Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il taser che spara due volte
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 03 Mag 2011 18:13    Oggetto: Il taser che spara due volte Rispondi citando

Commenti all'articolo Il taser che spara due volte
Due colpi di seguito senza ricaricare: è l'ultima novità di Taser International, richiesta a gran voce dai clienti.

-unknown
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 03 Mag 2011 21:38    Oggetto: Rispondi citando

Bah..
Io ho un tase-revolver a 6 colpi con proiettili da 20.000 volt l'uno...
E' anche vero che il voltaggio di tale aggeggio sarà sicuramente molto più tosto di quello dei proiettili del mio revolver...
In ogni caso per quel che mi riguarda il pepper spray /portachiavi + un tazer normale capace di scaricare 3 volte a 2 milioni di volt....
Ne ho anche uno da 5 milioni ma sinceramente non l'ho mai usato.. Non vorrei finir con steccare qualcuno erroneamente andando per la legittima difesa non-nociva..
Profilo Invia messaggio privato MSN
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Mag 2011 22:13    Oggetto: Rispondi citando

-unknown ha scritto:
Bah..
Io ho un tase-revolver a 6 colpi con proiettili da 20.000 volt l'uno...
E' anche vero che il voltaggio di tale aggeggio sarà sicuramente molto più tosto di quello dei proiettili del mio revolver...
In ogni caso per quel che mi riguarda il pepper spray /portachiavi + un tazer normale capace di scaricare 3 volte a 2 milioni di volt....
Ne ho anche uno da 5 milioni ma sinceramente non l'ho mai usato.. Non vorrei finir con steccare qualcuno erroneamente andando per la legittima difesa non-nociva..

Ma non era illegale avere taser in Italia? o mi sono perso qualche passaggio?..

Cmq rallegriamoci per l'ennesimo strumento di tortura prodotto e venduto Rolling Eyes

Sul fatto che non sia nocivo non ci giurerei poi Sad da quello che ho letto tempo fa.
Profilo Invia messaggio privato
icoborg
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 04 Mag 2011 00:53    Oggetto: Rispondi citando

leggi la residenza...non vedi? è ubiquitario.
Ahriman80
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 04 Mag 2011 08:43    Oggetto: Rispondi citando

MaXXX eternal tiare ha scritto:

Cmq rallegriamoci per l'ennesimo strumento di tortura prodotto e venduto Rolling Eyes

Quindi preferiresti una bella pistolettata da 9 mm?
interceptor
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 04 Mag 2011 09:16    Oggetto: Rispondi citando

Probabilmente la mia ignoranza deriva dal fatto di non aver mai usato un taser e di non conoscerne perfettamente il funzionamento, ma cosa serve avere "due colpi"?
Da quello che mi risulta al primo colpo ti ritrovi con due fili che ti legano al bersaglio.
Per cui il secondo colpo va sparato sempre sullo stesso bersaglio o su un secondo molto vicino al primo. Oppure i nuovi taser sono wireless?
Vi risulta che qualcuno riesca a reagire alla prima scarica per cui ne necessita una seconda?

Boh?

Saluti
Pictor
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 04 Mag 2011 09:21    Oggetto: Re: Due colpi? Rispondi citando

interceptor ha scritto:
Probabilmente la mia ignoranza deriva dal fatto di non aver mai usato un taser e di non conoscerne perfettamente il funzionamento, ma cosa serve avere "due colpi"?
Da quello che mi risulta al primo colpo ti ritrovi con due fili che ti legano al bersaglio.
Per cui il secondo colpo va sparato sempre sullo stesso bersaglio o su un secondo molto vicino al primo. Oppure i nuovi taser sono wireless?
Vi risulta che qualcuno riesca a reagire alla prima scarica per cui ne necessita una seconda?

Boh?

Saluti

Hai mai sbagliato mira in vita tua? Laughing

Wink
TheBigPit
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 04 Mag 2011 11:34    Oggetto: Rispondi citando

... e poi se consideriamo che gli aggressori, fondamentalmente, sono dei vigliacchi, e non attaccano quasi mai da soli, l'uso di una 'doppietta' potrebbe tornare utile in circostanze del genere...
Temo, però, come tutte le vicende umane, che anche quest'arnese subirà una degenerazione. Ovvero che tra qualche anno ci saranno taser a 3/5/8 colpi... per finire con un bel mitragliatore taser.
Ahriman80
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 04 Mag 2011 11:56    Oggetto: Rispondi citando

Non vedo perchè temere una cosa simile, un teser con più colpi elimina la necessità di uso di potenza di fuoco letale. Invece di un mitragliatore "a piombo" io preferisco quello ad elettricità...
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 04 Mag 2011 13:48    Oggetto: Rispondi citando

Ahriman80 ha scritto:
Non vedo perchè temere una cosa simile, un teser con più colpi elimina la necessità di uso di potenza di fuoco letale. Invece di un mitragliatore "a piombo" io preferisco quello ad elettricità...

Il problema è che avendo a disposizione un arma che non ammazza (ma quasi), molti tendono ad abusarne... tanto non ammazza. Ma quasi.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ahriman80
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 04 Mag 2011 14:48    Oggetto: Rispondi citando

Mah, non saprei... Quel quasi separa vita e morte... e visto che l'abuso può esserci per entrambe le cose preferisco quel quasi ammazza al quasi mi lascia vivo...
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 04 Mag 2011 19:49    Oggetto: Rispondi citando

Qui c'è un caso piuttosto celebre...
giogio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 04 Mag 2011 20:25    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:

bè negli USA sono semplicemente andati avanti in GETTA la democrazia.
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Mag 2011 21:10    Oggetto: Rispondi citando

Ahriman80 ha scritto:

Volendo (bisognerebbe studiarsela) ci si potrebbe costruire un "giubbotto" anti-taser conduttore. In questo caso il cortocircuito dovrebbe far saltare la pistola in mano, con mano compresa!

