-rc1-3/compat/compat-2.6.39.c: In function ‘tty_set_termios’:
/home/valerio/Scrivania/compat-wireless-2.6.39-rc1-3/compat/compat-2.6.39.c:93:4: error: ‘TASK_INTERRUPTIBLE’ undeclared (first use in this function)
/home/valerio/Scrivania/compat-wireless-2.6.39-rc1-3/compat/compat-2.6.39.c:93:4: note: each undeclared identifier is reported only once for each function it appears in
make[3]: *** [/home/valerio/Scrivania/compat-wireless-2.6.39-rc1-3/compat/compat-2.6.39.o] Errore 1
make[2]: *** [/home/valerio/Scrivania/compat-wireless-2.6.39-rc1-3/compat] Errore 2
make[1]: *** [_module_/home/valerio/Scrivania/compat-wireless-2.6.39-rc1-3] Errore 2
make[1]: uscita dalla directory "/usr/src/linux-headers-2.6.38-8-generic-pae"
make: *** [modules] Errore 2


Non pago di ciò, ho provato con ndiswrapper con i driver scaricati dal sito della Acer, ma dice che non riconosce l'hw (neanche dopo riavvio).

Ho letto anche che in realtà ath5k è già presente nel kernel di ubuntu, ma per qualche motivo non è attivo...

Fatto sta che l'ethernet funziona e il wifi no (il quale è fondamentale per me)

C'è qualcuno che ne sa di più?

P.S.
Non mi ricordo, per la versione precedente (10.04), di aver litigato così tanto per sta cosa. Detto tra noi, ho scaricato anche i driver nVidia per il 3D, li ho attivati ma non li usa, così...tricche e ballache.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi