Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
giuliorn Comune mortale

|
Inviato: 30 Apr 2011 10:22 Oggetto: Quale software posso utilizzare per produrre formule? |
|
|
Quale software posso utilizzare per fare cose simili a questa?
Grazie!
PS non penso che microsoft equation vada ben perchè non permette di disegnare quel tipo di frecce! |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 30 Apr 2011 11:04 Oggetto: |
|
|
Un programma basato su latex?
Prova un po' a vedere se la parte di editor di formule di Lyx va bene.
Citazione: |
LyX is a document processor that encourages an approach to writing based on the structure of your documents (WYSIWYM) and not simply their appearance (WYSIWYG).
|
|
|
Top |
|
 |
giuliorn Comune mortale

|
Inviato: 30 Apr 2011 16:07 Oggetto: |
|
|
Grazie. Ho scaricato il programma ma sembra che certe funzioni non le abbia, come scrivere un numero sopra una lettera.
Esemio
3
N
Non offre neanche la possibilità di collegare le lettere con delle frecce.
Gestisco un sito di chimica, vorrei compilare un tutorial sul bilanciamento delle reazioni redox e funzioni del genere sono importanti. |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 30 Apr 2011 17:42 Oggetto: |
|
|
giuliorn ha scritto: | Grazie. Ho scaricato il programma ma sembra che certe funzioni non le abbia, come scrivere un numero sopra una lettera.
Esemio
3
N
Non offre neanche la possibilità di collegare le lettere con delle frecce.
Gestisco un sito di chimica, vorrei compilare un tutorial sul bilanciamento delle reazioni redox e funzioni del genere sono importanti. |
Dunque, io lyx non l'ho mai usato tanto e comunque non per far chimica.
SICURAMENTE latex permette quello che vuoi far tu, il punto è che lyx è di fatto un'interfaccia grafica per latex quindi non è lui l'engine (anche se in realtà lo installa).
Io penso che al più si tratti di installare qualche cosa però su due piedi non so esserti utile, dovrei cercare un po' pure io.
Latex nasce per la tipografia di ogni tipo e poi si è esteso in vari settori; la maggior parte delle formule che trovi nei testi di un certo livello sono scritte con questo linguaggio.
Comunque per curiosità farò un po' di ricerche anche io |
|
Top |
|
 |
|