Forse, forse è meglio una bella Magnum?

Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Pictor
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 05 Mag 2011 09:28    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:

Beh cosa c'è nell'uso legittimissimo di questo caso? Question

Shocked Confused Crying or Very sad
Ahriman80
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 05 Mag 2011 14:21    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:

A considerare i casi isolati penso se ne possano trovare molti di più con la pistola, ma il risultato e che in uno guardiamo indignati le scene in cui la vittima è ancora viva, nell'altro guardiamo indignati e la vittima è morta... Fra le due...
E comunque dipende dalle conseguenze che si ha facendo una determinata azione. Se l'uso avvenisse in situazioni non necessarie ci sarebbe la punizione. Altrimenti togliamo anche pistole e manganelli alle forze dell'ordine perchè potrebbero abusarne. A mio parere sono più le situazioni in cui questo non succede che il contrario...

@mda Il criminale semplice solitamente non ha l'equipaggiamento di batman... Ovviamente si hanno equipaggiamenti diversi a seconda degli scopi, altrimenti tutta la polizia dovrebbe girare con le tute antisommossa per essere pronti a qualunque evenienza...
Pictor
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 05 Mag 2011 15:22    Oggetto: Rispondi citando

Ahriman80 ha scritto:
zeussino ha scritto:

A considerare i casi isolati penso se ne possano trovare molti di più con la pistola, ma il risultato e che in uno guardiamo indignati le scene in cui la vittima è ancora viva, nell'altro guardiamo indignati e la vittima è morta... Fra le due...

Fra le due il principio di abuso è esattamente lo stesso.
Giustifichi qualcosa solo finché non ci scappa il morto?
Non ho capito di preciso cosa intendi....

Citazione:
E comunque dipende dalle conseguenze che si ha facendo una determinata azione. Se l'uso avvenisse in situazioni non necessarie ci sarebbe la punizione.

O un semplice obbligo di dimissioni..... per un omicidio volontario di primo grado.
Non sono punizioni, sono favoritismi, quasi mafie.
E' il loro lavoro, rischiano di sbagliare ogni giorno, ma sono altri gli errori su cui chiudere un occhio.
Nel momento in cui impugni una pistola o fai violenza imho torni automaticamente una normale persona, senza alcun potere o posizione di cui abusare.

Citazione:
Altrimenti togliamo anche pistole e manganelli alle forze dell'ordine perchè potrebbero abusarne. A mio parere sono più le situazioni in cui questo non succede che il contrario...

Se non succede significa che non le usano. Se le usano c'è un alto rischio che succedano.
Provare a smettere di produrre armi da fuoco, no eh? E' già lì che si sbaglia.
Contro tutte le altre armi (archi e frecce a parte) è sufficiente una buona preparazione in Wing Chun o Ju-Jitsu.
Si assume gente competente e preparata: non si mette una pistola in mano ad uno che ha solo sparato ad una sagoma di cartone, e che conosce "la prassi" solo in teoria.
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione

MessaggioInviato: 05 Mag 2011 17:02    Oggetto: Rispondi citando

C'è da dire che in America la polizia quando è in strada rischia più che qui.
Da noi la procedura tipo quando ti fermano in macchina per un controllo è chiederti il documento.
La scendono in due e uno ti punta l'arma.
Se per caso ti cade qualcosa di mano ti ritrovi con le armi piantate addosso...
Il motivo è però che quando fermano qualcuno è molto più probabile che da noi ricevere una revolverata...

Poi i coglioni sono ovunque (come nel video di zeussino o anche in altri episodi che è inutile elencare ora).

Io sono favorevole all'uso delle armi e anche della forza se è il caso ma è chiaro che quando ci scappa il morto durante un controllo solo perchè il poliziotto sclera è gli picchia tre manganellate in testa mi girano le palle.
-unknown
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 05 Mag 2011 19:34    Oggetto: Rispondi citando

"Rischia" direi che è diminutivo volendo prendere in considerazione anche solo Bronx a NY...
Anche senza essere nella polizia prova a sorpassare i confini "sicuri" a NY, con un iPad in mano o un rolex ben visibile al polso ,e direi che hai meno di 1 chance su 20 di tornare da dove sei venuto ancora vivo (o fuori dall'ambulanza).
In ogni caso leggevo su dei cartelloni per strada che secondo delle stime l'anno scorso hanno steccato oltre 350 persone che sono morte per il taser per colpa di problemi di cuore/altre problematiche fisiche....
Comunque è sicuramente efficace se non abusato e/o usato contro persone con problematiche fisiche.
Qualche mese fa ho fatto l'idiozia di dimenticarmi di avere un taser in tasca , quindi in pratica mi è squillato il cellulare ,vado per estrarlo e accendo invece il taser inavvertitamente ...
Dopo di ciò l'unica cosa che mi ricordo è di essermi risvegliato di notte 7 ore dopo la chiamata a cui ero andato per rispondere sul pavimento della cucina con la tasca leggermente bruciata.....
Da allora è inutile dire che lo tengo sempre e solamente sul belt clip..
Profilo Invia messaggio privato MSN
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 05 Mag 2011 21:31    Oggetto: Rispondi

-unknown ha scritto:
Qualche mese fa ho fatto l'idiozia di dimenticarmi di avere un taser in tasca , quindi in pratica mi è squillato il cellulare ,vado per estrarlo e accendo invece il taser inavvertitamente ...
Dopo di ciò l'unica cosa che mi ricordo è di essermi risvegliato di notte 7 ore dopo la chiamata a cui ero andato per rispondere sul pavimento della cucina con la tasca leggermente bruciata.....

LOL
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: